LA TUA POWDERFUL EXPERIENCE

La Powderful Factory è stata concepita per articolarsi in tre aree per dare vita ad un'esperienza a 360 gradi nella produzione e vendita di un cosmetico di lusso.

FASE 1: PROGETTAZIONE DEL CONCEPT

Nella prima area è stato possibile assistere alla nascita del prodotto, la fase che precede la produzione: materie prime, colori, forme, tecnologie sono gli aspetti fondamentali del processo di design del prodotto. Per amplificare l’esperienza, i video proiettati nell’area hanno permesso ai visitatori di raggiungere Parigi, dove Centdegrés ha raccontato la storia della progettazione del prodotto.

FASE 2: PRODUZIONE

Il cuore della Powder Factory: l'esperienza dal vivo della fase di realizzazione del prodotto. Innovazione, tecnologie e un nuovo processo industriale.

Il prodotto e l’area di shop experience sono stati progettati da centdegrés un’agenzia indipendente di brand intelligence e design con più di 120 talenti in tutto il mondo.

Il prodotto è stato concepito grazie all’esperienza, all’innovazione e alle tecnologie di una selezione di espositori presenti a Cosmopack:

• Ancorotti Cosmetics
• Ars Metallo
• HCP
• Nastritex
• Pennelli Faro
• Vetraco Group

Il packaging in Realtà Aumentata è stato sviluppato da MCI brand agency.

 

FASE 3: RETAIL

La chiave del successo nella vendita al dettaglio in quest’epoca di shopping online? Trasformare un prodotto in una vera esperienza. Powderful ha mostrato il processo di design del prodotto nel nuovo concept store.
Inoltre un’installazione futuristica ha permesso ai visitatori di sperimentare per la prima volta una nuova customer experience nel settore del beauty retail.

L’esperienza retail è stata progettata e sviluppata da ELSE Corp.

STEP 4: SCARICA L'APP POWDERLFUL

Grazie alla collaborazione con MCI Brand Appeal, il packaging di POWDERFUL prende vita!
Al packaging del prodotto è stato associato un dispositivo virtuale che permette di visionare materiale informativo in realtà aumentata.

Cerca e scarica l'APP “POWDERFUL” su AppleStore o GooglePlay: scansionando il packaging del prodotto farai partire la magia!