EVENTI

Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 ha presentato un ricco calendario di eventi, workshops e conferenze, dando ai nostri visitatori l'opportunità di rimanere aggiornati sugli ultimi trend e innovazioni del mondo della cosmetica.

 

CosmoTalks

L'area dedicata a imperdibili workshop e tavole rotonde focalizzati sui processi produttivi, del presente e del futuro, dei prodotti beauty. Un'occasione unica per i professionisti del settore per aggiornarsi su temi come la distribuzione al dettaglio e il mercato in generale.

 SCOPRI DI PIÙ

The wall

Il progetto di Cosmopack ideato per premiare la creatività,  la ricerca e l'innovazione . Il tema di questa edizione del The Wall è stato "Let’s get emotional", come le emozioni possono guidare il nostro processo decisionale.

 Scopri i vincitori 2017

The Perfume Factory

Un percorso che ha permesso ai visitatori di scoprire l'intera catena produttiva di una fragranza: dall'olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al packaging. Durante l'edizione 2017 è stato prodotto live un profumo studiato in esclusiva per celebrare la 50ma edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, grazie alla collaborazione con le aziende leader del settore.

 Scopri di più

Iconodrome

All'interno dell'area dedicata alla Perfume Factory, Iconodrome, la prima startup dedicata alla realizzazione di progetti in Realtà Virtuale (VR) per il settore del design, ha presentato un’esperienza di virtual reality. I visitatori hanno scoperto gli ingredienti che compongono la nuova fragranza, in un'esperienza unica creata per dimostrare come la Virtual reality apre nuovi scenari nella comunicazione aziendale.

SCOPRI DI PIU'

A gate to ne next 50s

Come si evolverà il settore del beauty nei prossimi 50 anni? Centdegrés e Cosmoprof hanno invitato gli espositori e i visitatori a guardare al futuro, chiedendo loro cosa prevedono per il mondo della bellezza

SCOPRI DI PIU'

SpaSymposium 2017 in collaborazione con iSPA

Spa Symposium è il nuovo progetto speciale in collaborazione con l'International Spa Association: due giorni di incontri, aggiornamento e networking dedicati al mondo spa professionale e alla cosmetica naturale/organica

 Scopri di più

SpaSymposium 2017

Interessanti interventi di esperti italiani del settore, per un’analisi del mercato spa a livello nazionale. Si è parlato di strategie di marketing, case history di successo e suggerimenti per la formazione degli spa manager.

 SCOPRI DI PIÙ

On Hair

On Hair è l’unica passerella fashion dedicata al mondo capelli dove trovare i look più all’avanguardia e i segreti svelati dai migliori hair designer internazionali. Un calendario di show, sfilate trend, tagli cult, colori shock e suggestioni ad altissimo impatto emotivo. Oltre ai brand più popolari abbiamo visto in scena anche Master internazionali che hanno omaggiato con le loro creazioni la 50ma edizione di Cosmoprof!

Scopri di più

SpaSymposium 2017 in collaborazione con iSPA

Il grande progetto di Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura: una vetrina per i giovani talenti che possono esibirsi in pedana e mostrare al grande pubblico di Cosmoprof il proprio estro e la propria creatività. Hair Ring è un aiuto concreto ai giovani, che rappresentano la futura linfa del settore capello.

SCOPRI DI PIU'

United Barbers Show 2017

United Barbers Show, il primo evento dedicato all'arte della barberia in collaborazione con Sen Martin e Barber Mind. Più di 5000 barbieri provenienti da tutto il mondo si sono riunini in una due giorni ricca di spettacoli, seminari gratuiti, workshop, dimostrazioni live e un contest dedicato ai talenti del settore.

SCOPRI DI PIÙ

50 anni belli

Lo stile, il design del rappresentarsi, del proiettare la propria immagine sono in fondo lo specchio di come siamo stati e siamo nel nostro tempo. Gli ultimi 50 anni sono stati quelli di più rapida evoluzione nella storia dell’uomo. Come si è evoluto, parallelamente, il nostro stile di vita? E’ quello che Cosmoprof ha provato a raccontare in una mostra a cura di Carlo Montanaro in collaborazione con la Milano Fashion Library.

SCOPRI DI PIÙ

Boutique

La bellezza fa del bene! Dopo Cosmoprof Asia e Cosmoprof North America, per la prima volta a Bologna il distributore di sampling BOUTIQUE. Alcuni tra gli espositori di Cosmoprof hanno aderito al progetto donando i propri prodotti, che sono stati acquistati dai visitatori della fiera e dai cittadini bolognesi. Il ricavato è stato interamente devoluto all'associazione A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

SCOPRI DI PIÙ

ICMAD

ICMAD ha organizzato una tavola rotonda in cui esperti del settore hanno dato una panoramica sulle ultime questioni chiave che impattano il business di chi opera in zone geografiche quali la Cina, l'UE e  gli USA.

scopri di più