THE RISE OF CHINESE BRANDS AND NEW DISTRIBUTION CHANNELS

> Torna all'agenda

 

THE RISE OF CHINESE BRANDS AND NEW DISTRIBUTION CHANNELS

Sabato 17 Marzo 2018 15:30 - 16:15

ABSTRACT

Parlare di costante evoluzione per quanto riguarda il mercato cinese è un eufemismo.
Due tendenze molto interessanti, nate negli ultimi due anni, riguardano il fatto che secondo i consumatori non ha importanza la provenienza di un prodotto, mentre per le aziende l’obiettivo primario è essere migliori dei competitors locali. Due punti che rappresentano enormi opportunità di emergere per chi vuole affrontare questa sfida. 
Questo aspetto si è integrato con l’evoluzione della tecnologia che sta fornendo ai brand cinesi strumenti per esplorare nuovi modalità di espressione  e distribuzione dei propri prodotti. 
Durante la nostra tavola rotonda avremo con noi 4 esperti con diversi background che condivideranno le loro esperienze e le best practices, spiegando la loro visione in merito alla direzione attuale del mercato.

Cosmotalks è un evento gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.
Se non sei ancora registrato al sito Cosmoprof, registrati ora!
Se sei già registrato, clicca "log in".

STRATEGIC PARTNER


MODERATORE

Louis HOUDART
Founder and managing Partner
CREATIVE CAPITAL CHINA

RELATORI

Shuai FENG
Founder and Chairwoman
INOHERB

Torsten STOCKER
Chief Operating Officer
THAKRAL CORPORATION

Thibault VILLET
Chairman and Co-founder
MEI.COM

Louis HOUDART, Founder and managing Partner, CREATIVE CAPITAL CHINA

Louis Houdart è il fondatore e managing Partner di CREATIVE CAPITAL CHINA. Prima di trasferirsi in Asia nel 2000, ha studiato e lavorato a Londra, Barcellona, Singapore e New York. Ha concluso diversi Master in Business Administration alla Columbia Business School e alla London Business School, e ha una Laurea Specialistica in branding presso la prestigiosa Università SDA Bocconi. È originario di Parigi.

Houdart non è solo un talentuoso imprenditore creativo, ma ha anche esperienza nel retail, avendo creato, posseduto, costruito e venduto un’importante catena nel settore della vendita di fiori al dettaglio in Cina. Attualmente, CREATIVE CAPITAL CHINA è diventata una delle principali branding agency indipendenti in Cina con uffici a Shanghai, Parigi, Shenzhen, Jakarta e New York. La sua metodologia unica si basa sullo storytelling creativo e sistematico. La società lavora con prestigiosi clienti internazionali come LVMH, Chanel, L’Oreal, ma anche con importanti brand cinesi, come Aimer o Afu. Houdart è anche regolarmente ospite nelle più prestigiose Fiere di Design e università, fa parte inoltre del consiglio di amministrazione di diverse società. Parla fluentemente cinese, inglese e francese a cui si aggiungono spagnolo e italiano. È anche French Foreign Trade Advisor (CCE), nominato per decreto dal Primo Ministro francese, e Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio francese in Cina.

Shuai FENG, Founder and Chairwoman, INOHERB

INOHERB è uno dei primi e dei più importanrti brand erboristico in Cina. È un’interpretazione del concetto di "herbal skin care" del brand.  Il marchio è stato fondato da Feng Shuai, una famosa professionista di medicina cinese. Suo nonno Yang Jitian è stato un famoso dottore. Lei ha svolto la professione di medico di base.

Ha profonde conoscenze mediche ed è rinomata per la sua medicina. Shuai è stata molto influenzata dalla cultura della medicina cinese fin dall’infanzia, sostiene la cultura cinese e il metodo Kampo e ha sempre mantenuto uno stile di vita salutare e bilanciato. La nascita di INOHERB è davvero coerente con la sua filosofia di vita. All’inizio del 1999, ha fondato INOHERB, impegnandosi in Ricerca e Sviluppo, produzione e vendita di cosmesi erboristica. Attualmente i prodotti principali di INOHERB sono concentrati sullo skincare. Possiede 10 mila punti vendita.

Negli ultimi anni l’azienda ha ottenuto con successo un posto nelle classifiche più importanti come: "Top 10 Enterprises in China Light Industry Cosmetics Industry", "Shanghai Famous Brand", "China Credit Model Enterprise" nel 2010, "CCTV China Annual Brand", "Shanghai Famous Brand Product" e nel 2008 e nel 2009 "FMCG Best-selling gold products","Shanghai famous products","China Light Industry Products Exhibition Technology Innovation Award","China Light Industry Products Exhibition welcomed by consumers, " Shanghai Famous Brand"," Shanghai Patent Pilot Unit", "Enterprise Technology Center", "High-tech enterprises”.

Torsten STOCKER, Chief Operating Officer, THAKRAL CORPORATION

Torsten Stocker è Chief Operating Officer del settore Lifestyle della Thakral Corporation. Con base a Singapore, e legata alla leadership della famiglia Thakral dal 1905, Thakral Corporation è uno dei principali distributori di brand di prodotti di bellezza, wellness e lifestyle,  orientali e occidentali nella “Grande Cina”. Lavora localmente e nel mondo con piattaforme e-commerce e canali retail tradizionali. Torsten vive in Asia dal 1996 ed è stato in precedenza partner delle società di global management consulting A.T. Kearney e Monitor Group (oggi Monitor Deloitte), sostenendo la crescita dei prodotti di bellezza, abbigliamento e premium consumer globali e asiatici nella regione. Ha anche svolto ruoli di consulenza per investitori finanziari per il conseguimento di accordi, acquisizioni e creazione di valore post-investimenti.

Thibault VILLET, Chairman and Co-founder, MEI.COM

Thibault Villet è Presidente e Co-fondatore di Mei.com, uno dei principali retailer cinesi per quanto riguarda luxury e fashion flash sales. L’azienda opera in Cina dal 2010 e collabora direttamente con più di 2000 brand dei settori fashion, luxury e lifestyle, supportandoli nella vendita online dei loro prodotti, fornendo una straordinaria selezione di prodotti, e una presentazione e customer experience di livello superiore. Mei.com ha già coinvolto più di 7 milioni di appassionati di moda in Cina, e ha ricevuto un investimento strategico da parte del gruppo Alibaba nel luglio del 2015.

Prima di fondare Mei.com, Thibault Villet è stato il primo Greater China President di Coach, Vice Presidente della sezione Luxury Products di L'Oreal Group in Giappone, e Vice Presidente - General Manager della L’Oreal Luxury Products Division in Cina.

Thibault Villet ha conseguito un Master in Business Administration alla Paris Graduate School of Management nel 1992. È membro del comitato luxury retail della Camera di Comemrcio francese a Hong Kong e Vice Presidente Esecutivo della China Luxury Industry Association. È anche un mentor di China Accelerator, investitore e consulente in numerose start-up tecnologiche in Asia, membro dei fondatori francesi e di YPO North Asia. Nel 2015, Thibault Villet è stato premiato con lo Shanghai Magnolia Award dalla città di Shanghai.