LA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE COSMOPROF

L’obiettivo di BolognaFiere Cosmoprof  è quello di presidiare tutti i canali della bellezza, compreso il settore del benessere e della salute anche grazie a nuove acquisizioni e alleanze strategiche.

 

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - 51a Edizione
Bologna | 
15-19 Marzo 2018

Da 50 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna  Cosmoprof Worldwide Bologna è l'osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty. Lo spazio espositivo di Cosmoprof copre l'intero quartiere fieristico di BolognaFiere ed è dedicato ai diversi settori dell'industria cosmetica: Perfumery and Cosmetics, Natural Products, Packaging, Machinery, Contract Manufacturing and Raw Materials, Beauty and Spa, Hair and Nails. 

Numerosi espositori, visitatori e acquirenti provenienti da tutto il mondo, trasformano la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio "hub" internazionale dove i professionisti e i decision makers  si incontrano per sviluppare il loro business.

 

COSMOPROF NORTH AMERICA - 16a Edizione
Las Vegas | 
29-31 Luglio 2018

Cosmoprof North America conferma il ruolo di evento B2B per l’industria della bellezza grazie a tendenze, tecnologie rivoluzionarie ed eventi speciali. L’edizione 2016, che si è tenuta al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, ha annoverato oltre 36.700 visitatori e 1,278 espositori da 45 paesi, su una superficie espositiva di oltre 26,000 metri quadrati. Lanci di prodotto, innovazioni nel settore packaging e contoterzismo e novità sull’industria della bellezza - dalla distribuzione alla produzione - sono gli ingredienti di una manifestazione di tre giorni densa di incontri business ed eventi di networking tra espositori e visitatori. Cosmoprof North America rappresenta la più importante opportunità di business negli Stati Uniti per tutti i settori della bellezza: Ingredienti, Packaging, Conto Terzismo e Private Label; Profumeria e Cosmesi; Cosmesi Naturale e Organica; Estetica Professionale e SPA; Acconciatura; Unghie e Accessori.

Cosmoprof North America è organizzata da North American Beauty Events LLC, società di joint-venture tra BolognaFiere Group e The Professional Beauty Association.

 

COSMOPROF ASIA  - 22a  Edizione
Asia World Expo | 14-16 Novembre 2017
The Hong Kong Convention & Exhibition Centre | 15-17 Novembre 2017 

Fondata nel 1996, Cosmoprof Asia è oggi la più importante manifestazione internazionale in Asia dedicata all’industria della bellezza. L’edizione 2016 ha registrato la più estesa superficie espositiva (98,000 metri quadrati), il più alto numero di espositori (2.698 da 49 paesi e 24 padiglioni nazionali) e la maggiore affluenza di visitatori (76.818 da 129 paesi).

Cosmoprof Asia nel 2017 si ripresenta con la formula “1 fiera, 2 quartieri”: due location distinte e suddivise per categorie merceologiche per agevolare la visita di buyer e operatori. AsiaWorld-Expo (AWE)  è dedicato a ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging, contoterzismo e private label. L’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) ospita aziende di profumeria e cosmesi, naturale e organico, estetica professionale, acconciatura, unghie e accessori.

Come ogni edizione, anche la prossima sarà caratterizzata da speciali iniziative: i premi ai migliori packaging e ai prodotti finiti più innovativi, un ricco calendario di seminari sulle ultime novità dell’industria, il progetto Boutique a scopo benefico, il consolidato International Buyer Program, e molto altro ancora.

Cosmprof Asia è organizzata da Cosmoprof Asia Ltd, una società di joint venture tra BolognaFiere Group e UBM Asia Ltd.

COSMOPROF INDIA - 1a  Edizione
Mumbai | 10-11 Settembre 2018 

 Il Gruppo Bologna Fiere è orgoglioso di annunciare la prima edizione di Cosmoprof India, che si terrà a Mumbai, il 10 e 11 settembre 2018 presso il Sahara Star Hotel. Il mercato indiano del settore beauty è in continua evoluzione, con una crescita annuale che raddoppia ogni anno. Cosmoprof India sarà una nuova opportunità di visibilità e sviluppo di business per aziende che si occupano di prodotti finiti, in particolare di skincare, body-care e haircare.

La mostra sarà organizzata da Cosmoprof Asia Ltd, joint venture tra Bologna Fiere e UBM, uno dei più grandi gruppi del mondo che organizzano fiere e eventi professionali.

Il Network internazionale di Cosmoprof si è ampliato anche all'interno di mercati emergenti:

BELLEZA Y SALUD
Bogotà | 27-29 Settembre 2017

Belleza y Salud rappresenta tutti i settori dell'industria cosmetica: profumeria e cosmesi, machinery, materie prime, packaging, contract manifacturing, estetica, haicare, unghie, wellness e fitness. Grazie alla collaborazione con Bologna Fiere Cosmoprof, un'area espositiva di 9.256 m2, 279 espositori e 55.000 visitatori, la manifestazione si impone come un evento chiave per quelle azienda che sono alla ricerca di nuove opportunità di business nel territorio sud americano, per i distributori, compagnie di import/export e beauty manager interessati ai nuovi trend e alle novità internazionali del settore della bellezza.

Per maggior informazioni contattare:
Alessandra Allegri
[email protected]

 

IRAN BEAUTY & CLEAN
Teheran | Gennaio 2018

Continua la collaborazione tra Bologna Fiere, organizzatore di Cosmoprof Worldwide Bologna, e Iran Beauty & Clean, la principale manifestazione per il settore che sta divenendo punto di riferimento per tutti gli operatori del settore beauty e le aziende di Cosmetics & Toiletries nell’area del Golfo e del Middle East, con aziende di make-up, accessori, e skin care, dal mass market al prestige. Bologna Fiere Cosmoprof sarà agente internazionale esclusivo della 25a edizione della fiera, che si terrà presso il Teheran International Fairground nel gennaio del 2018, vendendo spazi espositivi alle aziende internazionali.

Per maggior informazioni contattare:
Angelo Chiarelli
[email protected]