LUMSON e MYC Packaging

Cosmopack Awards: la tecnologia al servizio della bellezza

Nel corso dell’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, due prestigiose giurie internazionali hanno valutato 582 prodotti per determinare i 40 finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards. Cosmoprof Worldwide Bologna è internazionalmente riconosciuta come l’hub dell’innovazione del mondo beauty ed è orgogliosa di promuovere le aziende che hanno questa caratteristica nel loro DNA.

Cosmopack Awards dà rilievo all’importanza delle nuove tecnologie e alle loro sinergie con il settore della bellezza: in un mondo in cui tutto è connesso e si hanno innumerevoli informazioni a portata di mano, anche i prodotti possono interagire con il cliente e migliorare la customer experience, semplicemente collegandosi a uno smartphone. Scopriamo queste nuove soluzioni smart!


NOME AZIENDA:
LUMSON

PRODOTTO: 
MET - Microchip Embedded Technology

MISSION:

NOME AZIENDA: 
MYC PACKAGING INNOVATION

PRODOTTO: 
Side by Side

MISSION:

Fondata in Italia nel 1975 da Remo Moretti, Lumson è oggi un’azienda leader in Europa negli ambiti di sviluppo, produzione, decorazione e distribuzione di packaging primari per prodotti cosmetici, farmaceutici e make-up; l’azienda ha filiali anche in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Russia e Stati Uniti. Il Gruppo Lumson crede profondamente nel valore dell’integrazione tra tradizione e innovazione, promuovendo il Made in Italy a livello nazionale e globale e con una particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente.
La vision dell’azienda è “Creatività, tecnologia, talento e passione delle proprie risorse umane costituiscono da sempre i valori distintivi di Lumson”.
Oggi Lumson possiede numerosi brevetti a livello mondiale per quanto riguarda particolari design, innovazioni tecnologiche e processi produttivi utilizzati in azienda.
Premiata già nel 2015 e nel 2016 con il THE COSMOPACK WALL per le innovazioni all’avanguardia, nel 2018 Lumson ha raggiunto l’olimpo dei finalisti di Cosmopack Awards per la tecnologia brevettata MET - Microchip Embedded Technology, applicabile a tutti gli airless dispenser prodotti dall’azienda. Questa tecnologia ha numerose funzioni: il microchip permette al consumatore l’accesso ad un’enorme quantità di informazioni sul prodotto (accessibili grazie alla connessione NFC di qualsiasi smartphone) ma può essere anche utilizzata come sistema di anti-taccheggio e anti-contraffazione.

Fondato nel 2012 in Cina, in soli sei anni MYC PACKAGING INNOVATION è diventato un gruppo internazionale di grande rilevanza e con sedi in tre continenti: Asia, Europa e Nord America. La ricetta per il successo dell’azienda nasce dalla combinazione di due ingredienti essenziali: il cuore e il genio di due culture – quella italiana e quella cinese. Il suo punto di forza è la fusione tra l’etica commerciale cinese e la creatività italiana. L’Innovation Team di MYC (con sede a Como) non smette mai di testare nuovi materiali e aggiornare le tecnologie: la mission del gruppo è “Dare forma alla bellezza”, coniugando le innovazioni più avanzate con precisione e creatività. L’obiettivo è quello di creare nuovi modi di esprimersi attraverso il perfezionamento costante dei sistemi d’imballaggio dei prodotti cosmetici, con un mix di tradizione e innovazione. MYC Packaging, già premiato nel 2015 (Eco-Beauty Packaging Make Up Award) e nel 2017 (Packaging Make-up) al THE WALL di Cosmopack, ha raggiunto la finale dei Cosmopack Awards grazie al packaging innovativo e brevettato “SIDE BY SIDE”.
SIDE BY SIDE è concepito e sviluppato per rispondere alle richieste dei consumatori più esigenti e aggiornati: è multifunzione e ideato per ospitare diverse combinazioni di prodotti per viso, occhi e labbra, con applicatori specifici. SIDE BY SIDE può anche essere collegato allo smartphone grazie alla tecnologia NFC, il che permette al brand di interagire col cliente per una customer experience più completa.