BEAUTY’S COLOR QUAKE

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BEAUTY'S COLOR QUAKE: PRESENTING THE COLORS FOR 2019, DNA COLORS

Sabato 17 Marzo 2018 11:30 - 12:15

ABSTRACT

Il colore, il primo linguaggio universale compreso da tutti, è percepito prima della forma.

Di primo impatto nella vendita, il colore ha un potere evocativo che determina il rapporto con il prodotto. Il colore è anche un mezzo di differenziazione dei brand, e DNA color è l’unico elemento in grado di garantirne la coerenza. Facile fa usare con i valori simbolici delle società, è un importante collegamento tra stile, marketing e comunicazione.
La scelta dei colori è diventata una decisione strategica nel mercato beauty: come essere certi che i colori saranno in linea con le aspettative dei clienti? Come possono i materiali e le rifiniture rinnovare i colori base? Come armonizzare la gamma di colori, rinnovare quelli senza tempo, svilupparne di nuovi? Durante la discussione, Carlin diffonderà tramite esperti del colore le best practice, i colori della fast fashion e diversi punti di vista sui codici colore.

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STRATEGIC PARTNER

MODERATORE

Virginie CORBASSON
Consulting Director
CARLIN CREATIVE TREND BUREAU

RELATORI

Caterina BONDIOLI
R&D Managing Director
RED OF VIEW

Ela BENCZEK
Product Coordinator
BELL

Virginie CORBASSON, Consulting Director, CARLIN CREATIVE TREND BUREAU

Virginie Corbasson sì è laureata alla Neoma Business School, con una Laurea in Marketing e International Business. Ha iniziato la sua carriera in California e Nord Africa nel settore delle start up e del make up. In Francia, dal 2002 al 2005, è stata Sales Manager per Peclers Paris. Curiosa delle tematiche della società, degli stili di vita e delle culture, ha sperimentato tali aspetti vivendo in Russia e Bulgaria dal 2005 al 2010. Tornata in seguito a Parigi, si è unita a Carlin come Sales Manager. Attualmente è responsabile del Consulting Business Development in Europa.

Caterina BONDIOLI, R&D Managing Director, RED OF VIEW

Ha iniziato la sua carriera 30 anni fa nel settore del make up come tecnico di laboratorio, ascendendo in poco tempo al ruolo di R&D Manager.

Ha lavorato per le principali aziende contract manufacturer in Italia. Nei primi mesi del 2005 ha iniziato un’attività freelance come Technical Consultant per brand europei e medio-orientali. Nel 2006, con il fratello e la sorella, ha fondato “Red of view”, una società contoterzista di prodotti make up. Grazie alla sua esperienza tecnica, Red of view si basa su Ricerca & Sviluppo offrendo al cliente un’ampia gamma di prodotti come risultato dell’accurato lavoro di un team di tecnici ed esperti di formulazioni. Sempre in cerca di novità sulle materie prime, la tecnologia e i prodotti, Red of view è oggi una giovane società, dinamica e sempre curiosa nel terzo settore, che si propone come fornitore alternativo alle grandi aziende competitor del panorama italiano.

Ela BENCZEK, Product Coordinator, BELL

Ela Benczek svolge il ruolo di Product Coordinator per Bell PPHU. Si occupa di creare nuovi prodotti make-up di tendenza. Decide quotidianamente le formulazioni dei prodotti, la gamma di colori e la grafica delle confezioni. Ela è anche responsabile della comunicazione coi clienti. Meeting coi clienti e visite frequenti alle fiere internazionali di prodotti make-up le forniscono una migliore prospettiva in merito alle esigenze e alle tendenze del mercato beauty. Si è laureata alla Mokotowska Make-up Academy e lavora con brand make-up di alto livello come make-up artist e come parte del Marketing Department.
Fondata nel 1983, Bell PPHU è stato il primo brand make-up in Polonia che comprende tutta la gamma di prodotti del settore. Leader nella fabbricazione di cosmetici, la società è rinomata come fornitore e distributore ed è coerente con i più alti standard globali. Di conseguenza, i prodotti delle due linee “Bell Defines Beauty” e ”Bell HYPOAllergenic” sono attualmente esportati in circa 50 Stati. Inoltre Bell PPHU fornisce servizi di alta qualità come contoterzista nell’ambito dei cosmetici.