marzo 2018 15 - 18
  • CONTRACT&PRIVATE LABEL MANUFACTURING
  • MACHINERY&PACKAGING
  • INGREDIENTS&RAW MATERIALS
  • COUNTRY PAVILIONS
  • COSMOPRIME
  • COSMETICS&TOILETRIES
  • GREEN&ORGANIC
  • COUNTRY PAVILIONS Pad. 14-16–16a–29b
marzo 16 - 19
  • PROFESSIONALS HAIR
  • BEAUTY&SPA
  • NAILWORLD
  • COUNTRY PAVILIONS Pad. 29a-34-35a

NOVITÀ 2018: NUOVE DATE DI APERTURA!

Nuove date di apertura

Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna presenta tre saloni. Scopri i padiglioni e tutti le novità!

NEWS / 19 Ott 2017

Nuove iniziative per Cosmoprof Asia 2017

Cosmoprof Asia, l’evento beauty B2B leader per l’area Asia-Pacifico, si conferma un osservatorio privilegiato per le tendenze e le novità della regione, grazie alle speciali iniziative in programma nei due quartieri fieristici: ad Asia-World Expo che ospita Cosmopack Asia dal 14 al 16 novembre e all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, dal 15 al 17 novembre. Quest’anno la manifestazione ospiterà complessivamente oltre 2.800 espositori e 24 padiglioni nazionali. Country of Honour per l’edizione 2017 sarà la Corea, indubbiamente uno dei mercati più influenti nella regione per l’industria cosmetica. 549 le aziende coreane presenti in manifestazione, in aumento del 17% rispetto allo scorso anno. THE LIGHT POWDER: dalla FACTORY all’ EXPERIENCE In collaborazione con Centdegrés, Cosmoprof Asia presenta il progetto “The Light Powder”, un viaggio che coinvolgerà entrambi i quartieri fieristici alla scoperta del processo produttivo e dell’esperienza di consumo di una compact powder. A Cosmopack Asia sarà allestita “The Light Powder Factory”, una vera e propria filiera produttiva della compact powder, dalla produzione all’imballaggio. Il viaggio continua all’Hong Kong Convention & Exhibition Center con “The Light Powder Experience”: la compact powder sarà disponibile in quattro diverse tonalità illuminanti e confezionate in uno speciale cofanetto. I visitatori che riceveranno il cofanetto …

NEWS / 04 Ott 2017

Belleza y Salud 2017 aumenta le presenze internazionali

Belleza y Salud chiude l’edizione 2017 con un aumento delle presenze internazionali grazie alla collaborazione con Bologna Fiere Cosmoprof Ottobre 2017 – Sì è conclusa l’edizione 2017 di Belleza y Salud, la principale manifestazione per il settore beauty in Sud-America, che ha visto per la prima volta Bologna Fiere Cosmoprof nel ruolo di agente di vendita internazionale a supporto di CORFERIAS – International Business and Exhibition Center of Bogotá. Più di 370 espositori e 56.000 visitatori hanno visitato la manifestazione, e grazie alla collaborazione con il network Cosmoprof Worldwide Bologna l’evento ha coinvolto maggiormente il mondo professionale a livello internazionale, con un considerevole incremento della partecipazione di compratori e aziende provenienti da paesi non sud-americani. In partnership con Bologna Fiere Cosmoprof, Belleza y Salud ha ospitato per la prima volta un padiglione interamente dedicato agli espositori internazionali del settore beauty, l’International Hall 7 – powered by Cosmoprof, con oltre 1.200 mq di spazio espositivo ed iniziative specifiche per distributori e retailer. Incontri B2B sono stati organizzati sia con buyer del continente sud-americano interessati a nuove opportunità di networking con i leader dell’industria cosmetica, sia con distributori pronti ad offrire alle aziende locali nuove opportunità nei mercati europei, asiatici e nord-americani. …

NEWS / 28 Set 2017

La campagna Cosmoprof 2017 premiata all’International Fair Poster

Trionfa la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna alla 21a edizione dell’International Fair Poster Competition, evento organizzato da UFI (Global Association of the Exhibition Industry) per premiare l’immagine delle fiere internazionali più importanti. Tra più di 100 candidature presentate da eventi fieristici di 17 paesi, l’immagine ideata e curata da Oliviero Toscani si è aggiudicata il Grand Award 2017, ottenendo il plauso di una giuria di esperti del settore, che ne hanno premiato l’originalità, la qualità artistica e l’organizzazione specifica degli elementi di comunicazione, come logo, claim, date e luogo dell’evento. La campagna pubblicitaria di Oliviero Toscani ha celebrato la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione leader a livello mondiale per l’industria cosmetica. Su alcuni volti di donna compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore (sulla bocca, sugli occhi, sui capelli). I volti femminili di etnie diverse esprimono un concetto di bellezza senza confini,  rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof. Oliviero Toscani, protagonista della comunicazione internazionale negli ultimi 30 anni, sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di Cosmoprof Worldwide, punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e …

NEWS / 21 Set 2017

The beauty sector for the first time at Belleza y Salud

Leading international companies for the beauty sector exhibiting for the first time at Belleza y Salud   Bogotá (Colombia), September 2017 – Bologna Fiere Cosmoprof started a collaboration with CORFERIAS – International Business and Exhibition Center of Bogotá which organizes the main beauty event in the American continent, Belleza y Salud, held in Bogotá from 27th to 29th September, 2017. Thanks to the collaboration with Bologna Fiere Cosmoprof, Belleza y Salud is hosting for the first time ever a special hall dedicated to leading international companies for the beauty sector. The International Hall 7 – powered by Cosmoprof offers an exhibition area up to more than 1.200 sqm, enliven with specific initiatives and a targeted communication plan in order to attract South-American distributors and retailers and facilitate networking and business opportunities. Important Italian companies representing the excellence of the beauty industry “made in Italy” are exhibiting in the Italian Country Pavilion organized by ITA – Italian Trade Agency in collaboration with Cosmetica Italia – the Personal Care Association. The companies involved in the project are: Antica Erboristeria (Italy), Beautystreams (USA), Bioclin (Italy), Ceriotti (Italy), Dongguan Fumeikang Electrical Technology (China), Eagle Fortress Hair Products Factory (China), Foreo (Sweden), Globalcos (Italy), Ivy Enterprises/Kiss (USA), La Dispensa (Italy), Lizhi Packing (China), Myosotis (Italy), My Perfumes (UAE), Ningbo Beiming …

NEWS / 19 Set 2017

MEDITERANEAN HEALTH & BEAUTY 2017

SI E’ CHIUSA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DI MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY Si è conclusa la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da Bologna Fiere Cosmoprof dedicato alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere, che si è svolto da sabato 9 a domenica 17 Settembre 2017 a Bari. L’evento ha avuto luogo all’interno della Fiera del Levante, che quest’anno ha registrato un record di visitatori: 268.107 le presenze registrate, in netto aumento rispetto ai 249.552 ingressi dello scorso anno. Mediterranean Health & Beauty ha ospitato aziende per i settori capelli, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici e wellness, portando il know-how e la leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna nel bacino del mediterraneo. Grande affluenza anche nelle aree dedicate agli approfondimenti sul tema del benessere, della salute e della cura della persona. Tra gli appuntamenti più apprezzati dai visitatori, le sessioni organizzate in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari, con le dimostrazioni live di make up e di massaggio, tra cui l’innovativo trattamento estetico di dermo-taping, con un’azione drenante e purificante per la pelle. Senza dimenticare gli interventi di Salvatore Leone, esperto del massaggio bioenergetico …

NEWS / 13 Set 2017

BOLOGNAFIERE COSMOPROF E COSMETICA ITALIA PRESENTANO “IL COSMO DELLA BELLEZZA”