THE BEAUTY WORKOUT

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THE BEAUTY WORKOUT: KEEPING UP WITH THE ATHLETIC BEAUTY TREND

Sabato 17 Marzo 2018 13:30 - 14:15

ABSTRACT

I consumatori sono incoraggiati a mantenere in esercizio mente e corpo, mentre la salute e il benessere sono considerati parte integrante della vita quotidiana dal punto di vista fisico ed emotivo. I brand del settore beauty stanno formulando prodotti e li stanno posizionando per allinearli nel modo migliore possibile a tali bisogni, allo scopo di venire incontro alle necessità specifiche dei consumatori attivi. Slogan sui benefici di prodotto, sulla protezione dagli agenti esterni, sul packaging ergonomico rivestono un ruolo centrale per i brand che vogliono sfruttare il trend “Athletic Beauty”. Vediamo prodotti che schermano pelle e capelli dall’esposizione all’inquinamento, ai raggi ultravioletti (UV) e infrarossi (IR): borse per il make-up o la palestra che contengono imballaggi gommati che mantengono le condizioni perfette e indumenti sportivi che inviano la temperatura cutanea e i livelli di idratazione direttamente a un’app sullo smartphone, con istruzioni sui prodotti da utilizzare sulla pelle.
Daremo uno sguardo al panorama attuale del settore beauty e al reale impatto di questo trend legato allo stile di vita, ma anche alle previsioni per il futuro.

 

STRATEGIC PARTNER


MODERATORE

Andrew MCDOUGALL
Global Beauty & Personal Care Analyst
MINTEL

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RELATORI

Daniele VERSOLATO
Sales & Marketing Director
BIOFARMA SPA 

Luisa POISA
Head Of Marketing
[ COMFORT ZONE ] SKINCARE DIVISION DAVINES

Andrew MCDOUGALL, Global Beauty & Personal Care Analyst, MINTEL

Andrew è un giornalista pluripremiato che ha più di 10 anni di esperienza nel campo editoriale, di cui 7 dedicati alla scrittura per l’industria della cosmesi, con una copertura completa su formulazioni, packaging, regolamentazione e trend. Da quando si è unito a Mintel, Andrew ha scritto contenuti per la piattaforma Beauty & Personal Care focalizzandosi sulla cura dei denti e dei capelli. Si concentra molto sugli ingredienti più innovativi e i trend più attuali e presenta i dati più importanti ai clienti dei settori naturale, etnico, styling e haircare.
Prima di Mintel, ha lavorato come redattore per Cosmetics Design per 7 anni, coprendo tutti gli aspetti dell'industria cosmetica e intervistando figure chiave di L'Oréal, Beiersdorf, Unilever, Procter & Gamble e molti altri.

Andrew ha lavorato nel sud della Francia, a Londra e New York, e ha viaggiato per il mondo per gestire i key consumer, i mercati e il product development nel settore beauty in ogni regione geografica.

Questo lo ha condotto a presentare, moderare e rivestire ruoli di spicco nelle conferenze ed esposizioni più importanti del settore, come in-cosmetics, Luxe Pack e Global Compliance Summit.

Daniele VERSOLATO, Sales & Marketing Director, BIOFARMA SPA

Dal 2013 Sales & Marketing Director di Biofarma SpA, società contract manufacturing per il settore cosmetico, delle apparecchiature mediche e degli integratori. Daniele ha esperienza in numerose società del mondo beauty, come Zignago Vetro SpA, Helvoet Pharma – Datwyler Group , CMA SpA.
Biofarma è il centro industriale che formula, produce e fabbrica cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici esclusivamente per terze parti. Con Biofarma i clienti possono trovare tutte le soluzioni e i prodotti per soddisfare i loro bisogni, su misura in base alle loro esigenze specifiche.
Per 30 anni Biofarma ha contribuito al successo dei propri clienti offrendo un servizio completo, dalla prima bozza al prodotto finito. Biofarma investe con costanza in ricerca e sviluppo, nuovi processi produttivi e macchinati avanzati, e sulle professionalità del suo team.
È la capacità di innovare che rende Biofarma un punto di riferimento internazionale nei settori salute e bellezza.

Luisa POISA Head Of Marketing [ COMFORT ZONE ] SKINCARE DIVISION DAVINES

Senior marketing professional con esperienza internazionale nel settore skincare professionale e prestige. Dal 2014 fa parte di Comfort Zone, la divisione skincare di Davines Group, dove coordina il dipartimento marketing focalizzando la sua attenzione sul brand e sullo sviluppo di prodotto. Comfort Zone è un brand dedicato ai professionisti del settore spa fondato nel 1996 a Parma, con distribuzione selettiva e destinata a spa di tutto il mondo.