15 - 18 marzo 2018
  • ingredients & raw materials
  • contract & private label
  • manufacturing
  • machinery & packaging
15 - 18 marzo 2018
  • extraordinary gallery
  • premium perfumery
  • tones of beauty
  • green prime
15 - 18 marzo 2018
  • perfumery&cosmetics
  • green&organic
  • country pav. 14-16-16a-29b
16 - 19 marzo 2018
  • beauty&spa
  • hairdressing&salon
  • nailworld
  • country pav. 29a-34-35c

NOVITÀ 2017: Cosmoprof On The Road

Cosmoprof On The Road

Cosmoprof porta il beauty business nel mondo. Scopri le nuove tappe del progetto On the Road 2017!

NEWS / 21 Set 2017

The beauty sector for the first time at Belleza y Salud

Leading international companies for the beauty sector exhibiting for the first time at Belleza y Salud   Bogotá (Colombia), September 2017 – Bologna Fiere Cosmoprof started a collaboration with CORFERIAS – International Business and Exhibition Center of Bogotá which organizes the main beauty event in the American continent, Belleza y Salud, held in Bogotá from 27th to 29th September, 2017. Thanks to the collaboration with Bologna Fiere Cosmoprof, Belleza y Salud is hosting for the first time ever a special hall dedicated to leading international companies for the beauty sector. The International Hall 7 – powered by Cosmoprof offers an exhibition area up to more than 1.200 sqm, enliven with specific initiatives and a targeted communication plan in order to attract South-American distributors and retailers and facilitate networking and business opportunities. Important Italian companies representing the excellence of the beauty industry “made in Italy” are exhibiting in the Italian Country Pavilion organized by ITA – Italian Trade Agency in collaboration with Cosmetica Italia – the Personal Care Association. The companies involved in the project are: Antica Erboristeria (Italy), Beautystreams (USA), Bioclin (Italy), Ceriotti (Italy), Dongguan Fumeikang Electrical Technology (China), Eagle Fortress Hair Products Factory (China), Foreo (Sweden), Globalcos (Italy), Ivy Enterprises/Kiss (USA), La Dispensa (Italy), Lizhi Packing (China), Myosotis (Italy), My Perfumes (UAE), Ningbo Beiming …

NEWS / 19 Set 2017

MEDITERANEAN HEALTH & BEAUTY 2017

SI E’ CHIUSA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DI MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY Si è conclusa la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da Bologna Fiere Cosmoprof dedicato alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere, che si è svolto da sabato 9 a domenica 17 Settembre 2017 a Bari. L’evento ha avuto luogo all’interno della Fiera del Levante, che quest’anno ha registrato un record di visitatori: 268.107 le presenze registrate, in netto aumento rispetto ai 249.552 ingressi dello scorso anno. Mediterranean Health & Beauty ha ospitato aziende per i settori capelli, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici e wellness, portando il know-how e la leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna nel bacino del mediterraneo. Grande affluenza anche nelle aree dedicate agli approfondimenti sul tema del benessere, della salute e della cura della persona. Tra gli appuntamenti più apprezzati dai visitatori, le sessioni organizzate in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari, con le dimostrazioni live di make up e di massaggio, tra cui l’innovativo trattamento estetico di dermo-taping, con un’azione drenante e purificante per la pelle. Senza dimenticare gli interventi di Salvatore Leone, esperto del massaggio bioenergetico …

NEWS / 13 Set 2017

BOLOGNAFIERE COSMOPROF E COSMETICA ITALIA PRESENTANO “IL COSMO DELLA BELLEZZA”

MILANO XL – LA FESTA DELLA CREATIVITA’ ITALIANABOLOGNAFIERE COSMOPROF E COSMETICA ITALIA PRESENTANO “IL COSMO DELLA BELLEZZA” Milano, 11 settembre 2017 – Cosmoprof Worldwide Bologna e Cosmetica Italia partecipano a Milano XL – La Festa della Creatività Italiana, l’evento organizzato in concomitanza con la Milano Fashion Week che si terrà dal 16 al 26 settembre 2017 per valorizzare, accanto al settore della Moda, alcune delle eccellenze del made in Italy: dalla cosmesi all’occhialeria, alla pelletteria, alla gioielleria, all’alta sartoria da sposa. Grazie a un accordo di sistema, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Comune di Milano – con la preziosa collaborazione e il supporto di Confindustria, ICE Agenzia e Fondazione Altagamma – hanno dato vita a un progetto che renderà la citta di Milano il palcoscenico dei racconti delle filiere produttive coinvolte e delle storie che rendono unica la creatività italiana nel mondo. Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader al mondo per l’industria cosmetica, organizzata da Bologna Fiere, e Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, che quest’anno hanno celebrato il loro 50° anniversario, presentano “Il Cosmo della Bellezza”: l’installazione creata dal Premio Oscar 2017 Miglior trucco e acconciatura, Alessandro Bertolazzi, sotto la direzione artistica di Davide Rampello, allestita presso …

NEWS / 26 Lug 2017

Cosmoprof Worldwide Bologna e Naima selezionano i primi brand dell’iniziativa “Beauty Trend Hunter”

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA E NAIMA SELEZIONANO I PRIMI BRAND DELL’INIZIATIVA “BEAUTY TREND HUNTER”   Arrivano nei top store Naïma i brand selezionati in partnership con Cosmoprof Worldwide Bologna all’interno del progetto “Beauty Trend Hunter”. Scelta da Cosmoprof come partner ufficiale per la sua cinquantesima edizione, Naïma è la nuova realtà del mondo beauty con oltre 200 stores distribuiti su tutto il territorio nazionale. Parola d’ordine: stupire i propri clienti, cavalcando i trend del momento e regalando una shopping experience unica. E’ questa la nuova strategia di Naïma che rinnova la sua offerta con una rosa di brand innovativi e eye catching provenienti da tutto il mondo, scelti tra le aziende espositrici dell’edizione 2017 della manifestazione di Bologna e presenti in esclusiva nei beauty store Naïma.   Tre i brand protagonisti del progetto che stanno per arrivare in store: Mark Scrub Face & Body, Lollipops, Inuwet, tutti sinonimo di coolness, tendenza e innovazione.   > Scarica la nota stampa    

NEWS / 21 Lug 2017

MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia

MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia   MILANO XL – La festa della creatività italiana è il nuovo progetto innovativo e coinvolgente che animerà le vie e le piazze di Milano dal 16 al 26 settembre prossimo in concomitanza con la settimana della moda milanese. Grazie a un accordo di sistema tra il Ministero dello Sviluppo Economico –  Comune di Milano, Confindustria– Fondazione Altagamma– Agenzia ICE, COSMOPROF e COSMETICA ITALIA faranno parte di un progetto che trasformerà la citta di Milano in un palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo. Sette grandi installazioni scenografiche, fortemente evocative e dislocate in diversi punti della città, realizzate insieme a organizzazioni leader nei diversi settori (occhialeria, tessuti, gioielleria, concia, bridal fashion, cosmetica), faranno conoscere al grande pubblico la creatività e il saper fare della manifattura italiana, che realizza prodotti di alta gamma riconosciuti a livello internazionale. Cosmoprof insieme a Cosmetica Italia sarà protagonista del progetto “Il Cosmo della Bellezza” al PALAZZO DE LA RINASCENTE: una spettacolare composizione di maschere dipinte una diversa dall’altra, ideata e studiata dal Premio Oscar per il miglior make up …

NEWS / 20 Lug 2017

ESTHETIWORLD 2017 PRESENTA IL PROGRAMMA DI CONVEGNI

IN PRIMO PIANO IL FUTURO DELLA PROFESSIONE ESTETICA E LA FORMAZIONE   Grande attesa per la 7a edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna al  MiCo – Fiera Milano Congressi dal 21 al 23 Ottobre 2017. Riflettori puntati sull’aggiornamento professionale degli operatori estetici e sulla qualità del servizio reso alla clientela finale, oggetto dei convegni in programma durante la manifestazione. L’edizione 2017 del Congresso di Estetica Applicata, organizzato in collaborazione con la rivista Esthetitaly, riporterà l’attenzione sulle tecniche corporee e sui massaggi. Sabato 21 Ottobre, dopo uno sguardo ai dati del settore presentati da Cosmetica Italia, una sessione sarà dedicata esclusivamente agli oli essenziali, alle loro proprietà benefiche e al loro utilizzo nel massaggio aroma-terapico. Spazio anche al tema della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi. Domenica 22 Ottobre Remo Lucchi introdurrà il concetto di “Estetica Sociale del futuro”, che sarà poi approfondito con particolare attenzione al ruolo dell’estetista nella prevenzione e nell’attività di supporto per pazienti in terapia oncologica. Manuela Ravasio guiderà quindi le professioniste presenti alla scoperta delle tecniche del massaggio detox, molto richiesto oggi dal mercato, e …