CosmoTalks

CosmoTalks 2018

@ Centro Servizi - Piano terra

Torna il calendario più atteso di Comoprof Worldwide Bologna, tre giorni di incontri con i protagonisti internazionali del mondo beauty. Grazie a CosmoTalks il futuro del settore sarà sottoposto a una minuziosa indagine guidata da relatori di altissimo profilo imprenditoriale e comunicativo. Durante le sessioni di CosmoTalks potrete reperire tutte le informazioni necessarie per migliorare il vostro business, trovando nuovi spunti e sfumature: 

 

COSMOTALKS definisce il futuro del settore:

•  Quali sono i temi più attuali?

•  Quali sono le tendenze più recenti?

•  Come stanno rispondendo i vari settori?

Si tratta di una combinazione perfetta di approfondimenti strategici e  informazioni dettagliate, allineandoci alla velocità del mercato. Indaghiamo a fondo, guardiamo oltre e stimoliamo i nostri partner e relatori a concentrarsi al massimo nella ricerca di innovazioni e nuove opportunità.

Tutti i seminari saranno esclusivamente in lingua inglese, eccetto "NEW SCENERIES IN COSMETICS" e "SHOPPING IN BEAUTY- LA PERFUME EXPERIENCE 4.0", in lingua italiana.

Cosmotalks è gratuito per chi possiede il biglietto d'ingresso per Cosmoprof.
Se non lo hai ancora acquistato clicca qui.

IMPORTANTE: Cosmotalks è un evento gratuito, ma la preregistrazione alle sessioni è obbligatoria. Scegli i tuoi eventi e preregistrati ora!

Giovedì 15 Marzo

10:45 - 11.30

“THE NEW LUXURY IN BEAUTY”

Moderatore:

Giovanni VACCHI, Partner, EY-PARTHENON

Relatori:

Shannon GOLDBERG, Vice President of Marketing, MDNA skin

Paul PEROS, CEO, FOREO

Federico BONELLI, Partner, EY-PARTHENON

Abstract:

Il mercato globale del lusso raggiungerà 295 miliardi di euro di utili entro il 2020. Gli argomenti principali della tavola rotonda di apertura di Cosmotalks 2018 verteranno su come ridefinire il concetto di lusso e come i marchi approcceranno temi quali innovazione, servizi, canale distributivo e brand experience.

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12:00 – 12:45

"THE METEORIC RISE OF BEAUTY TECH: SMART, SAVVY, DISRUPTIVE AND HYPER-PERSONAL”

 Partner: LIVING IN DIGITAL TIMES
The Producers of the BeauyTech summit @ CES

Moderatore:

Jill GILBERT, Producer, BeautyTech @  CES

 Speakers:

Sylvain Delteil, Director Business Development, Perfect Corp Europe

Robin RASKIN, Journalist and Producer - High Tech Retailing, CES

Abstract:

Con l'utilizzo di tecnologie tipicamente utilizzate solo nel gaming, nei social media, nell'ambito del monitoraggio della salute e nello sviluppo di nuovi dispositivi medici, gli innovatori delle tecnologie per il beauty stanno raggiungendo un livello sempre più alto. Le beauty routine hanno subito un makeover da cima a fondo. I consumatori possono ora autogestire ed educarsi in merito ai propri dubbi legati alla bellezza. I sistemi VR e la realtà aumentata analizzano e si applicano ai problemi della pelle e insegnano al cliente nuove tecniche personalizzate al 100%.

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13:30 – 14:15

“BEAUTY COLORS EMBRACE DIVERSITY”

Partner: PeclersParis

Moderatore:

Laurence DORLHAC, Journalist and Founder, Agence ELIOT

Relatori:

Dominique ASSENAT, Head of Color, Beauty & Accessories, PECLERSPARIS

Eva YEAN, Vice President of Product Development,  L’ORÉAL

Abstract:

Il settore del make up sta finalmente assorbendo le differenti necessità delle donne di tutto il mondo? Quando si parla di prodotti di bellezza, le donne di pelle scura ora hanno più alternative a disposizione di quante ne abbiano mai avute. I brand stanno aumentando i colori delle loro palette e utilizzano una tecnologia di color-matching per rendere più semplice alle donne con pelle più scura trovare la perfetta tonalità di fondotinta o correttore.

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14:30 – 15:15

“THE SKIN CHALLENGE: ADAPTING SKIN CARE AROUND THE WORLD”

Partner: BEAUTYSTREAMS

Moderatore:

Michael NOLTE, Creative Director, BEAUTYSTREAMS

 Relatori:

Dr. Michèle VERSCHOORE, Medical Director, L’OREAL 

Mario DE LUIGI, Founder /ArtDirector, B.KOLORMAKEUP&SKINCARE

Abstract:

BEAUTYSTREAMS, in collaborazione con la Dott.ssa Michèle Verschoore e il noto contract manufacturer B.KOLORMAKEUP&SKINCARE, esaminerà le differenze e i bisogni della pelle nelle diverse regioni del mondo.

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15:45– 16:30

“REDEFINING SOCIAL MEDIA INFLUENCE: MEET THE NEXT BEAUTY  INFLUENCERS!”

 Partner: Style Coalition

 Moderatore:

Yuli ZIV, Founder & CEO, STYLE COALITION

Relatori:

Simply ANDREA, Influencer (@ANDREEACRISTINA

Jaleesa MOSES, Influencer (@SAYTHELEES

Amanda STANTON, Influencer (@AMANDASTANTONN)

Nathalia ASHBA, Influencer (@NATYASHBA)

Abstract:

Assisterete alle testimonianze di prima mano di alcune Beauty Influencers, che collaborano con beauty brand di altissimo livello in tutto il mondo, sulle best practice che hanno riscontrato al fine di ispirarvi nella definizione della vostra particolare influencer strategy! Inoltre, durante la tavola rotonda verranno esposte le prossime tendenze dell’Influencer Marketing per il 2018 e oltre.

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17:00 –19.00   

“L’EVOLUZIONE DELLA PROFUMERIA: I PROTAGONISTI”

(solo in italiano)

 Partner: PAMBIANCObeauty

 Moderatore:

David PAMBIANCO, CEO, Pambianco

Relatori:

Michelangelo LIUNI, Presidente, Fenapro

Roberto SERAFINI, DG L’Oréal Luxe Italia,  AD Helena Rubinstein

Carlo BIANCHINI, General Manager Italy & Greece, Coty Luxury

Luciano BERTINELLI, AD, Ferragamo Parfums 

Abstract:

Nuovi player in gioco nello scacchiere della bellezza,  sfide internazionali e strategie per affrontare un mercato distributivo ‘evolutivo’, che in Italia assiste a una ferrea competizione tra canali e a fenomeni aggregativi: questi i temi cardine del dibattito.

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Venerdì 16 Marzo

10:30 – 11:15

“NATURAL & ORGANIC: AN UPDATE OF WHAT’S ON IN THE INDUSTRY”

Partner: ECOVIA INTELLIGENCE

Moderatore:

Amarjit SAHOTA, Founder and President, ECOVIA INTELLIGENCE (ORGANIC MONITOR)

Relatori:

Steven KO, CEO, HAIR O’RIGHT INTERNATIONAL CORPORATION

Mark SMITH, Director General, NATRUE 

Lotte TISENKOPFA-ILTNERE, Founder & Creative Director, MÁDARA

Abstract:

Durante la tavola rotonda, importanti esperti discuteranno in merito agli ultimi sviluppi nel settore della cosmetica naturale e bio: standard, materie prime green e marketing. Qual è la situazione del settore e quali evoluzioni sono all’orizzonte?

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11:30 – 12:15

“ALIGNING BRAND STRATEGIES WITH NEW CONSUMER VALUES”

 Partner: EUROMONITOR INTERNATIONAL

Moderatore:

Irina BARBALOVA, Global Lead Beauty and Personal Care , EUROMONITOR INTERNATIONAL

Relatori:

Lee PANG, Executive Director, BODIBASIXS MANUFACTURING SDN BHD

Romualdo PRIORE, Strategic Marketing Director, CHROMAVIS

Bridgette HOWARD, Managing Partner and Founder, PARLOR WEST VENTURES  

Abstract:

I bisogni e i valori dei consumatori di prodotti beauty continueranno ad evolvere in contemporanea con i cambiamenti comportamentali derivanti da stili di vita più sani, dalla connettività digitale, dal consumismo green ed etico, così come dalle brand experience più autentiche.

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12.30 -13.15

“BEAUTY AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI)”

Partner: WGSN

Relatori:

Theresa YEE, Senior Beauty Editor, WGSN

Emma Grace BAILEY, Associate Editor Beauty, WGSN

Luca ALTIERI, Chief Marketing Officer, IBM ITALIA

Abstract:

WGSN e IBM esploreranno come la combinazione tra AI (Artificial Intelligence) ed EI (Emotional Intelligence)sia cruciale nelle strategie future di qualsiasi azienda beauty, e come la tecnologia dovrebbe essere implementata in accordo con la tradizione del brand grazie ad esempi delle opportunità offerte da IBM Watson.

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14.15 -15.15  

SHOPPING IN BEAUTY-  LA PERFUME EXPERIENCE 4.0: PROFUMERIA E LUSSO OLFATTIVO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE”

(solo in italiano)

PartnerIl Sole 24 Ore - How to spend it

Moderatore:

Nicoletta POLLA MATTIOT, Director, HTSI

Relatori:

Mario DELL’OGLIO, President, CAMERA ITALIANA BUYER MODA

Gianluca TONIOLO, Global Travel Retail Managing Director, LVMH PERFUMES & COSMETICS

Abstract:

Esplorare come cambia, e come continuerà a cambiare, la customer experience, include competenze commerciali, economiche, informatiche e psicologiche, è un tema insieme strategico e pratico, che si gioca sulla pelle, nella testa e nel cuore del consumatore. How to, come si fa: è il filo conduttore degli incontri e dibattiti di How to Spend it con gli esperti del mondo del lusso, per esplorare l’intelligenza del fare.

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15.30 - 16.15

“RETAIL 2025: adapt to the new beauty retail landscape”

Partner:  

WWD

Moderatore:  

Jenny B. FINE, Executive Editor, Beauty, WWD

Relatori:

Dongeun SHIN, Team Leader / Merchandise Team,  LOTTE H&B Business(LOHB`s)

ANDREY GOLOUB, Founder and CEO, ELSE CORP

Cindy DIPRIMA, CEO, CAP BEAUTY

Abstract:

Anticipare le prossime innovazioni che cambieranno per sempre il panorama retail attraverso le esperienze di top retailer globali e start up innovative: la tavola rotonda analizzerà i prossimi cambiamenti focalizzando il punto di vista sul mercato. I relatori esploreranno una varietà di tecnologie emergenti tra cui la stampa 3D, l'intelligenza artificiale, i trasporti senza conducente, la robotica, la tecnologia indossabile e la realtà virtuale.

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Sabato 17 Marzo

10:30 – 11:15

“THE COSMOPROF TRENDS REPORT 2018 BY BEAUTYSTREAMS: MACROTRENDS AND KEY DRIVERS BEHIND THE INNOVATIONS”

Partner: BEAUTYSTREAMS

Moderatore:

Lan VU, CEO, BEAUTYSTREAMS 

Relatore:

Anne-Catherine AUVRAY, Editorial Director, BEAUTYSTREAMS

Vittorio GIOMO, Vice-President, INTERCOLOR

Iris MARTIN, Make-up Artist

Abstract:

Ogni anno, Cosmoprof presenta il suo Cosmoprof Trends Report ufficiale per mettere in evidenza i prodotti di riferimento degli espositori. Seguite BEAUTYSTREAMS per un esclusivo approfondimento attraverso il Cosmoprof Trends Report 2018.

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11:30 – 12:15

“BEAUTY'S COLOR QUAKE”

 Partner: CARLIN GROUP

Moderatore:

Virginie CORBASSON, Consulting Director, CARLIN GROUP

Relatori:

Ela BENCZEK, Product Coordinator, BELL PPHU

Caterina BONDIOLI, R&D Managing Director, RED OF VIEW

Abstract:

Come essere certi che i colori saranno in linea con le aspettative dei clienti? Come possono i materiali e le rifiniture rinnovare i colori base? Come armonizzare la gamma di colori, rinnovare quelli senza tempo, svilupparne di nuovi? Durante la discussione, Carlin diffonderà tramite esperti del colore le best practice, i colori della fast fashion e diversi punti di vista sui codici colore.

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12:30 – 13:15

“REINVENTING BEAUTY: HOW ARE TECH STARTUPS REDEFINING THE RULES OF THE BEAUTY INDUSTRY”

 Partner: FOUNDERS FACTORY

Moderatore:

Laura DELGADO, Business Development Lead, FOUNDERS FACTORY  

Relatori:

Maciej KIRYŁŁO, Business Development Director, TALKINTHINGS 

Marius T. KRISTIANSEN, CEO, BAD NORWEGIAN

Andi HADISUTJIPTO, Founder and CEO, RIVITER

Abstract:

Per le aziende, vedere le startup come "minacce concorrenziali" in un ambiente dove "alcune aziende storiche sono destinate a perdere, alcune startup a vincere" sarebbe riduttivo e sbagliato. Founders Factory sostiene che le startup e le grandi aziende possano attuare uno scambio reciproco di enormi opportunità attraverso la cooperazione, che, se correttamente guidata, conduce a una collaborazione vincente per entrambe le parti.

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13:30 – 14:15

“THE BEAUTY WORKOUT: KEEPING UP WITH THE ATHLETIC BEAUTY TREND”

Partner: MINTEL

Moderatore:

Andrew MCDOUGALL, Global Beauty & Personal Care Analyst, MINTEL

Relatori:

Daniele VERSOLATO, Sales & Marketing Director, BIOFARMA SPA

Luisa POISA, Head of Marketing, [ COMFORT ZONE ] SKINCARE DIVISION, DAVINES

Abstract:

I consumatori sono incoraggiati a mantenere in esercizio mente e corpo, mentre la salute e il benessere sono considerati parte integrante della vita quotidiana dal punto di vista fisico ed emotivo. I brand del settore beauty stanno formulando prodotti e li stanno posizionando in modo da allinearli nel modo migliore possibile a tali bisogni, in modo da venire incontro alle necessità specifiche dei consumatori attivi.

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14:30 – 15:15

“PACKAGING & INNOVATIONS IN 2025”

 Partner: COSMETICSDESIGN-EUROPE

Moderatore:

Lucy WHITEHOUSE, Editor, COSMETICSDESIGN-EUROPE

Relatori:

Rusty MARTIN, Global Strategic Marketing Director, POREX FILTRATION GROUP

Andrea DALL’OLIO, Founder and CEO, A+A DESIGN STUDIO 

Angelo FARAVELLI, Founder and Chief Strategic Officer, MCI BRAND APPEAL

Abstract:

La rivoluzione dei canali di distribuzione, i consumatori di nuova generazione e le infinite possibilità aperte dalla customizzazione, attirano sempre più attenzione su molteplici soluzioni di packaging. I relatori analizzeranno le alternative di beauty packaging più importanti che avranno un forte impatto sullo scenario di settore.

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15:30 – 16:15

“THE RISE OF CHINESE BRANDS AND NEW DISTRIBUTION CHANNELS”

Partner: CREATIVE CAPITAL

Moderatore:

Louis HOUDART , Founder and managing Partner, CREATIVE CAPITAL CHINA

Relatori:

Feng SHUAI, Founder and Chairwoman, INOHERB

Torsten STOCKER, COO, THARKAL CORPORATION

Thibault VILLET, Chairman and Co-founder, MEI.COM

Abstract:

Parlare di costante evoluzione per quanto riguarda il mercato cinese è un eufemismo. Durante la nostra tavola rotonda avremo con noi 4 esperti con diversi background che condivideranno le loro esperienze e le best practice, spiegando la loro visione in merito alla direzione attuale del mercato.  

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16:30 – 17:15

“COLLETTIVE INTELLIGENCE IN THE BEAUTY INDUSTRY”

Partner: centdegrés

Moderatore: 

Elie PAPIERNIK, Managing Partner and Creative Director, centdegrés

Relatori:

Sonia CERATO, Category Manager Make-Up Division, QUADPACK

 Juan MANTILLA, Design Manager, KIKO

 Sara ZANAFREDI, CEO, PENNELLIFARO

Abstract:

Il mondo sta cambiando sempre più velocemente. I cicli di produzione si stanno accorciando. I settori beauty e luxury richiedono tempi tecnici sempre più brevi. I brand, così come i loro clienti, si aspettano una notevole vivacità, ma considerando la competitività, necessitano anche di grande creatività. Per trovare le giuste risposte a queste domande, condivideremo le nostre esperienze in una tavola rotonda con i maggiori esperti del settore. 

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