I PROGETTI

Cosmoprime include nello stesso padiglione nuove formule espositive e progetti speciali dedicati al mondo retail.
Scopri le iniziative presentate durante l'edizione 2017!

SCOPRI COME PARTECIPARE

EXTRAORDINARY GALLERY è il punto di riferimento per buyer, distributori, stampa e opinion leader alla ricerca delle ultimissime tendenze, delle tecnologie e delle innovazioni più avanzate, delle soluzioni di packaging e design più efficaci e di prodotti che sappiano offrire al cliente una “beauty experience” unica, per soddisfare una ricerca di lusso ed esclusività.

scopri i brand presenti

PREMIUM PERFUMERY, un'area espositiva che ha offerto ai visitatori la nuova frontiera del masstige per il settore profumeria e cosmesi.

scopri di più

TONES OF BEAUTY, un progetto speciale dedicato ai prodotti di bellezza per un pubblico multiculturale. Nel mercato attuale la bellezza multiculturale è un nuovo segmento di crescita. Lo sviluppo di prodotti per una gamma più ampia di tipologie di capelli e di pelle, indirizzata a clienti non caucasici, aiuta le aziende a concentrarsi su strutture e formule personalizzate, che possano coprire le esigenze specifiche di tutti i clienti.

SCOPRI IL PROGETTO

BE ORGANIC - Oltre al padiglione 21 N, dedicato al settore naturale, Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato una nuova area speciale dedicata alla tendenza green. Be Organic è l'area dove le più importanti aziende  internazionali di “organic beauty” hanno esposto le loro ultime novità. La cosmesi green sta acquistando margini di mercato sempre più ampi, perché tra i consumatori di prodotti beauty aumenta l’attenzione alla salute e all’eco-sostenibilità.

scopri di più

GLAMOUR ME! è un salone di bellezza all'interno dedicato ai visitatori di Cosmoprime nel quale gli espositori hanno mostrato i loro prodotti presentati in anteprima durante la manifestazione. I partecipanti hanno vissuto,  con brevi trattamenti gratuiti, una vera e propria "beauty session personalizzata".

Scopri il progetto

The Perfume Factory. L'area curata da Cosmopack che ospita tutti i passaggi industriali della produzione del profumo. Un percorso che ha fatto scoprire ai visitatori l'interna catena produttiva di una fragranza: dall'olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, dal packaging all'involucro di cellophane. Durante la manifestazione è stato prodotto live un profumo studiato in esclusiva per celebrare la 50ma edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, grazie alla collaborazione con le aziende leader del settore: gli espositori di Cosmopack. 

SCOPRI IL PROGETTO

Cosmoprof Talk, l'area dove saranno organizzati imperdibili workshop e tavole rotonde focalizzati sui processi produttivi, del presente e del futuro, dei prodotti beauty. Un'occasione unica per i professionisti del settore per aggiornarsi su temi come la distribuzione al dettaglio e il mercato in generale.

SCOPRI LA LINE-UP

Beautystreams, trend agency di fama internazionale, ha selezionato 50 prodotti di tendenza presentandoli a buyer, giornalisti ed esperti del settore creando una vera e propria guida digitale dei trend e delle innovazioni che caratterizzano i prodotti esposti in manifestazione.

SCOPRI DI PIU'

All'interno dell'area dedicata alla Perfume Factory, Iconodrome, la prima startup dedicata alla realizzazione di progetti in Realtà Virtuale (VR) per il settore del design, ha presentato un’esperienza di virtual reality. I visitatori  hanno scoperto gli ingredienti che compongono la nuova fragranza  in un’esperienza unica, creata per dimostrare come la Virtual reality apre nuovi scenari nella comunicazione aziendale.

SCOPRI DI PIU'

Come si evolverà il settore del beauty nei prossimi 50 anni? Centdegrés e Cosmoprof hanno invitato gli espositori e i visitatori a guardare al futuro, chiedendo loro cosa prevedono per il mondo della bellezza. I partecipanti sono stati filmati in brevi sequenze  diffuse sui canali social  alla fine di ogni giornata.

SCOPRI DI PIU'

L'International Buyer Lounge, ha ospitato buyer altamente profilati provenienti da tutto il mondo. All'interno della lounge sono stati organizzati incontri b2b che hanno coinvolto gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack, distributori specializzati e rappresentanti di brand di grande importanza del mercato cosmetico. 

INTERESSATO AL BUYER PROGRAM?