CosmoTalks 2018
@ Centro Servizi - COSMOPROF ARENA (Piano terra)
Torna il calendario più atteso di Comoprof Worldwide Bologna, tre giorni di incontri con i protagonisti internazionali del mondo beauty. Grazie a CosmoTalks il futuro del settore sarà sottoposto a una minuziosa indagine guidata da relatori di altissimo profilo imprenditoriale e comunicativo. Durante le sessioni di CosmoTalks potrete reperire tutte le informazioni necessarie per migliorare il vostro business, trovando nuovi spunti e sfumature:

COSMOTALKS definisce il futuro del settore:
• Quali sono i temi più attuali?
• Quali sono le tendenze più recenti?
• Come stanno rispondendo i vari settori?
Si tratta di una combinazione perfetta di approfondimenti strategici e informazioni dettagliate, allineandoci alla velocità del mercato. Indaghiamo a fondo, guardiamo oltre e stimoliamo i nostri partner e relatori a concentrarsi al massimo nella ricerca di innovazioni e nuove opportunità.
Tutti i seminari saranno esclusivamente in lingua inglese, eccetto "NEW SCENERIES IN COSMETICS" e "SHOPPING IN BEAUTY- LA PERFUME EXPERIENCE 4.0", in lingua italiana.
Cosmotalks è gratuito per chi possiede il biglietto d'ingresso per Cosmoprof.
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IMPORTANTE: Cosmotalks è un evento gratuito, ma la preregistrazione alle sessioni è obbligatoria. Scegli i tuoi eventi e preregistrati ora!
Giovedì 15 Marzo
10:45 - 11.30
“THE NEW LUXURY IN BEAUTY”
Moderatore:
Giovanni VACCHI, Partner, EY-PARTHENON
Relatori:
Shannon GOLDBERG, Vice President of Marketing, MDNA skin
Paul PEROS, CEO, FOREO
Federico BONELLI, Partner, EY-PARTHENON
Abstract:
Il mercato globale del lusso raggiungerà 295 miliardi di euro di utili entro il 2020. Gli argomenti principali della tavola rotonda di apertura di Cosmotalks 2018 verteranno su come ridefinire il concetto di lusso e come i brand approcceranno temi quali innovazione, servizi, canale distributivo e brand experience.
12:00 – 12:45
"THE METEORIC RISE OF BEAUTY TECH: SMART, SAVVY, DISRUPTIVE AND HYPER-PERSONAL”
Partner: LIVING IN DIGITAL TIMES
The Producers of the BeauyTech summit @ CES
Moderatore:
Jill GILBERT, Producer, BeautyTech @ CES
Speakers:
Sylvain DELTEIL, Director Business Development, PERFECT CORP EUROPE
Robin RASKIN, Journalist and Producer - High Tech Retailing, CES
Abstract:
Con l'applicazione di tecnologie tipicamente utilizzate solo nel gaming, nei social media, nell'ambito del monitoraggio della salute e nello sviluppo di nuovi dispositivi medici, gli innovatori delle tecnologie per il beauty stanno raggiungendo un livello sempre più alto. Le beauty routine hanno subito un makeover da cima a fondo. I consumatori possono ora autogestirsi ed informarsi in merito ai propri dubbi legati alla bellezza. I sistemi VR e la realtà aumentata analizzano e si applicano ai problemi della pelle e insegnano al cliente nuove tecniche personalizzate al 100%.
13:30 – 14:15
“BEAUTY COLORS EMBRACE DIVERSITY”
Partner: PeclersParis
Moderatore:
Laurence DORLHAC, Journalist and Founder, AGENCE ELIOT
Relatori:
Dominique ASSENAT, Head of Color, Beauty & Accessories, PECLERSPARIS
Eva YEAN, Vice President of Product Development, L’ORÉAL
Abstract:
Il settore del make up sta finalmente assorbendo le differenti necessità delle donne di tutto il mondo? Quando si parla di prodotti di bellezza, le donne di pelle scura ora hanno più alternative a disposizione di quante ne abbiano mai avute. I brand stanno aumentando i colori delle loro palette e utilizzano una tecnologia di color-matching per rendere più semplice alle donne con pelle più scura trovare la perfetta tonalità di fondotinta o correttore.
14:30 – 15:15
“THE SKIN CHALLENGE: ADAPTING SKIN CARE AROUND THE WORLD”
Partner: BEAUTYSTREAMS
Moderatore:
Michael NOLTE, Creative Director, BEAUTYSTREAMS
Relatori:
Dr. Michèle VERSCHOORE, Medical Director, L’ORÉAL
Mario DE LUIGI, Founder /ArtDirector, B.KOLORMAKEUP&SKINCARE
Abstract:
Beautystreams, in collaborazione con la Dott.ssa Michèle Verschoore e il noto contract manufacturer B.KOLORMAKEUP&SKINCARE, esaminerà le differenze e i bisogni della pelle nelle diverse regioni del mondo.
15:45– 16:30
“WHAT’S NEXT IN INFLUENCER MARKETING? MEET TODAY’S BEAUTY INFLUENCERS”
Partner: STYLE COALITION
Moderatore:
Yuli ZIV, Founder & CEO, STYLE COALITION
Relatori:
Andreea BOLBEA, Influencer (@ANDREEACRISTINA)
Jaleesa MOSES, Influencer (@SAYTHELEES)
Amanda STANTON, Influencer (@AMANDASTANTONN)
Nathalia ASHBA, Influencer (@NATYASHBA)
Abstract:
Assisterete alle testimonianze di prima mano di alcune Beauty Influencers, che collaborano con beauty brand di altissimo livello in tutto il mondo, sulle best practice che hanno riscontrato al fine di ispirarvi nella definizione della vostra particolare influencer strategy! Inoltre, durante la tavola rotonda verranno esposte le prossime tendenze dell’Influencer Marketing per il 2018 e oltre.
17:00 –19.00
“L’EVOLUZIONE DELLA PROFUMERIA: I PROTAGONISTI”
(solo in italiano)
Partner: PAMBIANCO Strategia d'Impresa
Moderatore:
David PAMBIANCO, CEO, PAMBIANCO
Relatori:
Raffaella BUDA, Branded Content Director, CONDÉ NAST ITALIA
Michelangelo LIUNI, Presidente, FENAPRO
Roberto SERAFINI, DG, L’ORÉAL LUXE ITALIA e AD, HELENA RUBINSTEIN
Carlo BIANCHINI, General Manager Italy & Greece, COTY LUXURY
Luciano BERTINELLI, AD, FERRAGAMO PARFUMS
Giancarlo ZINESI, CEO, SISLEY ITALIA
Abstract:
Nuovi player in gioco nello scacchiere della bellezza, sfide internazionali e strategie per affrontare un mercato distributivo ‘evolutivo’, che in Italia assiste a una ferrea competizione tra canali e a fenomeni aggregativi: questi i temi cardine del dibattito.
Venerdì 16 Marzo
10:30 – 11:15
“NATURAL & ORGANIC: AN UPDATE OF WHAT’S ON IN THE INDUSTRY”
Partner: ECOVIA INTELLIGENCE
Moderatore:
Amarjit SAHOTA, Founder and President, ECOVIA INTELLIGENCE (Organic Monitor)
Relatori:
Steven KO, CEO, HAIR O’RIGHT INTERNATIONAL CORPORATION
Mark SMITH, Director General, NATRUE
Lotte TISENKOPFA-ILTNERE, Founder & Creative Director, MÁDARA
Abstract:
Durante la tavola rotonda, importanti esperti discuteranno in merito agli ultimi sviluppi nel settore della cosmetica naturale e bio: standard, materie prime green e marketing. Qual è la situazione del settore e quali evoluzioni sono all’orizzonte?
11:30 – 12:15
“ALIGNING BRAND STRATEGIES WITH NEW CONSUMER VALUES”
Partner: EUROMONITOR INTERNATIONAL
Moderatore:
Irina BARBALOVA, Global Lead Beauty and Personal Care , EUROMONITOR INTERNATIONAL
Relatori:
Lee PANG, Executive Director, BODIBASIXS MANUFACTURING SDN BHD
Romualdo PRIORE, Strategic Marketing Director, CHROMAVIS
Bridgette HOWARD, Managing Partner and Founder, PARLOR WEST VENTURES
Abstract:
I bisogni e i valori dei consumatori di prodotti beauty continueranno ad evolvere in contemporanea con i cambiamenti comportamentali derivanti da stili di vita più sani, dalla connettività digitale, dal consumismo green ed etico, così come dalle brand experience più autentiche.
12.30 -13.15
“BEAUTY AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI)”
Partner: WGSN
Relatori:
Theresa YEE, Senior Beauty Editor, WGSN
Emma Grace BAILEY, Associate Editor Beauty, WGSN
Luca ALTIERI, Chief Marketing Officer, IBM Italia
Abstract:
WGSN e IBM esploreranno come la combinazione tra AI (Artificial Intelligence) ed EI (Emotional Intelligence) sia cruciale nelle strategie future di qualsiasi azienda beauty, e come la tecnologia dovrebbe essere implementata in accordo con la tradizione del brand grazie ad esempi delle opportunità offerte da IBM Watson.
14.15 -15.15
“SHOPPING IN BEAUTY- LA PERFUME EXPERIENCE 4.0: PROFUMERIA E LUSSO OLFATTIVO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE”
(solo in italiano)
Partner: Il Sole 24 Ore - How to spend it
Moderatore:
Nicoletta POLLA MATTIOT, Director, HTSI
Relatori:
Mario DELL’OGLIO, President, CAMERA ITALIANA BUYER MODA
Gianluca TONIOLO, Global Travel Retail Managing Director, LVMH PERFUMES & COSMETICS
Abstract:
Esplorare come cambia, e come continuerà a cambiare, la customer experience, include competenze commerciali, economiche, informatiche e psicologiche, è un tema insieme strategico e pratico, che si gioca sulla pelle, nella testa e nel cuore del consumatore. How to, come si fa: è il filo conduttore degli incontri e dibattiti di How to Spend it con gli esperti del mondo del lusso, per esplorare l’intelligenza del fare.
15.30 - 16.15
“RETAIL 2025: adapt to the new beauty retail landscape”
Partner: WWD
Moderatore:
Jenny B. FINE, Executive Editor, Beauty, WWD
Relatori:
Dongeun SHIN, Team Leader / Merchandise Team, LOTTE H&B BUSINESS (LOHB`s)
Andrey GOLUB, Founder and CEO, ELSE CORP
Cindy DIPRIMA, CEO, CAP BEAUTY
Abstract:
Anticipare le prossime innovazioni che cambieranno per sempre il panorama retail attraverso le esperienze di top retailer globali e start up innovative: la tavola rotonda analizzerà i prossimi cambiamenti focalizzando il punto di vista sul mercato. I relatori esploreranno una varietà di tecnologie emergenti tra cui la stampa 3D, l'intelligenza artificiale, i trasporti senza conducente, la robotica, la tecnologia indossabile e la realtà virtuale.
Sabato 17 Marzo
10:30 – 11:15
“THE COSMOPROF TRENDS REPORT 2018 BY BEAUTYSTREAMS: MACROTRENDS AND KEY DRIVERS BEHIND THE INNOVATIONS”
Partner: BEAUTYSTREAMS
Moderatore:
Lan VU, CEO, BEAUTYSTREAMS
Relatore:
Anne-Catherine AUVRAY, Editorial Director, BEAUTYSTREAMS
Vittorio GIOMO, Vice-President, INTERCOLOR
Iris MARTIN, Make-up Artist
Abstract:
Ogni anno, Cosmoprof presenta il suo Cosmoprof Trends Report ufficiale per mettere in evidenza i prodotti di riferimento degli espositori. Seguite BEAUTYSTREAMS per un esclusivo approfondimento attraverso il Cosmoprof Trends Report 2018.
11:30 – 12:15
“BEAUTY'S COLOR QUAKE”
Partner: CARLIN GROUP
Moderatore:
Virginie CORBASSON, Consulting Director, CARLIN GROUP
Relatori:
Ela BENCZEK, Product Coordinator, BELL PPHU
Caterina BONDIOLI, R&D Managing Director, RED OF VIEW
Abstract:
Come essere certi che i colori saranno in linea con le aspettative dei clienti? Come possono i materiali e le rifiniture rinnovare i colori base? Come armonizzare la gamma di colori, rinnovare quelli senza tempo, svilupparne di nuovi? Durante la discussione, Carlin diffonderà tramite esperti del colore le best practice, i colori della fast fashion e diversi punti di vista sui codici colore.
12:30 – 13:15
“REINVENTING BEAUTY: HOW ARE TECH STARTUPS REDEFINING THE RULES OF THE BEAUTY INDUSTRY”
Partner: FOUNDERS FACTORY
Moderatore:
Laura DELGADO, Business Development Lead, FOUNDERS FACTORY
Relatori:
Maciej KIRYŁŁO, Business Development Director, TALKINTHINGS
Marius T. KRISTIANSEN, CEO, BAD NORWEGIAN
Andi HADISUTJIPTO, Founder and CEO, RIVITER
Abstract:
Per le aziende, vedere le startup come "minacce concorrenziali" in un ambiente dove "alcune aziende storiche sono destinate a perdere, alcune startup a vincere" sarebbe riduttivo e sbagliato. Founders Factory sostiene che le startup e le grandi aziende possano attuare uno scambio reciproco di enormi opportunità attraverso la cooperazione, che, se correttamente guidata, conduce a una collaborazione vincente per entrambe le parti.
13:30 – 14:15
“THE BEAUTY WORKOUT: KEEPING UP WITH THE ATHLETIC BEAUTY TREND”
Partner: MINTEL
Moderatore:
Andrew MCDOUGALL, Global Beauty & Personal Care Analyst, MINTEL
Relatori:
Daniele VERSOLATO, Sales & Marketing Director, BIOFARMA SPA
Luisa POISA, Head of Marketing, [ COMFORT ZONE ] SKINCARE DIVISION, DAVINES
Abstract:
I consumatori sono incoraggiati a mantenere in esercizio mente e corpo, mentre la salute e il benessere sono considerati parte integrante della vita quotidiana dal punto di vista fisico ed emotivo. I brand del settore beauty stanno formulando prodotti e li stanno posizionando in modo da allinearli nel modo migliore possibile a tali bisogni, in modo da venire incontro alle necessità specifiche dei consumatori attivi.
14:30 – 15:15
“PACKAGING & INNOVATIONS IN 2025”
Partner: COSMETICSDESIGN-EUROPE
Moderatore:
Lucy WHITEHOUSE, Editor, COSMETICSDESIGN-EUROPE
Relatori:
Rusty MARTIN, Global Strategic Marketing Director, POREX FILTRATION GROUP
Angelo FARAVELLI, Founder and Chief Strategic Officer, MCI BRAND APPEAL
Riccardo MASTRONARDI, CEO, CADICAGROUP SpA and A+A DESIGN STUDIO
Abstract:
La rivoluzione dei canali di distribuzione, i consumatori di nuova generazione e le infinite possibilità aperte dalla customizzazione, attirano sempre più attenzione su molteplici soluzioni di packaging. I relatori analizzeranno le alternative più rilevanti per quanto riguarda il beauty packaging che avranno un forte impatto sullo scenario di settore.
15:30 – 16:15
“THE RISE OF CHINESE BRANDS AND NEW DISTRIBUTION CHANNELS”
Partner: CREATIVE CAPITAL
Moderatore:
Louis HOUDART , Founder and managing Partner, CREATIVE CAPITAL CHINA
Relatori:
Feng SHUAI, Founder and Chairwoman, INOHERB
Torsten STOCKER, COO, THARKAL CORPORATION
Thibault VILLET, Chairman and Co-founder, MEI.COM
Abstract:
Parlare di costante evoluzione per quanto riguarda il mercato cinese è un eufemismo. Durante la nostra tavola rotonda avremo con noi 4 esperti con diversi background che condivideranno le loro esperienze e le best practice, spiegando la loro visione in merito alla direzione attuale del mercato.
16:30 – 17:15
“COLLECTIVE INTELLIGENCE IN THE BEAUTY INDUSTRY”
Partner: centdegrés
Moderatore:
Elie PAPIERNIK, Managing Partner and Creative Director, centdegrés
Relatori:
Sonia CERATO, Category Manager Make-Up Division, QUADPACK
Juan MANTILLA, Design Manager, KIKO
Sara ZANAFREDI, CEO, PENNELLIFARO
Abstract:
Il mondo sta cambiando sempre più velocemente. I cicli di produzione si stanno accorciando. I settori beauty e luxury richiedono tempi tecnici sempre più brevi. I brand, così come i loro clienti, si aspettano una notevole vivacità, ma considerando la competitività, necessitano anche di grande creatività. Per trovare le giuste risposte a queste domande, condivideremo le nostre esperienze in una tavola rotonda con i maggiori esperti del settore.
