PACKAGING AND INNOVATIONS IN 2025

> Torna all'agenda

 

PACKAGING AND INNOVATIONS IN 2025

Sabato 17 Marzo 2018 14:30 - 15:15

ABSTRACT

Nuove tecnologie e innovazioni stanno ridefinendo lo status quo del settore beauty: i mercati più dinamici e in evoluzione stanno abbracciando le tendenze, le sfide e le soluzioni più attuali nell’industria del packaging. La rivoluzione dei canali di distribuzione, i consumatori di nuova generazione e le infinite possibilità aperte dalla customizzazione, attirano sempre più attenzione su molteplici soluzioni di packaging. I relatori analizzeranno le alternative di beauty packaging più importanti che avranno un forte impatto sullo scenario di settore.

 

STRATEGIC PARTNER


MODERATORE

Lucy WHITEHOUSE
Editor
COSMETICSDESIGN-EUROPE.COM

RELATORI

Rusty MARTIN
Global Strategic Marketing Director
POREX, FILTRATION GROUP

Angelo FARAVELLI
Founder and Chief Strategic Officer
MCI BRAND APPEAL

Riccardo MASTRONARDI
CEO
Cadicagroup SpA, A+A Design Studio

Lucy WHITEHOUSE, Editor, COSMETICSDESIGN-EUROPE.COM

Lucy Whitehouse è una giornalista ed editor con molta esperienza e ha lavorato per pubblicazioni nazionali, media digitali e stampa tradizionale. Ha lavorato come reporter del settore beauty e personal care per diversi anni, attualmente lavora come editor per Cosmetics Design Europe.
Grazie al suo background riesce ad analizzare i mercati europei ed asiatici, con competenze in merito agli eventi e alla scrittura multimediale.

Rusty MARTIN, Global Strategic Marketing Director, POREX, FILTRATION GROUP

Rusty Martin, Global Marketing Director nei segmenti dedicati ai consumatori e alle industrie, lavora per Porex da 20 anni. Precedentemente ha svolto incarichi come Global Director Advanced Solutions, Manager of Product Development Engineering, e Account Manager per gli Stati Uniti Occidentali.  Martin è laureato al Georgia Institute of Technology in Ingegneria Meccanica e in Economia.  Prima di iniziare a lavorare per Porex, ha lavorato per International Paper con incarichi come Process Quality Engineer e Global Marketing Applications Manager.

Angelo FARAVELLI, Founder and Chief Strategic Officer, MCI BRAND APPEAL

Faravelli è partner e chief strategist per MCI Brand Appeal. Crede nel potere della Comunicazione Strategica ed è convinto che la Trasformazione Digitale non sia un’opzione, ma un dato di fatto. Ha più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di branding per compagnie leader nel settore. Inoltre possiede competenze nell’ambito analogico ed esperienze nel digitale, con una conoscenza molto approfondita legata all’ AR packaging, la quarta dimensione dell’imballaggio. Collabora con industrie cosmetiche cinesi per aiutarle a rinnovare e riposizionare i loro brand sul mercato locale. 

Riccardo MASTRONARDI, CEO, Cadicagroup SpA and A+A Design Studio

Attualmente CEO di Cadicagroup SpA (Italia) e A+A Design Studio (Italia), con Master in Fisica Teoretica, Business Management e Management Science conseguito all’Università di Pisa e alla Stanford Graduate School of Business.
Precedentemente, è stato responsabile di PIAGGIO Group China e McKinsey & Company guidando progetti di consulting e gestendo le relazioni coi clienti nei settori dei beni industriali, prodotti durevoli e automotive e trasporti.
Cadica Group è la principale azienda italiana e uno dei più innovativi fornitori per quanto riguarda soluzioni di packaging, cartellini, etichette e badges, per le più importanti firme internazionali della moda. Cadica investe molto e con costanza nella ricerca di nuove tendenze e innovative soluzioni logistiche tecniche e globali. Recentemente, Cadica Group ha acquisito una delle più importanti agenzie di trend in Italia, A+A design Studio con sede a Milano.