Aree Speciali ed Eventi

Cosmopack conferma il suo ruolo di piattaforma ideale per approfondimenti sui temi più importanti per l'industria cosmetica: nella sua edizione 2018 Cosmopack ospiterà conferenze, workshop e sezioni speciali dove scoprire i segreti della produzione.

COSMOPACK FACTORY
Cosmopack
è l'unica fiera che ricrea il processo di fabbricazione di un prodotto cosmetico e lo presenta dal vivo durante l'evento. Per l’edizione 2018 della Cosmopack Factory, verrà presentato Powderful, un progetto integrato di produzione di una palette che parte dal concept- design del prodotto fino all’interazione esperienziale tipica del canale retail. Esperti di tendenze, designer, influencer, retailer e digital manager saranno coinvolti nel processo creativo. Powderful avrà il supporto tecnologico di una selezione di espositori presenti a Cosmopack. Il design sarà a cura di Centedegrés, agenzia di design internazionale. > Scopri di più

 

 

COSMOTALKS
Temi di interesse per l’industria cosmetica a 360°, quali le ultime tendenze, strategie di comunicazione vincenti, digital e nuovi sviluppi per l’universo beauty saranno gli argomenti oggetto delle presentazioni di CosmoTalks, a cura delle più prestigiose agenzie di trend, delle riviste di settore più qualificate e di retailer di caratura internazionale.  

 

COSMOPACK AWARDS
Cosmopack
Awards, evoluzione del premio “The Cosmopack Wall”, mira a valorizzare ulteriormente i progetti e i prodotti più innovativi per la filiera cosmetica del futuro, premiando l’eccellenza produttiva, nella formulazione, nella tecnologia e nel design del packaging.