I PROGETTI

Cosmoprime include nello stesso padiglione nuove formule espositive e progetti speciali dedicati al mondo retail.
Scopri di più!

SCOPRI COME PARTECIPARE

EXTRAORDINARY GALLERY è il punto di riferimento per buyer, distributori, stampa e opinion leader alla ricerca delle ultimissime tendenze, delle tecnologie e delle innovazioni più avanzate, delle soluzioni di packaging e design più efficaci e di prodotti che sappiano offrire al cliente una “beauty experience” unica, per soddisfare una ricerca di lusso ed esclusività.

scopri i brand presenti

PREMIUM PERFUMERY, un'area espositiva che offre ai visitatori la nuova frontiera del masstige per il settore profumeria e cosmesi.

TONES OF BEAUTY, un progetto speciale dedicato ai prodotti di bellezza per un pubblico multiculturale. Nel mercato attuale la bellezza multiculturale è un nuovo segmento di crescita. Lo sviluppo di prodotti per una gamma più ampia di tipologie di capelli e di pelle, indirizzata a clienti non caucasici, aiuta le aziende a concentrarsi su strutture e formule personalizzate, che possano coprire le esigenze specifiche di tutti i clienti.

SCOPRI IL PROGETTO

BE ORGANIC - Oltre al padiglione 21 N, dedicato al settore naturale, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta una nuova area speciale dedicata alla tendenza green. Be Organic sarà l'area dove le più importanti aziende  internazionali di “organic beauty” esporranno le loro ultime novità. La cosmesi green sta acquistando margini di mercato sempre più ampi, perché tra i consumatori di prodotti beauty aumenta l’attenzione alla salute e all’eco-sostenibilità.

GLAMOUR ME! è un salone di bellezza all'interno dedicato ai visitatori di Cosmoprime nel quale gli espositori mostreranno i loro prodotti presentati in anteprima durante la manifestazione. I partecipanti potranno vivere,  con brevi trattamenti gratuiti, una vera e propria "beauty session personalizzata" che potrà essere condivisa sui propri profili social. 

Scopri il progetto

The Perfume Factory. L'area curata da Cosmopack che ospita tutti i passaggi industriali della produzione del profumo. Un percorso che farà scoprire ai visitatori l'interna catena produttiva di una fragranza: dall'olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, dal packaging all'involucro di cellophane. Durante la manifestazione sarà prodotto live un profumo studiato in esclusiva per celebrare la 50ma edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, grazie alla collaborazione con le aziende leader del settore: gli espositori di Cosmopack. 

SCOPRI IL PROGETTO

Cosmoprof Talk, l'area dove saranno organizzati imperdibili workshop e tavole rotonde focalizzati sui processi produttivi, del presente e del futuro, dei prodotti beauty. Un'occasione unica per i professionisti del settore per aggiornarsi su temi come la distribuzione al dettaglio e il mercato in generale.

SCOPRI LA LINE-UP

Beautystreams, trend agency di fama internazionale, selezionerà 50 prodotti di tendenza presentandoli a buyer, giornalisti ed esperti del settore creando una vera e propria guida digitale dei trend e delle innovazioni che caratterizzano i prodotti esposti in manifestazione.

SCOPRI DI PIU'

All'interno dell'area dedicata alla Perfume Factory, Iconodrome, la prima startup dedicata alla realizzazione di progetti in Realtà Virtuale (VR) per il settore del design, presenterà un’esperienza di virtual reality. I visitatori  scopriranno gli ingredienti che compongono la nuova fragranza e verrà infine avvolto dal profumo. Un’esperienza unica, creata per dimostrare come la Virtual reality apre nuovi scenari nella comunicazione aziendale.

SCOPRI DI PIU'

Come si evolverà il settore del beauty nei prossimi 50 anni? Centdegrés e Cosmoprof invitano gli espositori e i visitatori a guardare al futuro, chiedendo loro cosa prevedono per il mondo della bellezza. I partecipanti verranno filmati in brevi sequenze che, alla fine di ogni giornata, verranno diffuse sui canali social.

SCOPRI DI PIU'

L'International Buyer Lounge, ospiterà buyer altamente profilati provenienti da tutto il mondo. All'interno della lounge saranno organizzati incontri b2b che coinvolgeranno gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack, distributori specializzati e rappresentanti di brand di grande importanza del mercato cosmetico. 

INTERESSATO AL BUYER PROGRAM?