Cosmopack The Wall – Premiazioni

> Vai alla pagina dedicata

Bologna, 17 marzo 2017 – Cosmopack, l’evento B2B che coinvolge l’intera filiera del settore beauty a livello internazionale, ha annunciato i vincitori del contest The Cosmopack Wall Award, giunto quest’anno alla sua quarta edizione: un appuntamento riservato alle aziende di eccellenza, italiane e internazionali, con i progetti più innovativi, la ricerca e le soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.

Tra gli oltre 100 progetti presentati quest’anno dagli espositori di Cosmopack, sono stati selezionati i vincitori per 8 categorie, selezionati da Beautystreams, agenzia di trend internazionale e partner strategico dell’iniziativa. Tema dell’edizione 2017, “Let’s get emotional…urban poetry”: come l’emozione suscitata da un particolare packaging, dalla texture di un prodotto, dalla fragranza, può guidare il processo decisionale di acquisto.

Per la categoria FORMULA MAKE UP, è stato premiamo il progetto di GOTHA COSMETICS, “Bi-Metallic Eyes & Face Color Veil”: crema dalla texture molto leggera, utilizzabile sia per la zona occhi che come prodotto viso, molto facile da applicare.

Il progetto di MYC PACKAGING INNOVATION, “Transforming Eye Shadow”, si è aggiudicato il premio per la categoria PACKAGING MAKE UP: una linea di packaging multifunzione e innovativa di make up per occhio, adattabile anche a prodotti per le labbra. Tra le caratteristiche vincenti del prodotto, il formato pratico che garantisce un rapido ritocco al trucco.

Per la categoria TECHNOLOGY, si è aggiudicato il premio il progetto “Bottle in Bottle Marble Mascara” di GEKA GMBH, il primo mascara effetto marmo, con tre colori in stile “urban poetry” e un tap effetto silver. Ogni prodotto è caratterizzato da un effetto di colore unico.

ANCOROTTI COSMETICS SPA si aggiudica il premio per la categoria DESIGN con “Extruded Powder”: polveri incollate e polveri compattate unite in una tecnologia unica con effetto perlante. La brillantezza del colore e la precisione dei motivi decorativi hanno spinto la giuria a selezionare questo prodotto come vincitore della categoria.

Per la categoria FORMULA SKIN CARE, è stato premiato PINK FROGS COSMETICS con “Sleeping Metallic Mask”: una maschera facciale ricca di ingredienti detox, nutrienti e anti-age. Il prodotto è stato premiato per la combinazione di emozionalità e tecnologia, per l’efficacia ed il senso di benessere della pelle.

KARZA si aggiudica il premio per la categoria PACKAGING SKIN CARE grazie a “Helium”: un dispenser innovativo per cosmetici, per proteggerne al massimo l’integrità. La giuria ha deciso di premiare questo prodotto per la modernità del packaging, adatto allo stile di vita urbano. Inoltre la tecnologia sottovuoto permette una formulazione più naturale ed efficace del prodotto ed una erogazione sostenibile.

O-PAC SOCIETA’ è stato inoltre premiato per il prodotto “24h Urban Kits in Wipes”, che ha ricevuto “the Inspiration Award” per l‘azione anti-inquinamento dell’acqua micellare. La performance di 24 ore crea un vero rituale di benessere.

CHROMAVIS si è aggiudicato “The Special Avant-Garde Award” con il prodotto “New vision eyes & lips”. La tecnologia combina due differenti texture per ottenere performance diverse in unico prodotto. Il tutto all-over.