BUSINESS SWEDEN – THE SWEDISH WIND

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THE SWEDISH WIND - HOW SUSTAINABILITY INFLUENCE THE COSMETICS TRENDS AND INDUSTRY

Giovedì 15 Marzo 2018 H 12:00 - 13:00

ABSTRACT

“Green is the new black”, e il green va sempre di moda! La Svezia ha tantissimi spazi verdi e anche la mentalità dominante è predisposta alle tematiche a favore dell’ambiente. La consapevolezza sui temi ambientali è presente in modo netto nella cultura svedese, con grande utilizzo del trasporto pubblico, del riciclo e una notevole disponibilità di alimentari biologici.
Con i recenti report che segnalano la presenza di plastica che ha raggiunto le profondità dei nostri oceani e viene ingerita dalla fauna marina, oltre agli allarmi sull’esaurimento delle risorse naturali, il settore della cura della persona sta cambiando significativamente per proteggere la biodiversità, ottenere materie prime etiche e proteggere il commercio equo con i fornitori per diventare maggiormente eco-friendly.
Il settore beauty è noto per i flaconi eccessivi e gli imballaggi in eccedenza, ma virare al ‘green’ è oggi la nuova via per i brand di tenere il passo. L’onda green e la bellezza sostenibile continuano ad essere parole chiave nel 2018 – presunti prodotti chimici nelle formulazioni per la cura della persona, gestione delle risorse e del carbone, impatto degli imballaggi sono diventate le principali preoccupazioni dell’industria. Lontano dallo svanire, questo trend è scaturito dalla ricerca da parte dei consumatori di modi per proteggere l’ambiente – e loro stessi – da sostanze chimiche potenzialmente tossiche!
La sostenibilità riguarda tutte le attività che permettono a una società di avere un futuro di successo in un mondo nel quale le persone sono orgogliose di vivere. Non può essere descritto facilmente ma è ampiamente considerato importante per il successo di lungo termine dell’industria cosmetica, dei lavoratori e dei Paesi dove vivono e lavorano.

STRATEGIC PARTNER


MODERATORE

Gabriella DANIELSSON
Regional Chief
BUSINESS SWEDEN

RELATORI

TBA

Gabriella DANIELSSON, Regional Chief, BUSINESS SWEDEN

Gabriella ha una grande esperienza in management, vendite e marketing nel settore beauty, ma anche nell’ambito dello sviluppo di prodotto. Gabriella ha iniziato la sua carriera a L’Oréal e ha poi avuto un incarico di coordinamento per Clarins nei Paesi nordici; oggi fa aumentare i ricavi internazionali dei brand di cosmetici svedesi attraverso lo Swedish Trade and Investment Council.