Yonwoo e Gotha Cosmetics

Cosmopack Awards: innovazioni eco-friendly nel packaging e nelle formulazioni

 

Nel corso dell’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, due prestigiose giurie internazionali hanno valutato 582 prodotti per determinare i 40 finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards. Cosmoprof Worldwide Bologna è internazionalmente riconosciuta come l’hub dell’innovazione del mondo beauty ed è orgogliosa di promuovere le aziende che hanno questa caratteristica nel loro DNA.

I finalisti di Cosmopack Awards si sono distinti grazie a soluzioni innovative per mantenere eco-friendly i loro prodotti e imballaggi ed evitare sprechi.

Scopri di più!


NOME AZIENDA: YONWOO

PRODOTTI: Ampoule Dropper;
Cushion Lipstick

MISSION:

NOME AZIENDA: GOTHA COSMETICS

PRODOTTO: «Second Chance» Mascara Drops

MISSION:

Yonwoo si è prefissata la mission di dare più valore alla bellezza dei prodotti fin dalla sua fondazione nel 1983. La sua visione si concentra sulla qualità, la conoscenza e la costante ricerca per fornire prodotti e servizi impeccabili per quanto riguarda il design, lo sviluppo, la produzione e la fornitura di imballaggi per cosmetici e medicinali. L’azienda ha anche adottato un sistema di gestione eco-friendly per prevenire l’inquinamento ambientale. YONWOO è stata selezionata come finalista in due categorie, “Make-up packaging technology” (con il suo Cushion Lipstick, un applicatore per prodotti make-up liquidi che facilita l’applicazione e regola la quantità erogata) e “Skin care packaging technology”. L’azienda ha vinto in quest’ultima categoria grazie ad Ampoule Dropper, un flacone dosatore con utilizzo differenziato, che contiene il prodotto nella pipetta e non nel contenitore. In questo modo il prodotto è utilizzabile immediatamente dopo l’apertura.

Gotha Cosmetics è stata fondata a Bergamo nel 2005 come casa di produzione di cosmetici private label, ma la sua storia inizia 20 anni fa nel settore dei prodotti skincare di alto livello. Con l’obiettivo di incorporare i benefici dello skincare nei cosmetici, GOTHA è stata tra i pionieri del concetto noto come “cosmeceutica” o “colorceutica”. 
La filosofia dell’azienda si può riassumere in questa frase: “I colori sono la nostra ispirazione: ora così come in futuro, continuiamo ad essere ispirati dalla pura creatività puntando all’avanguardia e uniamo il possibile all’impossibile grazie alla ricerca”. GOTHA ha vinto nella categoria “Make-up formula” con “Second Chance Mascara Drops”, il primo prodotto che allunga la vita del mascara combinando in una sola formulazione un trattamento ristrutturante, idratante ed emolliente per le ciglia. Un prodotto che rispetta l’ambiente e va incontro alla richiesta di soluzioni innovative, creative e naturali.