On Hair Autumn Edition porta a Bologna la creativita’ e l’eccellenza del settore hair

 

Grande affluenza di pubblico alla manifestazione organizzata da Bologna Fiere Cosmoprof
Bologna si conferma la capitale per il mondo della cosmesi

 

Sono oltre 12.000 gli acconciatori e i professionisti del settore hair che si sono dati appuntamento a ON HAIR AUTUMN EDITION, la manifestazione che il 19 e 20 novembre ha portato a Bologna il mondo dell’acconciatura e dell’hair styling per illustrare agli operatori del settore le ultime tendenze.

“Con questa iniziativa dedicata al mondo dell’acconciatura e dei prodotti per capelli, il connubio che lega Bologna Fiere Cosmoprof al territorio di Bologna si conferma una formula vincente – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere. “Il successo di pubblico di On Hair Autumn Edition ha trovato il supporto di una citta’ altamente ricettiva. Bologna, forte di una cinquantennale esperienza con Cosmoprof Worldwide Bologna, si conferma la capitale della cosmesi, in Italia e nel mondo.”

Oltre 100 brand leader del settore hanno presentato i prodotti piu’ innovativi che andranno ad alimentare l’offerta degli oltre 90.000 saloni italiani, confermando il ruolo di eccellenza dell’industria italiana nel mondo. Un comparto che, come registrato da Cosmetica Italia, partner di On Hair Autumn Edition, ha una forte propensione all’export, con il 49% dei fatturati derivanti dalla vendita all’estero.

Grande partecipazione agli show di On Hair Autumn Edition. Oltre 12.000 operatori professionali da tutta Italia hanno potuto assistere alle performance dei piu’ famosi hairstuytlists, che hanno portato sul palco il loro talento, la creatività, la ricerca delle novità e delle tendenze più cool del momento.

 

Domenica 19 protagonisti sul palco di On Hair Autumn Edition sono stati i team di Egidio Borri per Wella Professionals, GWE International, Anteo Geminiani per Freestyle, Mauro Galzignato per Kemon, Hair Company Professional, Robert Cromeans per John Paul Mitchell Systems, Gruppo Gandini per Vitality’s, Framesi, Carlo Bay per L’Oréal, Alfaparf Milano, Farmagan, Balmain, Attilio Artistic Team e Luca Frangione per Nika Hair Beauty Excellence.

Lunedì 20 grande successo per gli show dei team di Gea Academy per Shot, Hiro, Alter Ego Italy, Bespoke, Medavita, HH Simonsen con Ari Koponen, Cebado per Hantesis & Chenice, Soco Professional Fashion Mix & Xenon Group e Loft Parrucchieri.

 

SPECIAL EVENT: ITALIAN HAIRDRESSER AWARD

On Hair Autumn Edition ha celebrato il migliore hairstylist italiano, con un nuovo contest, Italian Hairdress Award, con la partecipazione di una giuria di esperti provenienti dal mondo della moda, del giornalismo e della musica. Oltre all’abilità dell’acconciatore, e’ stata premiata anche la presenza scenica, i costumi e il make up, a dimostrazione che l’acconciatura e’ una vera e propria forma di arte.

Domenica 19 Novembre i finalisti hanno potuto vivere l’esperienza unica di portare in passerella le loro creazioni. Ad aggiudicarsi il premio della giuria piu’ ambito, quello di Hairdresser of the Year, Mimmo La Serra. La sua interpretazione del mood anni ’60 “Portrait Dress”, tratto dalla campagna pubblicitaria di On Hair Autumn Edition, e’ stata giudicata la piu’ completa e rappresentativa di abilità, talento e dedizione per il mondo dell’hairstyling.

La giuria ha assegnato inoltre altri importanti riconoscimenti agli acconciatori protagonisti delle performance di maggior qualità.

Per la categoria “Avant garde” è stato premiato Matteo Susini, per la ricerca, la creatività, la tecnica e lo stile dimostrati in passerella. Alberto Menin si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Colour”, un premio alla creatività e alla tecnica per il miglior colorista dell’anno. Il premio “Best Man Style” è andato a Pasquale Morisco, giudicato come il miglior hairstyling maschile per il total look più accattivante. “Best Cut”, il miglior taglio del 2017 per capacità tecniche, uso delle geometrie e delle proporzioni, quello di Gianluca Caruso. Mauro Galzignato si è aggiudicato il premio “Best Collection” per la migliore collezione moda italiana del 2017. In collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, On Hair Autumn Edition ha poi voluto premiare il miglior talentoi under 28: il premio e’ stato assegnato a Wang Zhuolin.

Il prossimo appuntamento per i professionisti e le aziende del settore hair e’ dal 16 al 19 Marzo 2018, a Cosmoprof Worldwide Bologna. Per gli operatori professionali, le aziende e i distributori di prodotti capello, a Cosmo|Hair&Nail&Beauty Salon sara’ possibile conoscere in anteprima le novita’ prodotto e le ultime tendenze di colore e hairstyling.

Per informazioni, www.onhairshow.com

> Scarica qui il comunicato stampa completo