NATURAL & ORGANIC

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NATURAL & ORGANIC: AN UPDATE OF WHAT'S ON IN THE INDUSTRY

Venerdì 16 Marzo 2018 10:30 - 11:15

ABSTRACT

La tendenza green è la nuova moda del settore beauty, con un crescente numero di brand che sta lanciando linee naturali e biologiche. Durante la tavola rotonda, importanti esperti discuteranno in merito agli ultimi sviluppi nel settore della cosmetica naturale e bio: standard, materie prime green e marketing. Qual è la situazione del settore e quali evoluzioni sono all’orizzonte?

 

STRATEGIC PARTNER

MODERATORE

Amarjit SAHOTA
President and Founder
ECOVIA INTELLIGENCE

RELATORI

Steven KO
CEO
HAIR O’RIGHT INTERNATIONAL CORPORATION

Lotte TISENKOPFA-ILTNERE
Founder & Creative Director
MÁDARA

Mark SMITH 
Director General
NATRUE 

Amarjit SAHOTA, President and Founder, ECOVIA INTELLIGENCE

Amarjit Sahota è fondatore e Presidente di Ecovia Intelligence (precedentemente Organic Monitor), un’azienda con base a Londra specializzata nel settore dei prodotti globalmente sostenibili. Ecovia organizza Sustainable Foods Summit, Sustainable Cosmetics Summit e Sustainable Cleaning Products Summit, nelle principali regioni geografiche mondiali. Sahota lavora nel campo della salute, del benessere e delle industrie sostenibili da più di 20 anni.

Le sue analisi e ricerche sono state ampiamente citate sui media, tra cui The Financial Times, The Independent, Forbes, Fortune, BBC World Service, The Economist, CNBC News e Asian Business. Ha conseguito  due lauree in Chimica Applicata e Management Science, oltre a un Diploma Specialistico in Marketing. È stato co-autore di diversi libri sulla sostenibilità e i prodotti naturali. La sua ultima pubblicazione è intitolata “Sustainability: Greening of the Cosmetics Industry” (Wiley & Sons).

Steven KO, CEO, O’RIGHT

Steven Ko è uno tra i Top 100 MVP Managers di Taiwan. È Direttore di Taiwan Superior Brands e Taiwan Excellent Brand Association. È stato relatore per APEC, Sustainability Summit & UN Carbon Footprint Conference.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come: Winner of AREA Green Leadership Award, Model of Entrepreneurs Award, National Sustainable Development Award, e National Oustanding SMEs Award.

Steven Ko è CEO di O’right, il principale marchio taiwanese di prodotti per la cura dei capelli, che vende in 39 stati e possiede il primo impianto per la produzione green di cosmetici certificato GMP in Asia.  O’right è famoso nel mondo per essere uno dei finalisti di Katerva Environmental Award e per aver ricevuto il Sustainable Beauty Award e il Green World Award. In qualità di ideatore del primo shampoo al mondo che può far nascere un albero, Tree in the Bottle, O’right ha vinto numerosi premi come l’iF Packaging Design Award e il Red Dot: Best of the Best 2013.

A partire dall’approvvigionamento, le materie prime, il design, la produzione, la spedizione e l’utilizzo, fino al riciclo dei prodotti green, O’right punta a creare un ambiente eco-friendly per tutti, a beneficio delle future generazioni.

Mark SMITH, Director General, NATRUE

Mark ha conseguito un Master of Chemistry Degree con lode in chimica e un Ph.D. interdisciplinare in chimica e genetica. Prima di iniziare a lavorare per NATRUE nel giugno 2014, ha arricchito la propria carriera di ricercatore con due incarichi nell’ambito della biotecnologia (Leeds, UK) e del settore biomedico/farmaceutico (Montréal, Canada). Mark ha più di cinque anni di esperienza in Scientific Management, e, negli ultimi 10 anni, ha partecipato all’efficace coordinamento dei progetti interdisciplinari strategici e di interlaboratorio mediante il dipartimento accademico e la ricerca internazionale. E’ diventato Direttore Generale di NATRUE nel luglio del 2016.

Lotte TISENKOPFA-ILTNERE, Founder & Creative Director, MÁDARA

Lotte Tisenkopfa-Iltnere, 35 anni, ha fondato MÁDARA COSMETICS nel 2006 alla ricerca di prodotti di bellezza sicuri ed efficaci. Come imprenditrice, Lotte si è concentrata nella creazione di un modello di business aperto focalizzato sulla sostenibilità e i metodi produttivi etici. MÁDARA è stata tra le prime società ad attuare ricerche scientifiche e innovazioni delle materie prime basate sull’agricoltura biologica nei Paesi nordici e artici; possiede uno stabilimento di produzione di prodotti skincare a Riga, esporta prodotti in più di 30 Paesi, e dà lavoro a più di 80 persone.

Ha studiato Cultura giapponese e Business e si è specializzata in Corporate Social Responsibility.

È spesso impegnata a esporre presentazioni in diversi eventi e conferenze per incoraggiare l’imprenditorialità femminile. Nel 2012, ha rappresentato la Lettonia e la sua storia imprenditoriale al Northern Future Forum di fronte al Primo Ministro britannico David Cameron e ai Primi Ministri dei paesi nordici e baltici. È anche un membro del consiglio di MARTA SOS center, che lavora con le vittime di violenza domestica, abusi e traffico di esseri umani, con un focus sui diritti umani e la gender equality.