Intercos e HCP Packaging

Cosmopack Awards: trionfano i glitter, i colori accesi e i giochi di luce

 

Nel corso dell’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, due prestigiose giurie internazionali hanno valutato 582 prodotti per determinare i 40 finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards. Cosmoprof Worldwide Bologna è internazionalmente riconosciuta come l’hub dell’innovazione del mondo beauty ed è orgogliosa di promuovere le aziende che hanno questa caratteristica nel loro DNA.

 

Cosmopack Awards riconosce il valore di idee e formulazioni innovative e pone sotto i riflettori prodotti che si distinguono tra gli altri: con i loro giochi di luce e colori perlati, questi prodotti scintillano per attirare l’attenzione dei consumatori. Scopriamo di più!


NOME AZIENDA: Intercos

PRODOTTI: 
Prisma Lit Highlighter duo; Graphic Effects Stylographic Pro Eye Marker

MISSION:

NOME AZIENDA: HCP Packaging

PRODOTTO: 

Glitter Storm

MISSION:

Da più di 40 anni, Intercos Group è specializzato in cosmetici, matite per il trucco, smalti e skincare, creando linee di prodotti per brand beauty di tutto il mondo. La vision si focalizza sull’obiettivo di “anticipare il futuro della bellezza con un approccio visionario, un atteggiamento attivo e un orientamento alla semplicità”. Intercos applica nuovi e rivoluzionari processi industriali, e ha lanciato per primo la tecnologia Prisma gel-powder, caratterizzata da design multicolori con effetti perlati e tridimensionali irreali. L’azienda ha vinto nella categoria “Packaging Design” con l’innovativo Graphic Effects Stylographic Pro Eye Marker, ma è stata anche selezionata come finalista anche nella categoria “Make-up Formula” con la powder-gel “Prisma Lit Highlighter duo”, che contiene pigmenti vivaci e perlati sospesi in una struttura cristallina trasparente per garantire colori accesi e luminosi sulla pelle.

L’azienda è stata fondata nel 1960 a Taiwan. Oggi, HCP ha una clientela globale attraverso le sue sette sedi in tutto il mondo – in Cina, Nord America, Messico e Francia.

Con il contributo di designer interni ed esterni, HCP è in grado di offrire un approccio unico allo sviluppo di prodotto ad hoc e alle possibilità di customizzazione.

HCP Packaging è nota in tutto il mondo per l’abilità nel generare un “valore aggiunto” e creare soluzioni di rifinitura innovative e creative.

L’azienda è stata scelta come finalista nella categoria “Packaging design” con Glitter Storm, una decorazione affascinante e innovativa per la copertura superiore dei prodotti, che contiene una combinazione di glitter e perline sospese in un liquido, adattabile a diversi tipi di packaging per cosmetici.