LA FIERA

Cosmoprof Worldwide Bologna è da 50 anni un format fieristico di eccellenza per l’industria cosmetica mondiale e per gli operatori della bellezza professionale a 360°. L’intero quartiere fieristico di BolognaFiere è la superficie espositiva di Cosmoprof , dedicata ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging, Macchinari, Contoterzismo e Materie Prime, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.
Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà  dal 16 al 20 Marzo 2017  presso il quartiere fieristico di BolognaFiere 
Cosmopack dal 16 al 19 Marzo - Padiglioni: 15 - 15A - 18 - 20
Cosmoprime dal 16 al 19 Marzo - Padiglione: 19
Cosmoprof dal 17 al 20 Marzo - Padiglioni: Il resto del quartiere

SCOPRI COME ESPORRE

VISITA COSMOPROF

 

 

2016 FACTS AND FIGURES

Espositori

Cosmoprof Bologna 2016 Facts & Figures

Visitatori

Cosmoprof Bologna 2016 Fact & Figures

INTERNATIONAL BUYER PROGRAM
L'organizzatore promuove incontri mirati con Top Buyer del settore cosmetico grazie al network di contatti consolidato " International Buyer Program "

COSMOPACK
La fiera nella fiera riservata al Packaging, ai Macchinari e al Contoterzismo dell'industria cosmetica apre con un giorno in anticipo rispetto a Cosmoprof, con padiglioni dedicati e un accresciuto interesse del mercato verso questo settore.

COSMOPRIME - NOVITA' 2017
La nuova area di Cosmoprof Worldwide Bologna che ospiterà nel padiglione 19 i brand masstige/prestige dedicati alla distribuzione retail più numerose iniziative speciali. 

PROMOZIONE
Un forte investimento in comunicazione dedicato alla promozione della manifestazione su stampa trade internazionale e consumer nazionale. Svariati i media coinvolti e le attività pianificate.

AREE SPECIALI 
 Le aree speciali sono create per venire incontro soprattutto alle piccole e medie imprese con brand emergenti di grande potenzialità,ma non ancora capillarmente distribuite su tutti i canali 

PROGETTI SPECIALI
Tante le iniziative ad hoc per ogni settore rappresentato. Workshop, conferenze, eventi e approfondimenti per discutere di importanti temi relativi alle opportunità di crescita del business della bellezza.