15 - 18 marzo 2018
  • ingredients & raw materials
  • contract & private label
  • manufacturing
  • machinery & packaging
15 - 18 marzo 2018
  • extraordinary gallery
  • premium perfurmery
  • tones of beauty
  • green prime
15 - 18 marzo 2018
  • perfurmery&cosmetics
  • green&organic
  • country pav. 14-16-16a-29b
16 - 19 marzo 2018
  • beauty&spa
  • hairdressing&salon
  • nailworld
  • country pav. 29a-34-35c

NOVITÀ 2017: COSMOPROFTRENDS

Cosmoproftrends 2017

Beautystreams presenta il “CosmoprofTrends Report”, un documento con i 50 prodotti di tendenza e i 10 trend selezionati in occasione del 50o anniversario della manifestazione.

NEWS / 21 Lug 2017

MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia

MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia   MILANO XL – La festa della creatività italiana è il nuovo progetto innovativo e coinvolgente che animerà le vie e le piazze di Milano dal 16 al 26 settembre prossimo in concomitanza con la settimana della moda milanese. Grazie a un accordo di sistema tra il Ministero dello Sviluppo Economico –  Comune di Milano, Confindustria– Fondazione Altagamma– Agenzia ICE, COSMOPROF e COSMETICA ITALIA faranno parte di un progetto che trasformerà la citta di Milano in un palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo. Sette grandi installazioni scenografiche, fortemente evocative e dislocate in diversi punti della città, realizzate insieme a organizzazioni leader nei diversi settori (occhialeria, tessuti, gioielleria, concia, bridal fashion, cosmetica), faranno conoscere al grande pubblico la creatività e il saper fare della manifattura italiana, che realizza prodotti di alta gamma riconosciuti a livello internazionale. Cosmoprof insieme a Cosmetica Italia sarà protagonista del progetto “Il Cosmo della Bellezza” al PALAZZO DE LA RINASCENTE: una spettacolare composizione di maschere dipinte una diversa dall’altra, ideata e studiata dal Premio Oscar per il miglior make up …

NEWS / 20 Lug 2017

ESTHETIWORLD 2017 PRESENTA IL PROGRAMMA DI CONVEGNI

IN PRIMO PIANO IL FUTURO DELLA PROFESSIONE ESTETICA E LA FORMAZIONE   Grande attesa per la 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna al  MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017. Riflettori puntati sull’aggiornamento professionale degli operatori estetici e sulla qualità del servizio reso alla clientela finale, oggetto dei convegni in programma durante la manifestazione. L’edizione 2017 del Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly, riporterà l’attenzione sulle tecniche corporee e sui massaggi. Sabato 21 Ottobre, dopo uno sguardo ai dati del settore presentati da Cosmetica Italia, una sessione sarà dedicata esclusivamente agli oli essenziali, alle loro proprietà benefiche e al loro utilizzo nel massaggio aroma-terapico. Spazio anche al tema della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi. Domenica 22 Ottobre Remo Lucchi introdurrà il concetto di “Estetica Sociale del futuro”, che sarà poi approfondito con particolare attenzione al ruolo dell’estetista nella prevenzione e nell’attività di supporto per pazienti in terapia oncologica. Manuela Ravasio guiderà quindi le professioniste presenti alla scoperta delle tecniche del massaggio detox, molto richiesto oggi dal mercato, e …

NEWS / 14 Lug 2017

Cosmoprof North America si conferma evento b2b leader del settore con un grande successo dell’edizione 2017

Durante la sua 15a edizione a Las Vegas, CPNA ha presentato programmi esclusivi dedicati alla comunicazione e orientati allo sviluppo di business e un ampio programma di conferenze.

NEWS / 10 Lug 2017

NUOVE INIZIATIVE INTERNAZIONALI PER IL NETWORK DI COSMOPROF

Continua a crescere il network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna, che nel 2017 ha celebrato i suoi primi 50 anni. Cosmoprof Worldwide Bologna – con gli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof North America a Las Vegas – si conferma come il format B2B leader per lo sviluppo del settore beauty. Sono più di 340.000 i professionisti e oltre 6.000 le aziende che, in totale, sono coinvolte nelle tre edizioni. Numeri destinati a crescere perché, tra le novità per il prossimo anno, BolognaFiere annuncia la prima edizione di Cosmoprof India, in programma a Mumbai il 10 e 11 Settembre 2018 presso il Sahara Star Hotel. L’evento sarà organizzato da Cosmoprof Asia Ltd, joint venture tra Bologna Fiere e UBM, società che organizza eventi professionali in tutto il mondo. L’India è un mercato in continua evoluzione per il settore beauty, con una percentuale di incremento annuo stabilmente a doppia cifra. Cosmoprof India sarà una nuova opportunità di sviluppo e di visibilità per le aziende di prodotto finito, in particolare skincare, bodycare e prodotti per capelli. Ma il network internazionale di Cosmoprof raggiunge nuovi mercati emergenti già quest’anno. Il primo appuntamento in agenda è in Colombia, a Belleza …

NEWS / 27 Giu 2017

Alibaba Group & Cosmoprof WW Bologna: 20 aziende italiane hanno presentato i loro prodotti a 16.000 buyers cinesi

Alibaba Italia ha dato oggi l’opportunità a 20 aziende italiane di cosmetica di presentare, con una vetrina di 15 minuti ciascuna, i propri prodotti a 16.000 buyers di Taobao Global attraverso lo streaming online, grazie a un nuovo sistema di promozione del Made in Italy, per la prima volta in Europa, che dà l’opportunità alle aziende, anche di medie e piccole dimensioni non ancora presenti in Cina, di far conoscere le proprie eccellenze ad una platea di potenziali buyers che possono acquistare i prodotti per rivenderli ai 454 milioni di clienti di Alibaba in Cina.  L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Alibaba Group e Cosmoprof Worldwide Bologna annunciata lo scorso marzo, volta a favorire l’ingresso dei brand di cosmetica italiani nel vasto mercato cinese tramite le piattaforme dell’ecosistema di Alibaba. Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. È iniziato questa mattina alle ore 8 italiane ed è terminato alle 12 lo streaming delle 20 aziende italiane di cosmetica invitate da Alibaba Group e Cosmoprof per presentare i propri prodotti ai Power Sellers di …

NEWS / 27 Giu 2017

BOLOGNA FIERE COSMOPROF PRESENTA LA SECONDA EDIZIONE DI MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY

Scarica il comunicato stampa>> Bologna Fiere Cosmoprof presenta la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento rivolto alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere, in programma dal 9 al 17 settembre 2017 all’interno della Fiera del Levante, la fiera campionaria annuale di Bari rivolta al grande pubblico. Dopo il successo dell’edizione 2016, Mediterranean Health & Beauty offre, oltre ad un calendario di attività e convegni, una ricca area espositiva. Saranno presenti aziende per i settori capello, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici, wellness e fitness, palestre, spa di hotêllerie, pronte a non perdere un’opportunità unica per presentare e vendere i loro prodotti ad un bacino di visitatori che nel 2016 ha raggiunto le 270.000 presenze. La manifestazione, forte del know-how e della leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna, è un palcoscenico unico per confrontarsi con il mercato del bacino del Mediterraneo a 360°, dalle figure professionali al consumatore finale. Tra le iniziative in programma, grazie alla collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari si alterneranno sul palco nuove tecniche di massaggio e di make up. I giovani talenti locali saranno i protagonisti di show capelli di Mediterranean Hair Ring, …