COSMOTALKS 2019

2019: IL FUTURO DELLA BELLEZZA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA
“WE DRIVE, WE INSPIRE, WE CONNECT THE ENTIRE BEAUTY INDUSTRY”

CosmoTalks torna per il terzo anno a Cosmoprof WorldWide Bologna 2019.

Quando abbiamo lanciato il progetto nel 2017, abbiamo ridefinito le modalità di interazione tra espositori e visitatori nell’ecosistema beauty. Fin dall’inizio infatti l’obiettivo è stato quello di introdurre un format convegnistico che unisca creatività, ispirazione e business. In questo percorso, abbiamo avuto la fortuna di confrontarci e apprendere dai più talentuosi e anticonformisti opinion leader del mondo beauty per quanto riguarda media, design, tecnologia, tendenze e beauty brand. 

Il progetto vive anche negli appuntamenti firmati Cosmoprof in Asia e India. I CosmoTalks possono essere considerati quindi il programma di conferenze e approfondimento più ricco nell’universo beauty

Il format previsto per il 2019 riunirà tra giovedì 14 e sabato 16 marzo un numero ancora superiore di esperti del settore di calibro mondiale. Esploreremo insieme a loro le ultime tendenze, le innovazioni e le tecnologie in tutti i settori del business della bellezza.

Gli appuntamenti dei CosmoTalks 2019 si svolgeranno per prima volta su due diversi stage per aumentare le opportunità di condivisione e apprendimento e spaziare attraverso tutti i settori del mercato.

STAGE 1: conferenze di  45 minuti dedicate alle innovazioni, ai lanci di prodotto, alla presentazione di design mai visti, alle tendenze e a molto altro. Ascolteremo le esperienze dei fautori di innovazioni su scala globale e le storie dei successi e delle sfide – vinte - dei nostri espositori.  Leader del settore, trend setter internazionali, innovatori, intellettuali si riuniranno su questo palco per svelare le ultime novità del mercato beauty.
STAGE 2: conferenze di 90 minuti per approfondire e dare rilevanza ai nuovi attori del settore beauty. Presenteremo analisi di mercato, tendenze dei consumatori ed evoluzioni tecnologiche. Da non perdere sette incontri dedicati a: social media, mondo digital, nuove prospettive del retail, start up e Spa.

PERCHÈ PARTECIPARE?

  1. Non porre limiti al futuro. Individuare le trasformazioni in termini di formule, tecnologia e prodotti stanno trasformando il settore.
  2. Prepararsi per il cambiamento. Scoprire come tendenze, innovazioni e nuove metodologie di analisi del mercato concorreranno all’evoluzione della tua azienda.
  3. Concepire nuove strategie di business. Cambia il tuo modo di pensare traendo ispirazione da prospettive intersettoriali offerte da start up rivoluzionarie e brand consolidati.
  4. Rompere gli schemi e accendere la creatività. Diventa il protagonista del cambiamento del tuo brand con iniziative immediatamente applicabili.

SCARICA IL CALENDARIO