2013 – THE LIPSTICK FACTORY

 

 

Un affascinante viaggio nel cuore dello sviluppo e della produzione di uno dei più antichi e storici prodotti cosmetici. La simulazione di un modello di  azienda all’interno della fiera. Una linea produttiva. Un percorso focalizzato su tutti gli step che concorrono alla realizzazione di un prodotto cosmetico: il rossetto.

Tutto questo attraverso la definizione della ricerca accurata di materie prime e la loro miscelazione, per passare allo spettacolo tecnologico del colaggio (il pastello riporta la scritta Cosmoprof grazie alla realizzazione di uno stampo ad hoc) all’astucciatrice automatica e alla laseratura dello stesso per creare la limited edition. Ma non basta per produrre un rossetto. Serve un meccanismo stick performante, che Cosmoprof ha concretizzato con un packaging pensato e prodotto in Italia e un controllo qualità accurato e metodico di  tutti gli step della produzione.

Il risultato impeccabile del made in Italy è un rossetto dove tutto è importante: le materie prime, il bulk, la macchina, lo stick, l’astuccio e il controllo accurato di tutto questo. É questo che determina l’eccellenza della filiera italiana.

Il rossetto a marchio Cosmoprof è stato prodotto in una limited edition di 5000 pezzi, unici come unico è il made in Italy che lo contraddistingue.

Il nostro motto è "Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, lavorare insieme un successo".

Le aziende che hanno partecipato grazie alla loro proverbiale e innata propensione alla ricerca e sviluppo sono: Citus – Coesia group; For lab Italia; Inca spa; Intercosmografica; IDM automation; Omnicos group; TGM.