ALIGNING BRAND STRATEGIES WITH NEW CONSUMER VALUES

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ALIGNING BRAND STRATEGIES WITH NEW CONSUMER VALUES

Venerdì 16 Marzo 2018 11:30 - 12:15

ABSTRACT

I bisogni e i valori dei consumatori di prodotti beauty continueranno ad evolvere in contemporanea con i cambiamenti comportamentali derivanti da stili di vita più sani, dalla connettività digitale, dal consumismo green ed etico. Così come dalle brand experience più autentiche. I marchi devono intensificare la propria attività in tutti questi ambiti per mantenere la propria posizione di rilevanza e, coloro che abbracciano i cambiamenti abbastanza velocemente, saranno avvantaggiati nel lungo periodo. La ricerca di stili di vita più sani sta trasformando gli stereotipi sull’invecchiamento e ottimizzando la prevenzione. I consumatori stanno rifocalizzano le proprie spese verso esperienze, piuttosto che sui prodotti, e cercano nei brand trasparenza e storie con un significato. Il concetto di premium quality si sta a sua volta trasformando ed allineando con questi valori fondamentali a vari livelli di prezzo.

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STRATEGIC PARTNER

MODERATORE

Irina BARBALOVA
Global Lead Beauty and Personal Care
EUROMONITOR INTERNATIONAL

RELATORI

Lee PANG
Chairman
FMM MCTIG (MALAYSIAN COSMETICS & TOILETRIES INDUSTRY GROUP)

Romualdo PRIORE
Strategic Marketing Director
CHROMAVIS  

Bridgette HOWARD
Managing Partner and Founder
PARLOR WEST VENTURES

Irina BARBALOVA, Global Lead Beauty and Personal Care, EUROMONITOR INTERNATIONAL

Irina Barbalova guida il reparto di Beauty e Personal Care globale di Euromonitor International, dove lavora dal 1999.
Irina guida la qualità dei contenuti e l’evoluzione della ricerca di Euromonitor nel settore beauty, che fornisce analisi strategiche del mercato globale e copertura approfondita del settore in 100 stati.

Come Global Lead della società, si focalizza sullo sviluppo delle competenze, rafforza la leadership attraverso un significativo coinvolgimento commerciale e concepisce strategie a sostegno dell’azienda.
Irina partecipa regolarmente come relatore a eventi di spicco e forum dedicati al settore beauty. Prima di giungere al vertice del dipartimento Beauty nel 2008, Irina ha anche gestito il programma di ricerca per il reparto Home Care & Tissue/Hygiene per 7 anni.

Lee PANG, Chairman, FMM MC

Ha iniziato la sua carriera lavorativa in una casa produttrice di materie plastiche finchè non è stata assunta da una multinazionale, una delle più grandi contract manufacturer in Malesia, per quanto riguarda i settori di cura della persona, alimentari e prodotti farmaceutici, Bodibasixs Manufacturing Sdn Bhd, dove ha  lavorato per più di 20 anni.

Ha iniziato a lavorare per oranizzare una produzione efficace di prodotti per la cura della persona, rispetto ai costi. Il giusto mix di capitale finanziario e intellettuale e la fiducia degli Shareholders è stato incorporato da Bodibasixs, che fornisce ai venditori del settore personal care il tipo di prodotto di cui hanno bisogno. 

Bodibasixs si posiziona con un’adeguata struttura certificata GMP, ISO9001-2015, CGMP-ISO22716 e in conformità con i principi Halal, ed è in grado di produrre con costanza prodotti di buona qualità, e di sviluppare e innovare formule per la commercializzazione. I clienti sono multinazionali e aziende locali. Bodibasixs fornisce prodotti di personal care e toiletries  di qualità mondiale. I prodotti sono venduti in molte nazioni come Australia, Nuova Zelanda, paesi aderenti all’ASEAN, Giappone, Hong Kong, India, Sri Lanka e Medio Oriente.

Al momento riveste gli incarichi di:

- Presidente di FMM MCTIG (Malaysian Cosmetics & Toiletries Industry Group)

- Vice Presidente – Operativo di ASEAN Cosmetic Association

- Membro del Consiglio di Amministrazione di ASEAN Cosmetic Association

- Membro del FMM Women in Business Working Committee

- Membro del FMM Branding & Intellectual Property Committee

- Membro del of FMM Kelang Regional Committee

- Membro del Consiglio del MCMTC (Malaysian Consortium of Mid-Tier Companies)

Romualdo PRIORE, Strategic Marketing Director, CHROMAVIS

Romualdo Priore è nato in Italia il 28 maggio 1956. Ha frequentato la scuola d’Arte all’Accademia di Brera e si è laureato a Milano dove  attualmente vice. Ha iniziato la sua carriera artistica disegnando caricature e fumetti. Il suo percorso verso il mondo dei cosmetici è iniziato grazie alla moglie di Federico Fellini, Giulietta Masina. La sua lunga biografia  potrebbe non essere abbastanza per descrivere tutti i passi della sua vita e carriera.

Il modo migliore per descrivere quanto vulcanica, creativa, professionale e sincera sia la personalità di quest’uomo è conoscerlo direttamente. È stato l’Art Director che ha diretto da dietro le quinte il successo di “MakeUpStudio”, una linea di make up professionale che ha fatto la storia nello scenario dei cosmetici globale e il Creative Director e Consultant per numerosi brand di cosmetici come Orlane, Perlier, Kelemata, Piana Cosmetics, Rimmel… . È stato anche Marketing Director e per I prodotti di Gamma Croma, di Gotha Cosmetics e attualmente di Chromavis, innescando nuove mentalità e formulazioni cosmetiche. Circa 20 anni di esperienza e sperimentazione che hanno reso ricercato e completo il suo profilo professionale anche dal punto di vista tecnico. La sua carriera come Make-up Artist l’ha visto collaborare con importanti Fashion Designer per sfilate e pubblicità: Versace, Armani, Valentino, Ferragamo, Dolce & Gabbana, Donna Karen, G. Ferrè, Prada, Gucci e tantissimi altri. Ha lavorato anche con molti fotografi, tra cui Patrick Demarchelier, Helmut Newton, Michelangelo Di Battista, Albert Watson, Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri Giovanni Gastel...  Ha collaborato, tra gli altri, anche con Tarsem Singh per The Cell.
Nel settore della moda è stato per anni Beauty Consultant Editor di “Donna” e negli anni sono state molte le riviste che hanno mostrato i suoi lavori in copertina e ospitato le sue interviste: Amica, Grazia, Glamour, Marie Claire, Cosmopolitan, W, Elle, Italian Vogue, American Vogue e molte altre. Senza dimenticare il suo libro sul make-up “Make-up Usage Instructions – How, when and why to use it” (BCM EDITRICE – Milano). La realtà è che il nome “Romualdo Priore” è conosciuto in tutto il mondo . La professionalità, la profonda conoscenza delle regole, la creatività irrefrenabile e la passione lo rendono un artista che lavora dietro le quinte ma è inevitabilmente sotto i riflettori. Il suo lavoro, senza clamore e senza pubblicità, lo ha reso un uomo da rispettare anche oltre la sua professione. Romualdo Priore è oggi uno dei pochissimi Trend Setter nel mondo del business dei cosmetici, una di quelle persone che crea e inventa nuovi prodotti, detta nuove linee guida, da suggerimenti e intuizioni. Il viaggio di Romualdo Priore è ininterrotto e non ancora definito: la passione e le idee lo hanno mantenuto attuale, con continue nuove creazioni e nuovi sviluppi nel pensiero e nel gusto.

Bridgette HOWARD, Managing Partner and Founder, PARLOR WEST VENTURES

Bridgette Howard è la fondatrice di Parlor West Ventures, un incubatore per beauty brands nella loro fase iniziale. La società fornisce capitali di crescita e guida strategica per sviluppo di prodotto, produzione, distribuzione, gestione finanziaria e brand/influencer marketing. Ha lanciato il progetto dell’incubatore una volta riconosciuta l’unicità delle sfide degli innovativi indie brand nel settore beauty. Parlor West Ventures ha rapporti di partnership strategici con laboratori di contract manufacturing negli USA e con produttori di packaging all’estero per fornire ai brand maggiori opportunità di crescita. L’incubatore si focalizza sui brand con posizionamento eccezionale e fondatori dinamici. Tra i brand si annoveran Artist Couture, fondato dalla makeup artist e YouTuber Angel Merino (recentemente lanciato da Sephora), KNC Beauty fondata dall’influencer Kristen Noel Crawley (marchio venduto da Nordstrom, Neiman Marcus, Net-a-Porter) e altri brand in fase iniziale.

Prima di fondare Parlor West Ventures, Bridgette Howard ha perfezionato la sua conoscenza del settore beauty rivestendo diversi ruoli nei campi del brand management, business development e product development. La sua carriera nel settore della bellezza è iniziata con Birchbox dove la giovane impiegata collaborava alla formazione di brand partnership dell’azienda e alla strategia di merchandising. In seguito ha lavorato per Bluemercury (luxury beauty retailer acquisito da Macy's Inc) e ha guidato i reparti brand management e product development per i brand di proprietà dell’azienda (M-61 skincare e Lune+Aster Cosmetics). Ha lanciato M-61 su Home Shopping Network (HSN) e ha collaborato alla crescita esplosiva del marchio SKU. Altri incarichi includono Time Inc's Essence Beauty Box e il ruolo al vertice del product development per Boxycharm, un innovativo sistema di abbonamento alla bellezza. 

Ha conseguito una Laurea in Public Policy Studies alla Duke University. Il suo team riunisce un project manager e un partner finanziario, entrambi suoi colleghi di università alla Duke. È la fondatrice di Multicultural Women in Beauty Dinner Series che riunisce donne che provengono dal mondo retail, aziende e stampa. Un suo lavoro è stato pubblicato nel 4-H National Curriculum on Entrepreneurship. La sua esperienza è stata portata alla ribalta grazie alle relazioni trimestrali di Tribe Dynamics e a numerose pubblicazioni di Time, Inc (Essence, InStyle, People). Vive tra una costa e l’altra, dividendo il suo tempo tra Washington D.C. e Los Angeles.