BEAUTY COLORS EMBRACE DIVERSITY

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BEAUTY COLORS EMBRACE DIVERSITY

Giovedì 15 Marzo 2018 13:30 - 14:15

ABSTRACT

Il settore del make up sta finalmente assorbendo le differenti necessità delle donne di tutto il mondo?
Quando si parla di prodotti di bellezza, le donne di pelle scura ora hanno più alternative a disposizione di quante ne abbiano mai avute.
Il settore si è evoluto dal lasciar vagare i clienti da soli tra gli scaffali di prodotti make up alla creazione di elaborate campagne di marketing concepite espressamente per il target di uno specifico colore di pelle.
I brand stanno aumentando i colori delle loro palette e utilizzano una tecnologia di color-matching per rendere più semplice alle donne con pelle più scura trovare la perfetta tonalità di fondotinta o correttore.

 

STRATEGIC PARTNER

MODERATORE

Laurence DORLHAC
Journalist and Founder
Agence ELIOT

RELATORI

Dominique ASSENAT
Head of Color, Beauty & Accessory
PECLERS PARIS

Eva YEAN
Vice President of Product Development
L’ORÉAL

Laurence DORLHAC, Journalist and Founder, Agence ELIOT

È editorialista e giornalista. Lavora attualmente per France 2 per il programma di Sophie Davant, C'est au program. È anche fondatrice di ELIOT Communication (1999). Laurence Dorlhac ha conseguito un Master in Geopolitica alla Sorbona. È stata giornalista per Le Figaro nel 1989, come responsabile della promozione delle special operations. Nel 1994, ha iniziato a lavorare per BFM come giornalista di cronaca sociale e salute. Nel 2002 arriva a Canal +. Firma anche un editoriale sul quotidiano Metro International. Lavora per RTL dal 2005 e per il programma “Quanto costa?” su TF1. Dal 2002 al 2009 ha mantenuto la carica di Managing Editor della rivista Well in my life.

Dominique ASSENAT, Head of Color, Beauty & Accessory, PECLERS PARIS

Con una laurea in Inglese e una forte passione per il cinema, l’immaginario cinematografico e gli adattamenti, Dominique Assénat ha iniziato la sua carriera a Los Angeles. Stimolata dallo spirito imprenditoriale americano e dotata di una spiccata creatività, ha lanciato una collezione di borse che ha riscosso molto successo. Da più di un anno, Dominique adotta il modello di business “made in USA”, un’esperienza che le infonde una profonda passione per il Paese e il suo senso per gli affari, migliorando la sua conoscenza sul funzionamento dei mercati.

È tornata a Parigi nei primi anni ‘80 per espandere la sua collezione di oggetti di pelle che è venduta da Kashiyama, Victoire, ecc. Nella sua ricerca di nuove esperienze che riguardassero il lavoro in team, ha deciso di lavorare per una dei più importanti designer del periodo, Anne-Marie Beretta, con la quale ha raffinato il suo amore per le stoffe e i colori.

Assunta nel 1987 dal Fashion Directorin carica, Dominique ha iniziato a lavorare per PeclersParis come responsabile del reparto tessili e accessori. Ha passato molti anni ad  arricchire con le sue intuizioni orientate al futuro i due reparti principali dell’agenzia: colori e tessuti. Ora a capo del reparto Colori, Bellezza & Cosmesi e Accessori, Dominique si occupa anche di coordinare uno dei documenti fondamentali di PeclersParis fundamentals: il Colors trend book. La sua visione creativa è essenziale per questo incarico che comprende la messa a punto di 45 esclusivi colori creati ad hoc, con il suo team, ogni stagione, costruendo le fondamenta di tutte le pubblicazioni dell’agenzia. La sua ampia prospettiva che attraversa tutti i mercati e la sua straordinaria abilità di astrazione l’hanno resa un’acuta osservatrice dell’evoluzione dei mercati internazionali e delle loro interazioni reciproche (l’emergere dei paesi asiatici e la forte domanda di colori dalla Cina hanno avuto una forte influenza sui designer europei e americani).

Eva YEAN, Vice President of Product Development, L’ORÉAL

Eva Yean è Colour Designer e Vice Presidente della divisione Global Product Development di L'Oréal Paris Make-up. È un’esperta di cosmetica e colore. Eva è specializzata in colore, design, sviluppo di formulazioni e make-up artistry e si occupa di shade vision, tendenze e innovazione. Lavora a stretto contatto con l’International Marketing Team, la divisione R&I e Val Garland, make-up artist/direttrice.

Dopo aver frequentato il corso di moda e cosmesi presso il Fashion Institute of Technology negli Stati Uniti, Eva inizia la sua carriera presso il Gruppo LVMH e, successivamente, passa a Estée Lauder Companies dove si occupa dei brand MAC Cosmetics, Estée Lauder e Prescriptives, acquisendo esperienza in materia di marketing e sviluppo del prodotto. Nel 2008 entra a far parte di L'Oréal e mette il suo talento al servizio del team Maybelline New York DMI. Lancia più di 10 dei mascara Maybelline di maggior successo di sempre, tra cui Volum'Express Colossal, Falsies, One by One e Great Lash Animation, e contribuisce alla creazione dei franchising Eye Studio e Face Studio, linee Maybelline di successo caratterizzate da colori di tendenza e make-up artistry professionale.

Una volta entrata a far parte del talentuoso team globale di L'Oréal Paris nel 2014, Eva rinnova la categoria make-up con colori di grande dinamicità e bellezza e formule innovative. Lascia la sua impronta su importanti novità, tra cui i rossetti Colour Riche Matte e Shine Lipstick e gli smalti Vernis à l'Huile, versioni restage degli iconici Colour Riche Lipstick e True Match Foundation, oltre che su collezioni di colori e sull’audace franchising Infallible che comprende prodotti per occhi, viso e labbra.

Eva è anche uno dei membri fondatori dell’Audubon New York Young Members Group. Oggi vive in Francia, nella splendida città di Parigi.