BEAUTY AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI)

> Torna all'agenda

 

BEAUTY AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI)

Venerdì 16 Marzo 2018 12:30 - 13:15

ABSTRACT

L’Emotional Economy sta avendo un’influenza sempre crescente sul settore beauty. Come possono i brand instaurare una relazione empatica con i clienti andando incontro ai loro bisogni mentali e fisici attraverso prodotti e trattamenti beauty?

WGSN e IBM esploreranno come la combinazione tra AI (Artificial Intelligence) ed EI (Emotional Intelligence) sia cruciale nelle strategie future di qualsiasi azienda beauty, e come la tecnologia dovrebbe essere implementata in accordo con la tradizione del brand, grazie ad esempi delle opportunità offerte da IBM Watson.

 

STRATEGIC PARTNER


RELATORI

Emma Grace BAILEY
Associate Editor Beauty
WGSN

Theresa YEE
Senior Editor Beauty 
WGSN

Luca ALTIERI
Chief Marketing Officer
IBM ITALIA  

Theresa YEE, Senior Editor Beauty , WGSN

Theresa gestisce e cura la Beauty directory di WGSN, il cui scopo è comunicare le tendenze beauty globali più attuali, la moda capelli e make-up delle sfilate, lo sviluppo di nuovi prodotti, le fiere di settore e le news dal mondo retail. Theresa è anche responsabile dei report sulle tendenze, che indentificano i trend futuri in anticipo di due anni.

Emma Grace BAILEY, Associate Editor Beauty, WGSN

Con una formazione nel giornalismo, in WGSN Emma si occupa di tutti gli argomenti, dalle previsioni dei trend ai report sui consumatori, fino alle informazioni sui prodotti in tempo reale per quanto riguarda tutte le categorie del settore beauty.

Luca ALTIERI, Chief Marketing Officer, IBM ITALIA

Luca Altieri è Marketing & Communications Director di IBM Italia S.p.A. da settembre 2016. In precedenza, da marzo 2014, Altieri è stato general manager e Chief Executive Officer della controllata di IBM In.te.sa.
Nel gennaio del 2013 è diventato executive assistant del CEO di IBM Italy. Lavora per IBM dal 1999, e ha diretto il dipartimento vendite web e la strategia di business globale. Dopo una Laurea alla Bocconi ha conseguito un Master all’Henley College.