A close look at business opportunities, updates and tips for Europe, USA and new horizons!

>Torna al calendario

A CLOSE LOOK AT BUSINESS OPPORTUNITIES, UPDATES AND TIPS FOR EUROPE, UNITED STATES AND NEW HORIZONS!

Giovedì 15 Marzo 2018  H 13.30 - 14.30

ABSTRACT

Un dibattito aggiornato su ciò che si deve fare e non si deve fare e le opportunità del business in Europa e negli Stati Uniti. Verrà distribuita una brochure e sarà incoraggiata una vivace sessione di domande e risposte.

STRATEGIC PARTNER

RELATORI

Pamela Jo BUSIEK
President and CEO
ICMAD

Craig WEISS
Chair of Technical/Regulatory Committee
ICMAD

Dr. Robb AKRIDGE
Co-Founder and VP of Clinical Affairs
Pacific Bioscience Laboratories

Sharon A. BLINKOFF
Secretary & General Counsel
ICMAD

Pamela Jo BUSIEK, President and CEO, ICMAD

Pamela Jo Busiek è diventata Presidente e CEO di Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors (ICMAD) a luglio 2011. Ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione per quattro anni inclusi quelli come Presidente. Il background imprenditoriale di Busiek la rende molto adatta all’incarico. I suoi obiettivi sono di migliorare la collaborazione nel settore, aumentare i benefici e i servizi per i membri, e far crescere ICMAD. Busiek lavora nel settore beauty da più di 34 anni, è stata Presidente di CBI Laboratories per 5 anni e ha creato e commercializzato la sua linea internazionale skincare e di vitamine con The Solutions Companies. Le passioni di Busiek sono la qualità e l’eccellenza che ha coltivato a partire dai suoi primi contatti con il mondo della bellezza come laureata del Neiman Marcus Executive Training Program. È una speaker internazionale sui vantaggi di private label, l’advocacy e la business growth. Busiek ha frequentato la Southern Methodist University e si è laureata in Business specializzandosi in Economia e Marketing.

Craig WEISS, Chair of Technical/Regulatory Committee, ICMAD

Craig Weiss ha conseguito una laurea in Biologia al Monmouth College, prima di iniziare a lavorare per Consumer Product Testing Co. Craig ha rivestito ruoli tecnici per Del Laboratories, Norwich Eaton Pharmaceuticals (Proctor and Gamble) e Roxane Laboratories.

Craig ha iniziato la sua carriera in Consumer Product Testing Co., Inc. come Vice Presidente della Product Technology Analysis e Control Division (PTAC), composto dalle divisioni di Microbiologia e Chimica Analitica.  PTAC, ora nota come Analytical Service Division, offre una varietà di servizi come la convalida di sistemi idrici e pulizia, il monitoraggio ambientale della produzione e le analisi ordinarie.

Nel 1993 Craig ha assunto il ruolo di Corporate Vice President e nel 1999 è diventato Presidente di Consumer Product Testing Co., Inc. 

Craig è attivo in numerose organizzazioni trade ed è membro del Consiglio di Amministrazione di ICMAD, con l’incarico di tesoriere e presidente del comitato tecnico e regolatore. Craig è anche membro di SCC e PCPC all’interno dello Scientific Advisory Committee.  Inoltre, Craig fa parte di numerosi panel di esperti internazionali.

Dr. Robb AKRIDGE, Co-Founder and VP of Clinical Affairs, Pacific Bioscience Laboratories

Dr. Robb Akridge, possessore di un dottorato di ricerca, è co-fondatore di Clarisonic, il dispositivo per la detersione #1 raccomandato da US Dermatologists, con più di 15 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. Si occupa di supportare lo sviluppo di dispositivi Clarisonic tecnologicamente avanzati e clinicamente testati che facciano la differenza per quanto riguarda l’aspetto e la salute della pelle.

Dr. Robb rappresenta il brand Clarisonic nel mondo, incontrando partner internazionali, clienti e giornalisti, e mostrandosi in televisione per vendere i dispositivi Clarisonic. In precedenza, Akridge ha rivestito numerosi ruoli nell’azienda, tra cui quello di GM globale di Clarisonic worldwide e Vice Presidente della Ricerca Clinica.

Dr. Robb ha ottenuto un PhD in Immunologia alla Texas A&M University e ha trascorso più di 25 anni nel campo della ricerca medica e sanitaria globale, in particolare per quanto riguarda HIV e AIDS. La sua carriera include anche incarichi di gestione degli studi clinici e scientifici presso il Fred Hutchinson Cancer Research Center, ICOS Corporation, e Sonicare®.

Robb è membro di numerose organizzazioni professionali tra cui l’American Academy of Dermatology come Adjunct Research Member. È anche stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di ICMAD (Independent Cosmetic Manufacturers and Distributors), e ha recentemente dato inizio alla sua nuova avventura, REA Innovations, LLC.

Sharon A. BLINKOFF, Secretary & General Counsel, ICMAD

Blinkoff rappresenta produttori, agenti marketing e distributori di cosmetici, integratori, farmaci da banco e dispositivi medici oltre ad apparecchiature estetiche e altri prodotti di consumo e luxury. Svolge regolarmente un ruolo di consulenza dei clienti nel rispetto delle leggi applicate da FDA, CPSC e FTC, e ha ottenuto registrazioni FDA e 510mila autorizzazioni prima dell’immissione sul mercato. Per molti anni ha svolto un ruolo di leadership nel settore Cosmesi e Personal Care facendo parte del Consigli di Amministrazione rivestendo l’incarico di Corporate Secretary dell’associazione trade Independent Cosmetic Manufacturers and Distributors (ICMAD).

Sharon Blinkoff a nome di ICMAD ha fatto parte del team di negoziazione di settore che ha incontrato I rappresentanti di US FDA per sviluppare le basi della nuova legislazione sui cosmetici.