NEWS > 08 marzo 2024

COSMOPACK 2024: PRESENTE E FUTURO DELLA SUPPLY CHAIN

Cosmopack, il più importante salone internazionale dedicato alla supply chain, è l’unico appuntamento fieristico che ospita tutti i comparti della filiera: ingredienti e materie prime, produzione in conto terzi e private label, packaging, applicatori, macchinari, automazione e soluzioni full-service. Cosmopack è la culla delle innovazioni e delle nuove collezioni, ed è fonte di ispirazione sia per le aziende leader di mercato, sia per i marchi indipendenti.

La redazione di Rassegna dell’Imballaggio, rivista dedicata all'innovazione nei materiali e nelle macchine per l'imballaggio e il confezionamento, ha raccolto video-testimonianze con i principali player della filiera beauty, per scoprire in anteprima le loro aspettative dell’edizione 2024. Il progetto continuerà poi direttamente in fiera, per raccontare in esclusiva nuovi lanci e progetti.

EPISODIO 1

Ai microfoni di Rassegna dell’Imballaggio, Enrico Zannini, Direttore Generale BolognaFiere Cosmoprof, racconta in anteprima le novità di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024. A seguire, Antonia Benvegnù, International Cosmopack Manager, offre uno sguardo sul salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica, sulle aspettative per la prossima edizione e sugli eventi da non perdere. Cosmopack è l’appuntamento immancabile per tutti gli operatori della supply chain: l’unico evento che anticipa e mette in mostra il presente e il futuro del settore, e offre una visione completa di tutto ciò che serve ad un brand per realizzare la sua idea di prodotto.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 2

Roboqbo entra nel mondo della cosmetica con la partecipazione a Cosmopack 2024 dove mostrerà una serie di soluzioni all'insegna dell'efficienza. Rassegna dell’Imballaggio ha intervistato Giuseppe Gramellini, Corporate Technologist di Roboqbo.

GUARDA IL VIDEO  

EPISODIO 3

In occasione di Cosmopack 2024, TIRELLI, azienda parte di AROL Group specializzata nella produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura per il settore cosmetico e del personal care, presenta il nuovo monoblocco JULIET. Personalizzazione ed ingombri ridotti sono le parole chiave di questa nuova soluzione, le cui peculiarità ruotano intorno ad un rivoluzionario sistema di crimpatura, che ha permesso l’eliminazione del processo di pre-crimping. Con un sistema di riempimento ad inseguimento modernizzato, un’innovativa pinza di crimpatura ed un sistema di alimentazione estremamente funzionale, TIRELLI punta a soddisfare a pieno le esigenze della clientela, che ricerca efficienza e flessibilità.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 4

Capardoni, produttore italiano di packaging primario per l'industria della bellezza, partecipa a Cosmopack 2024 con numerose novità. Impegnata nello sviluppo e nella promozione di soluzioni sostenibili, l'azienda propone un nuovo dropper monomateriale in PP che dopo l'utilizzo sarà facilmente riciclabile. Si tratta di una soluzione che mantiene il design e la funzionalità del contagocce tradizionale, tutto prodotto in Italia con stampi di proprietà Capardoni, che può dare un valido contributo all’ambiente. Per Cosmopack, Capardoni ha creato la collezione zodiaco che permette di combinare flaconi, vasi e relativi accessori con i segni zodiacali. Sono state utilizzate varie tecniche di decorazione per mostrare ai clienti le diverse possibilità che si possono ottenere.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 5

Roboqbo entra nel mondo della cosmetica con la partecipazione a Cosmopack 2024, che ha avuto luogo dal 21 al 23 marzo a Bologna, dove ha mostrato una serie di soluzioni all'insegna dell'efficienza. Ce ne ha parlato Giuseppe Gramellini, Corporate Technologist di Roboqbo

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 6

In occasione di Cosmopack 2024, TIRELLI, azienda parte di AROL Group specializzata nella produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura per il settore cosmetico e del personal care, presenta il nuovo monoblocco Juliet. Ne abbiamo parlato con Denis Marcon, Direttore commerciale dell'azienda. 

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 7

In occasione di Cosmopack 2024 abbiamo intervistato Pascal Wopperer, Sales & Marketing director di Laetus, realtà attiva a livello mondiale nell'ambito dello sviluppo di sistemi di ispezione ottica e tracciabilità nel mondo del packaging automatico. In fiera l'azienda propone una gamma di soluzioni che spaziano dai dispositivi di verifica barcode e testi, ai software di interfacciamento, fino ai sistemi completi di aggregazione.  

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 8

Capardoni, produttore italiano di packaging primario per l'industria della bellezza, partecipa a Cosmopack 2024 con numerose novità. Impegnata nello sviluppo e nella promozione di soluzioni sostenibili, l'azienda propone un nuovo dropper monomateriale in PP che dopo l'utilizzo sarà facilmente riciclabile. Di queste e altre novità ci ha parlato Filippo Meazza, Vice President, Sales & Marketing e Membro del Board di Capardoni. 

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 9

IDM Automation offre soluzioni per l’automazione dei processi industriali in ambito Beauty&Personal Care. A Cosmopack 2024 fari puntati sulla nuova Clay MI150, una soluzione tecnologica automatica destinata al riempimento-saldatura di tubetti composti da materiale di diversa natura. Si distingue per l’elevata flessibilità produttiva, in quanto è compatibile con dosaggio di precisione di miscele a differente viscosità (emulsioni, fluidi tissotropici e liquidi). Ilaria Campestri, Responsabile Commerciale di IDM Automation, ci spiega l’innovazione che questa soluzione introduce nel mondo della cosmetica. 

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 10

Ballerstaedt è uno dei principali fornitori di tecnologia di sigillatura, capace di offrire un'ampia e variegata gamma di soluzioni. A Cosmopack 2024 la società tedesca porta la sua proposta di coperchi in alluminio e senza alluminio, inserti ad induzione e inserti sensibili alla pressione, materiale sigillante su bobine e macchine per sigillare, che garantiscono tenuta assoluta e protezione affidabile della qualità e dell'originalità dei prodotti cosmetici. Caroline Kraus, Customer Service & Marketing Representative di Ballerstaedt, ci illustra l'offerta e le novità presenti a Cosmoprof 2024.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 11

Baralan, uno dei principali player nello sviluppo e produzione di contenitori in vetro e plastica con relativi accessori per il mondo del packaging cosmetico, a Cosmopack 2024 presenta nuove soluzioni di roll-on, con applicatori in plastiche riciclate o riciclabili, con dei vasetti dallo stile arrotondato per soddisfare al meglio le tendenze del packaging cosmetico. Di queste e di altre novità presenti sullo stand ce ne parla Maurizio Ficcadenti, Global R&D Manager di Baralan.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 12

Cosmopack 2024 sarà un’edizione speciale per il Gruppo Marchesini che quest’anno celebra il 50esimo anniversario: un traguardo importante e un’occasione unica per iniziare a riflettere sul futuro. Avanguardia e tecnologia saranno, infatti, i temi chiave che guideranno l’esperienza di Marchesini Group Beauty in questa edizione della kermesse: in fiera a Bologna i visitatori hanno osservato da vicino le più innovative macchine e linee per il confezionamento di prodotti cosmetici. Lorenzo Gatti, Sales Director Marchesini Group Beauty, ci illustra le novità più attese e offre una panoramica delle numerose tecnologie presenti sullo stand a Cosmopack.

GUARDA IL VIDEO 


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.100.149

Seguici
Caricamento in corso...