14 - 17 marzo 2019
  • CONTRACT&PRIVATE LABEL MANUFACTURING
  • MACHINERY&PACKAGING
  • INGREDIENTS&RAW MATERIALS
  • COUNTRY PAVILIONS
  • COSMOPRIME
  • COSMETICS&TOILETRIES
  • GREEN&ORGANIC
  • COUNTRY PAVILIONS
15 - 18 marzo
  • PROFESSIONAL HAIR
  • BEAUTY&SPA
  • NAILWORLD
  • COUNTRY PAVILIONS

COSMOPROF NEWS

Digital marketing e industria cosmetica: scarica l’ebook di Launchmetrics

L’Industria del beauty ha vissuto un radicale cambiamento nell’ultimo decennio. Come per la moda e il lusso, l’avvento dei social media – insieme ad altri innovazioni digitali – sta trasformando il modo in cui i consumatori scoprono e comprano i prodotti beauty, obbligando i professionisti del marketing a pensare a continue innovazioni. Cosmoprof, insieme a Launchmetrics, leader nella fornitura di tecnologia e sistemi di analisi dati per i settori Moda, Lusso e Cosmetica, ha voluto dare uno sguardo più da vicino ai trend nel beauty e alle strategie di digital marketing delle aziende, analizzando in profondità le voci che generano valore in base ai dati. Scarica la tua copia gratuita dell’eBook “Beauty Redefined”!

NEWS / 09 Ott 2018

COSMOPROF ASIA 2018 PREMIA I PRODOTTI E I SERVIZI PIÙ INNOVATIVI

Cosmoprof Asia, la principale fiera B2B nella regione Asia-Pacifico, celebra i prodotti e le soluzioni industriali più all’avanguardia, presentati dalle aziende espositrici.   Per il 2018 si annuncia un’altra edizione record. Proseguendo con la formula “1 Fair, 2 Venues”, Cosmoprof Asia riunirà l’intera industria beauty interessata ai mercati del continente asiatico. Dal 13 al 15 novembre, presso l’AsiaWorld-Expo (AWE), Cosmopack Asia ospiterà i leader nelle materie prime e ingredienti, macchinari e automazione, packaging primario e secondario, produzione conto terzi e private label. Dal 14 al 16 novembre i riflettori saranno puntati sui prodotti finiti, con Cosmoprof Asia presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC), con tutti i principali comparti: profumeria e cosmesi, estetica e spa, capelli, unghie e accessori, naturale e organico. Quasi 3.000 espositori parteciperanno alla manifestazione, coprendo un’area espositiva di 113.800 mq. E più di 83.700 professionisti provenienti da tutto il mondo visiteranno Cosmoprof Asia, per scoprire nuove collezioni e tecnologie appositamente create per i mercati della regione. A rafforzare l’internazionalità di Cosmoprof Asia, i 22 padiglioni nazionali: Australia, Belgio, California, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Israele, Italia, Polonia, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Stati Uniti d’America e, per la prima …

NEWS / 28 Set 2018

Cosmoprof Awards: magia sulla pelle

Uniformare la pelle e nascondere le imperfezioni non è l’unico obiettivo dei fondotinta di nuova generazione: devono essere leggeri, idratanti, con consistenze differenziate e waterproof. La perfetta combinazione tra make up e skin care. Scopriamo questi nuovi prodotti sorprendentemente trasformisti!

NEWS / 28 Set 2018

BOLOGNAFIERE COSMOPROF E HEALTH & BEAUTY: IL PIANO DI SVILUPPO

BolognaFiere Cosmoprof e Health & Beauty presentano il piano di sviluppo dopo la recente acquisizione   In seguito all’acquisizione da parte di BolognaFiere Cosmoprof del gruppo tedesco Health & Beauty, che si è conclusa nelle scorse settimane, sono stati presentati oggi i progetti per lo sviluppo futuro della nuova alleanza, alla presenza di Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere e BolognaFiere Cosmoprof, Georg von Griesheim, CEO di Health & Beauty, Marcus Reichel, Direttore Digital Business di Health & Beauty, e Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. Grazie a questa operazione, le due società si apprestano a rafforzare la propria sfera di influenza a livello mondiale, unendo il know-how globale del network Cosmoprof, che porta nel mondo novità e tendenze, alla diffusione capillare in Europa di Health & Beauty, sia con le iniziative della piattaforma Beauty Forum, sia a livello di comunicazione con le riviste dedicate al settore. La nuova alleanza mira ad incrementare il business per i mercati della cosmetica del centro Europa, incrementando le opportunità di crescita per gli oltre 500.000 operatori professionali e i quasi 9.000 espositori che partecipano alle manifestazioni delle due piattaforme. “L’acquisizione rientra nella strategia di crescita di BolognaFiere, tra i principali player nel settore …

NEWS / 21 Set 2018

Cosmoprof Awards: i prodotti per un sonno di bellezza

Tra i prodotti finalisti dei Cosmoprof Awards ne abbiamo individuati alcuni che si prendono cura della tua bellezza durante la notte: si tratta di formule innovative e con ingredienti naturali. Scopri come migliorare la tua beauty routine anche mentre dormi!

NEWS / 21 Set 2018

GRANDE SUCCESSO PER IL DEBUTTO DI COSMOPROF INDIA

La manifestazione ha acceso i riflettori sull’innovazione dell’industria beauty in India   Si è chiusa con successo Cosmoprof India Preview, la manifestazione organizzata da BolognaFiere e UBM India al Sahara Star Hotel di Mumbai. L’evento ha visto una partecipazione eccezionale di espositori e visitatori e ha contribuito allo sviluppo di nuove relazioni commerciali. Con le manifestazioni di Bologna, Las Vegas e Hong Kong, che coinvolgono complessivamente oltre 370.000 professionisti e 7.000 aziende provenienti da tutto il mondo, la piattaforma Cosmoprof è arrivata ufficialmente in India, un mercato dinamico e in crescita per il settore della bellezza . Il 10 e 11 settembre 107 aziende da 15 paesi – equamente suddivise tra offerta domestica e internazionale – hanno presentato le novità sia per il prodotto finito, nei settori Profumeria, Estetica, Capello, Nail e Accessori, sia per la filiera produttiva, con la presenza dei leader in contract manufacturing e private label, applicatori, packaging primario e secondario, ingredienti e materie prime. L’evento ha visto la partecipazione di operatori di import/export, distributori, titolari di saloni e centri spa, retailer, trade commission, produttori di packaging e prodotto finito, contract manufacturer, aziende di macchinari per l’industria cosmetica. Commentando la positiva conclusione della manifestazione, Yogesh Mudras, Managing …

NEWS / 19 Set 2018

Cosmoprof insieme a Komen contro il tumore al seno

Appuntamento dal 21 al 23 settembre con l’associazione Susan G. Komen  Italia – in prima linea nella lotta ai tumori del seno Bologna – per l’ormai imperdibile Race for the Cure. Da sette anni Cosmoprof si impegna a sostenere la corsa che anima, tra le altre, la città bolognese. Nelle tre giornate dell’evento, all’interno dei Giardini Margherita, Cosmoprof allestirà uno stand dove le donne in rosa della Race for the Cure potranno usufruire di trattamenti di bellezza gratuiti, regalando momenti di benessere e incoraggiando autocoscienza e condivisione. E’ un’iniziativa molto importante per Cosmoprof, perché si rivolge a una donna che affronta una terapia antitumorale. I consigli di bellezza, un trucco o un’acconciatura, diventano dunque veri alleati delle donne colpite dalla malattia. Sentirsi bene con se stessa e non rinunciare alla propria femminilità, nonostante il difficile percorso della malattia, diventa cruciale. Il team di Cosmoprof le aiuta a sentirsi subito meglio. Il risultato finale è un sorriso, un bel sorriso reale, che arriva dal cuore. Le signore chiedono un trucco particolare, un’acconciatura che le valorizzi, alcune addirittura un taglio nuovo di capelli. Saranno la make up artist Monica Zanelli e l’Hair Stylist Angelo Tabarroni ad accogliere le donne in rosa regalando momenti beauty unici ed …