THE NEW LUXURY IN BEAUTY

> Torna all'agenda

 

THE NEW LUXURY IN BEAUTY

Giovedì 15 Marzo 2018 10:45 - 11:30

ABSTRACT

Il mercato globale del lusso raggiungerà 295 miliardi di euro di utili entro il 2020. Gli argomenti principali della tavola rotonda di apertura di Cosmotalks 2018 verteranno su come ridefinire il concetto di lusso e come i marchi approcceranno temi quali innovazione, servizi, canale distributivo e brand experience. I relatori analizzeranno il nuovo approccio al concetto di lusso: le persone vogliono vivere un’esperienza, vogliono sentirsi trasformate. Nuove aziende stanno emergendo nello scenario globale. I social media stanno ridefinendo il concetto di prodotto di lusso?

 

MODERATORE

Giovanni VACCHI 
Partner
EY-PARTHENON

RELATORI

Shannon GOLDBERG 
Vice President
MDNA SKIN

Paul PEROS   
CEO
FOREO  

Federico BONELLI 
Partner
EY-PARTHENON

Giovanni VACCHI , Partner , EY-PARTHENON

Giovanni Battista è partner di EY-Parthenon - Ernst & Young S.p.A., a Milano e leader regionale di EY-Parthenon in Italia. Ha iniziato a lavorare per EY nel 2016, ed è molto esperto in strategia corporate e M&A, con un focus sulla private equity e sui beni di consumo luxury e di marca.

Ha accumulato più di 25 anni di esperienza nell’industria, nel campo della consulenza e in quello della private equity. Negli ultimi 15 anni, ha rivestito  numerosi ruoli direttivi, in qualità di CFO, CCO e CEO, in aziende dei settori luxury, immobiliare, trasporti e beni di consumo di marca. Durante il suo mandato in questi ruoli, ha ottenuto con successo una crescita dei ricavi attraverso il marketing strategico, lo sviluppo di nuovi prodotti, strategie di canale e internazionalizzazione. Ha anche lavorato per Bain & Company e The Carlyle Group. 

Si è laureato con lode all’Università di Bologna e ha conseguito un MBA alla Amos Tuck School of Business del Dartmouth College.

Shannon GOLDBERG, Vice President, MDNA SKIN

Con più di 12 anni di esperienza e lavorando a diretto contatto con alcuni fondatori di brand del settore beauty, Shannon Goldberg è Vice Presidente del Marketing per MDNA SKIN – un’esclusiva linea di prodotti skincare creata da Madonna. Come Executive Director of Global Marketing per Peter Thomas Roth Clinical Skin Care, la sua strategia di lancio ha visto Water Drench® diventare il prodotto idratante più venduto da Sephora prima di andare sold out in tutto il mondo in soli tre giorni. Nel corso del suo mandato come Brand Manager per Ling Skincare, ha trasformato tre punti vendita retail di New York City in un brand di culto globale con un affezionato seguito di celebrità. Fondatrice lei stessa di un brand, Shannon ha creato 4N21 Skincare e lo ha trasformato in una linea di prodotto best seller per ShopNBC e QVC UK. Ama passare ogni secondo disponibile col marito e i due figli nella loro casa in Connecticut.

Paul PEROS, CEO, FOREO

Paul Peros è il CEO di FOREO, l’agenzia di design high-tech svedese specializzata in soluzioni per la bellezza e il benessere che sta ridefinendo e sfidando lo status quo del settore. L’azienda ha raggiunto più di 35 Stati e tra gli attori del settore beauty e wellness è attualmente tra quelle che crescono più velocemente, con più di 50 premi internazionali vinti in soli 3 anni dalla fondazione.

Come CEO di FOREO, Paul Peros ha svolto spesso il ruolo di relatore in tutto il mondo in merito a bellezza e innovazione.  Ultimamente è stato ospite a WWD CEO Summit, alla conferenza Millennial 20/20 a Londra e ai CEW Beauty Insider Awards. Negli ultimi 20 anni, come partner di una delle più antiche boutique strategiche di Milano, GEA, Paul ha guidato progetti in molti ambiti, dal luxury eyewear con marchi quali Miu Miu, Prada e Bulgari al make-up di qualità, tra cui Chanel e MAC, fino alla moda di lusso con stilisti del calibro di Valentino.

Anticonformista, dotato di libero pensiero e portato a sfidare lo status quo e l’approccio tradizionale al settore beauty, Paul Peros crede nell’innovazione, nella sfida alle regole e nello spostare i confini oltre ciò che si ritiene possibile, mentre cerca ispirazioni da tutto il mondo e guarda sempre al traguardo successivo – divertendosi. Con FOREO, Paul e il suo team hanno raggiunto il successo globale continuando a promuovere innovazioni. E questo è solo l’inizio; la lista delle tecnologie e delle innovazioni nel marketing lanciate da FOREO nel 2017 è impressionante, e sono desiderosi di condividerla con i loro potenziali partner.

Federico BONELLI, Partner, EY-PARTHENON

Federico è partner dello studio EY-Parthenon di Ernst & Young S.p.A., a Milano. Ha grande esperienza nei settori luxury, moda e retail, e ha svolto il ruolo di consulente per più di 40 aziende e fondi di private equity negli ultimi 10 anni tra Asia, Europa e Nord e Sud America. Prima di iniziare a lavorare per EY, Federico ha lavorato per The Boston Consulting Group, dove ha preso parte alla guida del dipartimento fashion e luxury nella sede di Milano, e per Bain & Company come membro chiave del loro dipartimento fashion e luxury. Ha anche svolto ruoli di consulenza per il Ministero dello Sviluppo Economico italiano per la riorganizzazione, la definizione della governance e il rilancio globale del fashion system italiano.

Federico ha una laurea triennale in Fisica e una specialistica in Fisica Teoretica conseguite all’Università di Milano.