Cosmoprof OnStage – Lunedì

COSMOPROF ONSTAGE - Lunedì 19 Marzo 2018

Scopri i professionisti della bellezza che si esibiranno live a Cosmoprof Onstage!

NAIL EDUCATION BOLOGNA

By Eva Burai / Nail Over

In collaborazione con Esthetiworld

IMPORTANTE:
La capienza massima della sala è di 200 posti.
Per prenotare un posto (previo possesso del biglietto d'ingresso a Cosmoprof) compilare il form a questo link.


 

Eva BURAI
Titolare
Nailover

La ricostruzione delle unghie è sempre stata una sua grande passione. In Ungheria, il suo paese d’origine, sin da adolescenti si fa la manicure. Così, quando Eva è arrivata in Italia, un po’ per scherzo ed un po’ per curiosità ha fatto un corso e ha iniziato a dedicarsi alle unghie da sola. Era brava e dopo poco ha iniziato a farle anche alle amiche.

Nel frattempo è diventata mamma di due bambini, ma il lavoro da pendolare iniziava a logorarla. Si è così licenziata e ha iniziato a fare corsi su corsi di specializzazione. 

Da Budapest ha deciso di importare un prodotto in Italia e poi ne è diventata il distributore. In poco tempo l’attività è decollata. Dopo 8 anni di importazione e distribuzione di prodotti in Italia, ha voluto creare un brand italiano al 100% e ne è orgogliosissima.

Sembra una favola ma è la realtà. In un paese come l’Italia che lascia poco spazio alle donne e soprattutto alle mamme, Eva ha creato un business che aiuta anche molte donne come lei a diventare economicamente indipendenti, coniugando lavoro e famiglia.

Il segreto del successo di questo brand è il circuito della felicità: è un business in crescita perché crea felicità per chi lo indossa.

Sonia FOIS
Master
Nailover

 

 

Dalle 10.45 – SONIA FOIS – Master Nailover presenterà Nail Art Summer 2018

Chiara AMENDOLA
Master
Nailover

 

 

Dalle 12.00 – CHIARA AMENDOLA – Master Nailover presenterà Overgel, corretta applicazione del nuovo materiale, ricostruzione unghie forma ballerina con effetto baby boomer.


IL PERFETTO MAKE UP DA RED CARPET

In collaborazione con Esthetiworld


 

Rossano De Cesaris
Make Up Artist

Fin da piccolo, Rossano De Cesaris è affascinato da tutto ciò che è arte e creatività. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e quasi contemporaneamente inizia a cimentarsi come make-up artist nel mondo dello spettacolo, affiancando professionisti già affermati. Oggi lavora come freelance, dividendosi tra personaggi, moda, campagne pubblicitarie e nel campo della formazione. Oltre a circa 300 pubblicazioni su riviste nazionali e non, è autore dei testi “Il Trucco in 4&4 Otto” (2010) e di “Manuale di Make-up Professionale” (2013).

 


IL COLORE QUESTO SCONOSCIUTO

La dermopigmentazione e il suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi
by Claudia Magnani & Atec Italia

In collaborazione con Esthetiworld


 

Claudia MAGNANI
Fondatrice e Presidente
ATEC

Diplomata in ottica e in estetica,  si è specializzata in dermopigmentazione e ha ideato la figura del beauty personal trainer.
Da 30 anni è titolare del proprio centro estetico a Cattolica, "Claudia Magnani estetica e benessere".
Ha vinto il premio CNA imprese eccellenti Benchmarking Emilia Romagna 2002, Premio Esthetiworld 2015 per innovazione estetica. 
Insieme al dott. Andrea Paolorosso ha pubblicato 2 libri, “Belli a tutti i costi” e  “Micropigmentazione estetico correttiva”.
Come relatrice partecipa a congressi internazionali, ha insegnato nelle scuole regionali e tenuto docenze nelle università di Ferrara e Camerino.
È socia fondatrice e presidente  ATEC (associazione tatuaggio estetico correttivo)  e per 5 anni è stata presidente provinciale CNA Rimini.

Manuela AGNELLO
Chimico
ARPA Piemonte

Laureata in Chimica Industriale (Marzo 2001) presso Università degli studi di Torino, lavora presso ARPA Piemonte da novembre 2001 come chimico referente per il laboratorio dedicato alle attività sanitarie volte alla verifica della conformità di diverse tipologie di prodotti tra i quali:

- Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA)

- Cosmetici

- Prodotti in gomma (giocattoli, utensili da lavoro, utensili per attività sportive etc etc)

- Prodotti destinati ai laboratori di tatuaggio e trucco PMU

L'intervento sarà volto ad approfondire gli aspetti sanitari e le criticità chimiche derivanti dallo studio degli inchiostri per tatuaggio e PMU.
Dopo una breve introduzione e alcune informazioni a carattere generale sugli inchiostri, verranno date informazioni sulle analisi effettuate su diverse tipologie di inchiostri; verranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi agli eventuali composti pericolosi che possono essere presenti come impurezze o che possono formarsi a causa di reazioni chimiche.

Vincenzo Coni
Insegnante e Tricopigmentista

2000 Prove e studi sulla Tricopigmentazione

2012 Ceo Fondatore “Dermatrico Repair”, Creatore del metodo di Tricopigmentazione Dermatrico Repair “Realistic Dots”

2016 Relatore al congresso mondiale di PMU a Zurigo (Svizzera)

2016 Corso pratico di chirurgia delle Calvizie con professor Vincenzo Gambino

2017 Insegnate presso la prestigiosa accademia “Akademi Royal” a Istanbul (Turchia); Relatore al congresso mondiale Baltic Brows a Punta Cana (Repubblica Dominicana); Giudice di gara a “SKING”, primo campionato Italiano di PMU (Roma)

Durante la presentazione verranno spiegati i passaggi chiave che ci consentono di ottenere un lavoro super dettagliato e di qualità. La tecnica di tricopigmentazione Dermatrico Repair “Realistic Dots”, è unica nel suo genere, e permette di ottenere risultati iper realistici, curati nei minimi dettagli, durevoli nel tempo. Questo nuovo protocollo è perfetto per la realizzazione della tricopigmentazione sia maschile che femminile.

Michela FORTUNATO
Dermopigmentazione Ricostruttiva ed Estetica

Laureata in Farmacia, con profonda passione e mente scientifica, ho scelto come svolta professionale la Dermopigmentazione.

Il diffondersi della pratica del tatuaggio in maniera esplosiva ha portato anche ad un aumento delle potenziali complicanze che essa potrebbe scatenare. Come Docente presso l'Università di Ferrara e Direttrice scientifica  dell'Associazione  Dermopigmentatori.IT coniugo la formazione degli operatori (dermopigmentatori, farmacisti, medici) alla competenza scientifica in continua ricerca sulla sicurezza rivolta sia al benessere del cliente/paziente sia a formare operatori preparati e competenti.

Laura SCEVOLA
Medicina Estetica e Rigenerativa

Medico, laureata a Milano, ha lavorato per 25 anni in Reparti  ospedalieri di Chirurgia Generale, occupandosi di oncologia, obesità, ferite difficili.
Da 25 anni pratica la medicina estetica, con passione e curiosità mantenendosi aggiornata.
Da un paio di anni approfondisce la medicina rigenerativa, trattamento con tessuti propri (plasma, grasso o cute) a scopo antiage e di guarigione di svariate patologie locali.

Il suo intervento, “Il viaggio del Colore”, affronterà alcuni fondamentali interrogativi:

Cosa accade al colore dei tattoo una volta che è stato iniettato sotto la pelle?

Ci sono dei danni che nel tempo si possono evidenziare?

Quali attenzioni è bene ricordare agli utenti e ai professionisti del settore?

Ci sono tante domande ancora aperte e pochi studi scientifici che si occupano del problema, a fronte di una massiva e crescente richiesta dei tatuaggi  in ampie fasce della popolazione.

E quando ci si stanca o si desidera modificare il disegno, quali tecniche permettono di ripensare e quali sono i risultati che si possono ottenere?