Convegni & Progetti Speciali

Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma la piattaforma ideale per approfondimenti sulle tematiche di maggior impatto per l’industria cosmetica, con argomenti e format specifici per ciascun settore, dal mondo della filiera produttiva al prodotto finito.

I progetti speciali dedicati ai settori del mondo Profumeria e Cosmesi

 

Temi di interesse per l’industria cosmetica a 360°, quali le ultime tendenze, strategie di comunicazione vincenti, digital e nuovi sviluppi per l’universo beauty saranno gli argomenti oggetto degli educational di CosmoTalks, dove verranno presentati i contenuti a cura delle più prestigiose agenzie di trend, delle riviste di settore più qualificate e dei principali retailer internazionali.

Analisi di mercato, peculiarità e specificità dei singoli comparti saranno invece i temi dei CosmoForum, con convegni sviluppati secondo tematiche verticali per ogni settore.

 

Il format, nato 6 anni fa a Bologna, presenterà Unlimited Powder Experience, una palette prodotta integrando i processi di manufacturing con il design del prodotto e con l’interazione esperienziale tipica del canale retail. Esperti di tendenze, designer, influencer, retailer e digital manager saranno coinvolti nel processo creativo