14 - 17 marzo 2019
  • CONTRACT&PRIVATE LABEL MANUFACTURING
  • MACHINERY&PACKAGING
  • INGREDIENTS&RAW MATERIALS
  • COUNTRY PAVILIONS
  • COSMOPRIME
  • COSMETICS&TOILETRIES
  • GREEN&ORGANIC
  • COUNTRY PAVILIONS
15 - 18 marzo
  • PROFESSIONAL HAIR
  • BEAUTY&SPA
  • NAILWORLD
  • COUNTRY PAVILIONS

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof Awards: lasciati ispirare dai nostri finalisti

Nell’edizione 2018, Cosmoprof ha presentato per la prima volta a Bologna Cosmoprof Awards e Cosmopack Awards, curati in collaborazione con Beautystreams. Riconosciuto come uno dei più prestigiosi beauty awards su scala globale, Cosmoprof Awards celebra le aziende più innovative: dalle materie prime alle formulazioni, dal packaging agli OEM/ODM, dai macchinari ai prodotti finiti (Cosmetics & Toiletries, Beauty Salon, Hair, Nail). Due giurie composte da top retailer, stampa trade e consumer, blogger, dirigenti di brand, designer ed esperti di Ricerca e Sviluppo hanno valutato quasi 600 prodotti per selezionare i 40 finalisti dell’edizione 2018. Come manifestazione al centro delle innovazioni del settore beauty, Cosmoprof Worldwide Bologna è orgogliosa di promuovere le aziende che hanno raggiunto questo importante obiettivo. Nel corso delle prossime settimane conosceremo meglio i finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2018. Iniziamo! NOME AZIENDA: COMFORT ZONE PRODOTTO: BODY ACTIVE BOOSTER MISSION: NOME AZIENDA: HYUNDAI IBT PRODOTTO: Vitabrid DUAL SERUM MISSION: Dai laboratori di [comfort zone], BODY ACTIVE BOOSTER è il prodotto concentrato attivante localizzato dedicato a chi vuole massimizzare i risultati dell’esercizio fisico. Un prodotto innovativo, con un target unisex, per preparare i muscoli all’attività sportiva. Grazie ad una bilanciata azione termogenica, il prodotto migliora la microcircolazione aumentando l’ossigenazione dei tessuti e velocizzando il processo di lipolisi. Arricchita con …

NEWS / 21 Giu 2018

A COSMOPROF INDIA PREVIEW GLI APPROFONDIMENTI DEI MAGGIORI ESPERTI INTERNAZIONALI PER L’INDUSTRIA COSMETICA

Cresce l’attesa per Cosmoprof India Preview, la manifestazione in programma il 10 e 11 settembre 2018 al Sahara Star Hotel di Mumbai. L’evento segna una nuova tappa per la crescita internazionale  del network Cosmoprof Worldwide Bologna e nasce dalla collaborazione tra BolognaFiere e UBM India, consolidata con successo nell’organizzazione di Cosmoprof e Cosmopack Asia ad Hong Kong. A Cosmoprof India Preview saranno rappresentati tutti i settori dell’industria cosmetica: make up, skincare e body care, hair care, profumeria e cosmesi, estetica e spa, nail, accessori, arredi e forniture per saloni. Sono 97 le aziende confermate, sia locali che internazionali, che presenteranno i loro prodotti a buyer e distributori presenti a Mumbai. La ricca offerta espositiva risponde alle esigenze del mercato indiano, in continua crescita, e porta un forte impulso all’innovazione e alla ricerca all’industria locale. Di alto livello anche le sessioni di approfondimento e i seminari di Cosmotalks, in programma a Cosmoprof India Preview, con la collaborazione di partner di eccellenza a livello internazionale. Beautystreams, agenzia specializzata in progetti di consulenza e sviluppo di linee di mercato, curerà la sessione “Spring/Summer 2019 beauty trend forecast”, con i colori, le texture e le ispirazioni per la prossima estate. Euromonitor International, ente di …

NEWS / 13 Giu 2018

BELLEZA Y SALUD 2018

BELLEZA Y SALUD 2018 offre ad aziende e buyer internazionali una visione a 360° del mercato Sud-Americano   Belleza y Salud, la manifestazione organizzata da CORFERIAS – International Business and Exhibitions Center of Bogotá in partnership con ANDI – National Business Association of Colombia, in programma a Bogotá, Colombia, dal 3 al 7 Ottobre 2018, offre una panoramica completa del mercato Sud-Americano e permette ad aziende e buyer internazionali di valutare le opportunità di business che offre l’industria cosmetica in Colombia e in America Latina. Belleza y Salud, forte dei risultati positivi del 2017, con oltre 340 espositori e più di 56.000 presenze, ospita tutti i comparti del settore: Personal Care, Estetica, Wellbeing & Fitness, Capello, Country Pavilions, Packaging & OEM. Grazie alla partnership con BolognaFiere Cosmoprof, ente organizzatore di tutti gli eventi della piattaforma Cosmoprof nel mondo, in qualità di agente di vendita internazionale, continuano a crescere le presenze internazionali in manifestazione. BolognaFiere Cosmoprof coinvolgerà aziende, buyer e media da tutto il mondo, all’interno di un’area dedicata, The International Hall & Cosmetics powered by Cosmoprof, che ospiterà le aziende leader per il settore, interessate a nuove opportunità di business con distributori, retailer e influencer locali. A Bogotà saranno inoltre …

NEWS / 05 Giu 2018

L’INDUSTRIA COSMETICA INTERNAZIONALE SI DA APPUNTAMENTO A COSMOPROF NORTH AMERICA 2018

A COSMOPROF NORTH AMERICA 2018 L’INDUSTRIA COSMETICA INTERNAZIONALE SI DA APPUNTAMENTO CON UNA PRESENZA ANCOR PIU’ SIGNIFICATIVA DI AZIENDE DELLA FILIERA PRODUTTIVA   Il prossimo appuntamento per l’industria cosmetica internazionale è a Las Vegas, dal 29 al 31 Luglio, con l’edizione 2018 di Cosmoprof North America (CPNA), al Mandalay Bay Convention Center. L’evento, un must per i professionisti e le aziende beauty interessate a nuove opportunità di business negli US e in particolare nella West-Coast, è parte della piattaforma internazionale di Cosmoprof, il format made in Italy di BolognaFiere che, con gli eventi di Cosmoprof Worldwide Bologna, di Cosmoprof Asia ad Hong Kong e da quest’anno con Cosmoprof India Preview a Mumbai, coinvolge un network di 6,600 aziende e 360.000 operatori e promuove lo sviluppo dell’industria cosmetica nel mondo. Cosmoprof North America coinvolge tutti i comparti del settore beauty: retailer, distributori, brand manager e produttori hanno la possibilità di confrontarsi con le soluzioni più innovative proposte da aziende di packaging, cosmetica e personal care, estetica e hair. Di qualità l’offerta di approfondimenti e convegni formativi, organizzati grazie alla collaborazione di associazioni e testate di riferimento per il settore. Grazie alle consuete sinergie tra i diversi settori espositivi e con una …

NEWS / 23 Mag 2018

ANNUNCIATI I VINCITORI DEL COSMOPROF CHINA CONTEST

RIPARTE IL PROGRAMMA DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DI COSMOPROF A Shanghai il Cosmoprof Worldwide Bologna China Contest Forte del successo della scorsa edizione, con oltre 250.000 operatori professionali presenti e con 2.822 espositori, Cosmoprof Worldwide Bologna prosegue la strategia di sviluppo internazionale attuata in questi anni, con presentazioni e iniziative mirate nei mercati chiave per l’industria cosmetica, volte a far conoscere il format della manifestazione e ad incrementare le possibilità di networking e di business per le aziende presenti negli eventi della piattaforma. La prima tappa del programma di Cosmoprof On The Road per la promozione delle prossime iniziative è Shanghai, il 23 Maggio presso il Kerry Hotel Pudong. Presentate in anteprima le iniziative della piattaforma internazionale, con particolare attenzione all’appuntamento a Hong Kong di Cosmoprof Asia, il prossimo novembre. Con l’occasione, sono stati annunciati i vincitori del Cosmoprof Worldwide Bologna China Contest, organizzato in partnership con Creative Capital, agenzia di brand design che supporta sia le aziende internazionali interessate ad entrare nel mercato cinese, sia le aziende cinesi che necessitano uno studio di immagine del brand. “Questa iniziativa a Shanghai sottolinea il profilo internazionale di Cosmoprof e in generale di BolognaFiere – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – …

NEWS / 17 Mag 2018

BELLEZA Y SALUD 2018

La soluzione ottimale per entrare nel mercato Sud-Americano Belleza y Salud, la manifestazione organizzata da CORFERIAS – International Business and Exhibitions Center of Bogotá in partnership con ANDI – National Business Association of Colombia, annuncia le iniziative per la 17a edizione, in programma a Bogotá, Colombia, dal 3 al 7 Ottobre 2018. L’evento è il palcoscenico ideale per sperimentare le opportunità di business che offre l’industria cosmetica, in forte sviluppo, in Colombia e in America Latina. La Colombia è preziosa per entrare nel mercato Sud-Americano, grazie ad una costante stabilità economica, alle politiche focalizzate sull’export e agli accordi commerciali di libero scambio stipulati con i paesi vicini. Grazie a queste condizioni di sicurezza, il Paese attrae investimenti internazionali ed è ad oggi il secondo mercato in Sud America e nella regione caraibica. La crescita si riflette anche sul settore beauty, che beneficia di nuovi investimenti. Belleza y Salud è cresciuta anno dopo anno, fino a raggiungere 8.447,53 mq di area espositiva nel 2017, con oltre 340 espositori e più di 56.000 presenze. Tutti i comparti sono rappresentati: Macchinari, Materie Prime, Contract Manufacturing e Packaging; Country Pavilions; Estetica; Wellbeing & Fitness; Profumeria e Cosmetica; Capello. Il profilo internazionale della manifestazione sta …

NEWS / 15 Mag 2018

Nuova immagine per Cosmoprof 2019

Cosmoprof presenta la nuova campagna pubblicitaria ideata e curata da Heads Collective, che caratterizzerà le prossime edizioni delle manifestazioni del network. Le immagini richiamano l’idea di una bellezza senza confini, espressione di una società aperta e multiculturale, attraverso i volti e i corpi dipinti di modelle dalla forte caratterizzazione etnica, fotografate da Emilio Tini. Il gioco del make-up, che è in realtà quasi un’opera di body art, crea un effetto visivo straniante, in un dialogo tra finzione e realtà, tra il volto reale e quello dipinto. In ognuno di noi c’è una personalità che il trucco può nascondere o viceversa far emergere ed enfatizzare. I colori riprendono quelli delle diverse edizioni di Cosmoprof: lilla per Bologna, verde per Las Vegas, rosso per Hong Kong e giallo per la nuova edizione di Mumbai. Nell’edizione 2019 la campagna sarà focalizzata su ritratti singoli, mentre nell’edizione 2020 l’utilizzo di scatti in coppia moltiplicherà ulteriormente l’effetto, fino a confondere davvero ciò che è naturale e ciò che è costruito. Lo stesso gioco di forme e di colori è protagonista dei video della campagna, per la regia di Francesco Meneghini, giocati su primi piani e macro delle modelle, che si soffermano sui passaggi tra la parte …