SHOPPING IN BEAUTY- LA PERFUME EXPERIENCE 4.0

> Torna all'agenda

 

SHOPPING IN BEAUTY- THE PERFUME EXPERIENCE 4.0: PROFUMERIA E LUSSO OLFATTIVO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Venerdì 16 Marzo 2018 14:15 - 15:15

ABSTRACT

Materiale e immateriale, scienza e sogno, estetica individuale ed etica ambientale: non c’è settore produttivo che più dell’industria cosmetica si muova, dialetticamente, lungo questo confine di opposti, continuamente ridisegnato dal progresso della ricerca e dall’istanza della personalizzazione. L’equilibrio fra lusso e bisogno, tra tradizione e innovazione, è ancor più evidente nel mondo del profumo. Per questo esplorare come cambia, e come continuerà a cambiare, la customer experience, include competenze commerciali, economiche, informatiche e psicologiche, è un tema insieme strategico e pratico, che si gioca sulla pelle, nella testa e nel cuore del consumatore. How to, come si fa: è il filo conduttore degli incontri e dibattiti di How to Spend it con gli esperti del mondo del lusso, per esplorare l’intelligenza del fare.

Cosmotalks è un evento gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.
Se non sei ancora registrato al sito Cosmoprof, registrati ora!
Se sei già registrato, clicca "log in".

STRATEGIC PARTNER


MODERATORE

Nicoletta POLLA MATTIOT 
Director
HTSI

RELATORI

Mario Dell’Oglio
President
CAMERA ITALIANA BUYER MODA

Gianluca TONIOLO
Global Travel Retail Managing Director
LVMH PERFUMES & COSMETICS

Mario Dell’Oglio, President, CAMERA ITALIANA BUYER MODA

Mario Dell'Oglio è proprietario a Palermo di tre boutique di moda, la prima delle quelli è stata aperta nel 1890. È la quarta generazione di un'impresa di famiglia di cui ha in mano la gestione dal 1994, dopo la laurea in Economia e Commercio e una parentesi nella ricerca e nella consulenza aziendale «Perché sentivo la mancanza dell'aver a che fare con gli oggetti» dice.
Vive tra Palermo e Milano, dove dal luglio del 2014 è alla guida della Camera Italiana Buyer Moda - The Best Shop, ruolo nel quale è impegnato per la promozione della peculiarità dell'esperienza di acquisto nel "negozio italiano" e che determina la sua presenza alla maggioranza degli eventi moda più importanti.
E' appassionato di maratone, viaggi, design e di tutto quello che possa stimolare la curiosità e agevolare il cambiamento.
Crede fortemente nello stile italiano, nella sua capacità di innovazione e attrazione. E' autore del libro "Il Gentiluomo senza cappello. Una prospettiva anarchica sull'eleganza maschile".

Gianluca TONIOLO, Global Travel Retail Managing Director, LVMH PERFUMES & COSMETICS

Gianluca Toniolo ha iniziato la sua carriera nel 1995 come Consulente per Arthur Andersen. In seguito, ha lavorato per l’Istituto Geografico DeAgostini come Product Manager, per L’Oreal – Div. Prod. Luxe come Marketing Manager Armani Parfums, Trade Marketing Manager- Area Manager-Sales Manager Lancome, e per Chanel Group come General Manager Bourjois – Start up Italia. Ha quindi iniziato a lavorare per Kering Group con la carica di Commercial Director YSL Beauty, ed in seguito per Zucchi Group in qualità di Global Vice President Marketing & Sales. Dal 2010 lavora per LVMH Group con le seguenti cariche: General Manager Guerlain Italy, Vice President License & Joint Venture, COO Acqua di Parma, Country General Manager P&C Italy e Global Travel Retail Managing Director P&C.