THE METEORIC RISE OF BEAUTY TECH

> Torna all'agenda

 

THE METEORIC RISE OF BEAUTY TECH: SMART, SAVVY, DISRUPTIVE AND HYPER-PERSONAL

Giovedì 15 Marzo 2018 12:00 - 12:45

ABSTRACT

Specchio, specchio delle mie brame, qual’è la tecnologia più importante del reame? Una buona parte delle innovazioni del settore beauty tech ha colpito il mercato nell’ultimo anno. Con l'utilizzo di tecnologie tipicamente utilizzate solo nel gaming, nei social media, nell'ambito del monitoraggio della salute e nello sviluppo di nuovi dispositivi medici, gli innovatori delle tecnologie per il beauty stanno raggiungendo un livello sempre più alto. Le beauty routine hanno subito un makeover da cima a fondo. I consumatori possono ora autogestire ed educarsi in merito ai propri dubbi legati alla bellezza. I sistemi VR e la realtà aumentata analizzano e si applicano ai problemi della pelle e insegnano al cliente nuove tecniche personalizzate al 100%.

Alcuni ambiti per cui ci si rivolgeva a un professionista, potranno essere affrontati autonomamente!

E non è tutto. Ci sono sofisticati sensori che misurano l’idratazione della pelle e i fattori chiave dell’invecchiamento, laser utilizzabili a casa per rimuovere i peli o far ricrescere i capelli, app di realtà aumentata per provare prodotti make up o tinte per capelli prima di acquistare, oltre a strumenti di intelligenza artificiale per le diagnosi o per proporre rimedi appropriati per la pelle.

Non sono più solo le vendite l’obiettivo dei beauty brand più importanti. Si tratta di instaurare le connessioni più strette con il consumatore per la vita.

Abbiamo convocato alcuni dei più prolifici innovatori per mostrare a che punto il beauty nel 21esimo secolo si sta trasformando grazie alla tecnologi. Unitevi a questa sessione di star del settore che vi lascerà ispirati e innamorati del beauty tech!

Cosmotalks è un evento gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.
Se non sei ancora registrato al sito Cosmoprof, registrati ora!
Se sei già registrato, clicca "log in".

STRATEGIC PARTNER

MODERATORE

Jill GILBERT
Producer
BeautyTech @ CES

RELATORI

Sylvain DELTEIL
Director Business Development
Perfect Corp Europe

Robin RASKIN
Journalist and Producer - High Tech Retailing
CES

Jill GILBERT, Producer, BeautyTech @ CES

Jill Gilbert è un catalizzatore di persone, eventi ed idee. È stata relatrice, caporedattore, imprenditrice nella Silicon Valley, ha lavorato alla produzione di film per Hollywood e come curatrice di innovative conferenze di settore. I suoi risultati più recenti includono la prtoduzione di Digital Health Summit, Lifelong Tech e Robotics on the Runway, legati al Consumer Electronics Show (CES). Ha lavorato a CES 2016, Beauty Tech e Baby Tech Showcases. Ha anche fondato e inaugurato Digital Health Summer Summit nel 2012, che continua a crescere e a ricevere recensioni entusiastiche. 
Precedentemente ha svolto l’incarico di VP dell’E-Commerce per Caring.com ed è co-fondatrice e CEO di Gilbert Guide, la prima senior living directory e risorsa per le consulenze su scala nazionale. Ha anche lavorato nello sviluppo e la produzione cinematografica per Columbia Pictures, Disney, MGM e Love Spell Entertainment.

Sylvain DELTEIL, Director Business Development, Perfect Corp Europe

Sylvain Delteil è a capo del reparto business development di Perfect Corp. in Europa, che, con più di 500 milioni di download in tutto il mondowith more than 500M downloads worldwide, è dominante nel campo delle app dedicate al Beauty e MakeUp. Perfect Corp. offre un’ampia gamma di servizi che vengono incontro alle esigenze più attuali e importanti del mercato, come l’utilizzo di video e la realtà aumentata (AR) per coinvolgere più efficacemente i Millenials o sviluppare un nuovo approccio multicanale su Mobile, Web o Point of Sale (POS). In stretto contatto con grandi brand come L’Oréal Group, Estée Lauder, LVMH o Chanel, Sylvain Delteil assicura l’ideale comprensione, adattamento e adozione dell’innovativa piattaforma Saas in Europa.

Robin RASKIN, Journalist and Producer - High Tech Retailing, CES

Robin Raskin è autrice, editor, editore di riviste, blogger e una personalità della radio e della TV che ha trascorso gli ultimi 40 anni esplorando il significato della vita a contatto con la tecnologia. È stata editor di PC Magazine, ha lanciato FamilyPC Magazine con Disney e Ziff Davis Publishing, ha lavorato per Yahoo! Tech, ha scritto 6 libri e attualmente scrive per numerose testate. Ha anche istituito un gran numero di conferenze e programmi di eventi come The Last Gadget Standing, High Tech Retailing Summit, e the Digital Money Forum.