marzo 2018 15 - 18
  • CONTRACT&PRIVATE LABEL MANUFACTURING
  • MACHINERY&PACKAGING
  • INGREDIENTS&RAW MATERIALS
  • COUNTRY PAVILIONS
  • COSMOPRIME
  • COSMETICS&TOILETRIES
  • GREEN&ORGANIC
  • COUNTRY PAVILIONS Pad. 14-16–16a–29b
marzo 16 - 19
  • PROFESSIONALS HAIR
  • BEAUTY&SPA
  • NAILWORLD
  • COUNTRY PAVILIONS Pad. 29a-34-35a

NOVITÀ 2018: NUOVE DATE DI APERTURA!

Nuove date di apertura

Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna presenta tre saloni. Scopri i padiglioni e tutti le novità!

NEWS / 14 Dic 2017

FOR WOMEN ONLY: PHOTOGALLERY

Per la prima volta a Motorshow, Cosmoprof ha curato For Women Only, un’area dedicata esclusivamente alle donne che ha offerto trattamenti di bellezza unici e innovativi. È il momento dei ringraziamenti: la Beauty Experience non sarebbe stata tale senza i trattamenti cosmetici di Baldan Group, gli artisti del capello di Habitat Design, il trucco personalizzato di Infinity Make Up, la nail art di Kylua e i prodotti naturali per il benessere e il relax di Mei for Lifexcellence. Rivivi con noi le emozioni di quest’esperienza unica sfogliando la gallery fotografica. VAI ALLA GALLERY COMPLETA

NEWS / 12 Dic 2017

BOLOGNAFIERE S.P.A. E IRAN INTERNATIONAL EXHIBITIONS CO. RINNOVANO IL MEMORANDUM OF UNDERSTANDING PER IL 2018

BolognaFiere S.p.A. e Iran International Exhibitions Co., ente fiera di Teheran hanno rinnovato il Memorandum of Understanding per il 2018 Teheran, dicembre 2018 – BolognaFiere S.p.A. e Iran International Exhibitions Co., ente fiera di Teheran hanno rinnovato il Memorandum of Understanding per il 2018. Con questo nuovo accordo si consolida la collaborazione tra i due centri fieristici e si incrementa il numero di manifestazioni oggetto di accordi commerciali. Iran International Exhibitions Co. è l’ente governativo iraniano che gestisce il quartiere fieristico di Teheran, con oltre 100 manifestazioni in portfolio.BolognaFiere è uno dei principali player fieristici mondiali, con una forte presenza sui mercati internazionali; centro di riferimento espositivo per i maggiori distretti industriali nazionali che, a Bologna, organizzano le loro manifestazioni leader.La collaborazione fra BolognaFiere e Iran International Exhibition Co. per il 2018 si estenderà a manifestazioni riferite ai settori costruzioni, automotive e cosmesi e bellezza.La firma del presente accordo è frutto di una lungo e complesso negoziato portato avanti dalle parti, con il contributo della Regione Emilia Romagna e dell’Ambasciata d’Italia in Iran. “Con questo nuovo accordo – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere – confermiamo e sviluppiamo ulteriormente il ruolo di BolognaFiere come strumento a disposizione dell’industria manifatturiera italiana …

NEWS / 28 Nov 2017

FOR WOMEN ONLY BY COSMOPROF E MOTORSHOW: BELLEZZA E PASSIONE, A 360°

FOR WOMEN ONLY by Cosmoprof rappresenta la stretta connessione tra due fiere importanti, due leader per i propri settori di riferimento, Cosmoprof Worldwide Bologna e MotorShow. La sinergia ha come obiettivo quello di realizzare, per la prima volta, un’area dedicata esclusivamente alle donne sia appassionate di auto sia  non appassionate che accompagnano i loro fidanzati o mariti, in visita al MotorShow, per offrire loro trattamenti di bellezza unici e innovativi, in un contesto espositivo di visibilità globale.   L’alleanza con il MotorShow è un modo originale di “fare fiera” mettendo insieme un network di competenze e di know-how, nell’ottica di offrire un servizio in più, regalando bellezza. Un’idea vincente, caratterizzata da una gamma di proposte che andranno dal make-up all’acconciatura, dai trattamenti viso alla manicure. Tutto in un contesto “ovattato” e al di fuori dei motori rombanti, pur essendone parte. FOR WOMEN ONLY by Cosmoprof sarà ubicata al mezzanino dei padiglioni 25-26 e sarà un’area dall’impatto elegante e molto femminile, proprio per il pubblico cui si rivolgerà. L’area sarà aperta nei due weekend della manifestazione, il 2-3 dicembre e l’8-9-10 dicembre 2017. A breve sveleremo i brand e i trattamenti di FOR WOMEN ONLY… Stay tuned!

NEWS / 27 Nov 2017

On Hair Autumn Edition porta a Bologna la creativita’ e l’eccellenza del settore hair

  Grande affluenza di pubblico alla manifestazione organizzata da Bologna Fiere CosmoprofBologna si conferma la capitale per il mondo della cosmesi   Sono oltre 12.000 gli acconciatori e i professionisti del settore hair che si sono dati appuntamento a ON HAIR AUTUMN EDITION, la manifestazione che il 19 e 20 novembre ha portato a Bologna il mondo dell’acconciatura e dell’hair styling per illustrare agli operatori del settore le ultime tendenze. “Con questa iniziativa dedicata al mondo dell’acconciatura e dei prodotti per capelli, il connubio che lega Bologna Fiere Cosmoprof al territorio di Bologna si conferma una formula vincente – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere. “Il successo di pubblico di On Hair Autumn Edition ha trovato il supporto di una citta’ altamente ricettiva. Bologna, forte di una cinquantennale esperienza con Cosmoprof Worldwide Bologna, si conferma la capitale della cosmesi, in Italia e nel mondo.” Oltre 100 brand leader del settore hanno presentato i prodotti piu’ innovativi che andranno ad alimentare l’offerta degli oltre 90.000 saloni italiani, confermando il ruolo di eccellenza dell’industria italiana nel mondo. Un comparto che, come registrato da Cosmetica Italia, partner di On Hair Autumn Edition, ha una forte propensione all’export, con il 49% dei fatturati …

NEWS / 27 Nov 2017

Cosmoprof Asia continua a crescere

L’edizione 2017 registra 83.793 visitatori provenienti da 135 paesi, +9% rispetto alla scorsa edizione.   Hong Kong, 22 Novembre 2017 –Cosmoprof Asia continua a crescere, confermando il successo del format “One Fair, Two Venues”. Il lancio di “Cosmopack Asia”, tenutosi all’AsiaWorld-Expo (AWE) dal 14 al 16 novembre, al fianco di Cosmoprof Asia all’ Hong Kong Convention and Exhibition Center (HKCEC) dal 15 al 17 novembre, ha portato a risultati record in termini di visitazione. Cosmoprof Asia 2017 conferma ancora una volta il ruolo di evento di networking più rilevante per l’industria della bellezza nella regione Asia-Pacifico, riunendo sotto un unico tetto compratori, distributori, fornitori e rivenditori di tutto il mondo. 83.793 professionisti della bellezza provenienti da 135 paesi e regioni hanno visitato le due sedi fieristiche, con un aumento del 9% rispetto al 2016. Quest’anno sono state 2.877 le aziende espositrici, in rappresentanza di 54 paesi e regioni, con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Inoltre, l’area espositiva è cresciuta fino a 108.600 mq, con un aumento dell’11% su base annua. Analizzando nel dettaglio la provenienza geografica dei visitatori, a registrare una crescita percentuale a due cifre sono stati il Giappone con il 24%, l’Australia con il 22%, la …

NEWS / 19 Ott 2017

Nuove iniziative per Cosmoprof Asia 2017