2017 – PERFUME FACTORY

COSMOPROF PERFUME FACTORY

Cosmoprime - Padiglione 19 -  16-19 Marzo 2017


Il 2017 è l’anno che celebra il 50° anniversario di Cosmoprof Worldwide Bologna
. Quale modo migliore per festeggiare, se non con la rappresentazione della magia della produzione di un profumo?
Una fragranza creata con un meraviglioso insieme di materie prime, miscelato sapientemente da Luca Maffei, giovane naso di AFM grazie al coinvolgimento di  Accademia del profumo e di tutte le Maison profumiere: Drom International Italia, Expressions Parfumées, Firmenich, Fragrance Resources, Givaudan Italia, IFF, Mane Italia, Robertet Italia, Symrise, Takasago International (Italia).

I liquidi prendono la forma del loro contenitore, altra meravigliosa magia. Sarà dunque un  flacone che Bormioli Luigi ha prodotto in esclusiva per il cinquantenario come esclusivo sarà il colore dato dalla tecnica brevettata dell’inside. E un flacone così originale chiama un tappo che sappia valorizzare l’insieme.  Candiani, con la proverbiale artigianalità e meticolosità, realizza un cap che sposa il flacone e la fragranza. La magia sarà l’utilizzo dell’innovativo erogatore di Aptar.

Non dimentichiamo che questa magia va protetta e avvolta. Chi meglio di Pusterla 1880 e Industrial box per dare alla carta un senso di  protezione oltre che un elevato elemento di comunicazione?

Nulla potrebbe essere senza la tecnologia: macchinari, impianti e soluzioni di automazione che ci permettono di proclamare che Cosmoprof è l’unica fiera al mondo che può realizzare il sogno di un profumo live durante le giornate di apertura agli operatori. Nel 2017 avremo Coven ed IMA spa, eccellenze che ci seguono da quasi 50 anni. 

Sarà ICR, con la sua esperienza internazionale,  a rendere possibile e visibile in manifestazione tutti gli step produttivi della filiera.

La Cosmoprof Perfume Factory, grazie a Certiquality, effettuerà la certificazione Carbon foot print.

Scopri il processo industriale che porta alla creazione di un profumo. Guarda il video!