GRANDE AFFLUENZA A ON HAIR SHOW & EXHIBITION 2018

La terza edizione di On Hair Show & Exhibition, che si è svolta a Bologna il 25 e 26 novembre, ha registrato un aumento di presenze del 5%.

Per due giorni, i professionisti del settore hair– hairstylist, titolari e operatori di salone, distributori – hanno potuto scoprire le proposte prodotto più innovative degli oltre 100 brand presenti in manifestazione, tra i leader del mercato a livello nazionale e internazionale.

Grande affluenza è stata registrata anche all’On Hair Theatre: sul palco domenica 25 e lunedì 26 si sono alternati 30 show con i team e i talenti più apprezzati dagli operatori del settore. Rudy Mostarda for Extrema Hair, Team GA Moda Italia, Alfaparf Milano, Mauro Galzignato for Kemon, Elchim & Medavita Artistic Team, Hair Company Professional, Gli Araldica for Farmagan, Schwarzkopf Professional, Anteo Geminiani for Farmaca, Federico Fashion Style, Attilio Artistic Team, Spaghetti’s, Philo Parrucchieri for Farmaca International, Shot & Gea Academy, I Rastelli Team, Matteo Susini for Loft Parrucchieri using Farmaca International, Ilaria Marca for Dei-Mar Accademia, Fashion Mix & Xenon Group, Daniele Serretti Gruppo, Artestile for Farmaca International.

Novità di questa edizione, On Hair Educational, sessioni di formazione e aggiornamento. Sono intervenuti Romano Brida for Bullfrog, Igor Rago for GHD Italia, Luca Picchio & Nashi Concept Store, Jerry Rais, Paul Gehring, Davide Pretto for Garage Raw, Michele Rinaldi e le piante tintorie.

 

“On Hair Show & Exhibition, format della piattaforma Cosmoprof, ha confermato anche quest’anno di essere un appuntamento unico per i professionisti del settore hair – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – A Bologna abbiamo offerto una panoramica dei colori, delle apparecchiature e dei prodotti più performanti per la cura del capello. Grazie alla partecipazione degli hairstylist più famosi, che si esibiscono sui palchi di tutto il mondo, siamo riusciti a trasmettere ai proprietari di salone e agli acconciatori presenti in questi giorni il messaggio che la professione va alimentata con nuove idee, con la passione, con la curiosità e con la formazione, elementi che caratterizzano tutti gli eventi della piattaforma Cosmoprof.”

 

ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2018

L’Italian Hairdresser Award, il contest di On Hair Show & Exhibition, ha celebrato i migliori hairstylist italiani, con il supporto della stampa e degli esperti del settore della giuria tecnica e, novità di questa edizione, una giuria artistica, con personalità di rilievo del mondo della moda, dello spettacolo e della musica, per valutare non solo le capacità pratiche dei finalisti, ma anche l’impatto emozionale delle proposte in passerella: Simone Belli, Make Up Artist, Leopoldo Cavalli, ideatore del brand Visionnaire e titolare di Fonoprint, Tiziana Libardo, Capo Reparto Truccatori Parrucchieri del Teatro alla Scala, Luciana Oliveto, formatrice professionale, Gian Andrea Positano, responsabile Centro Studi e Cultura d’Impresa di Cosmetica Italia, Angelo Tabarroni, Style Consultant.

7 le categorie in gara. Best Hairdresser of the Year 2018 è stato nominato Mauro Galzignato. Il premio Best Collection è stato attribuito a Gianluca Grechi, mentre Vincenzo Ragusa si è aggiudicato il titolo per la categoria Best Colour. Per la categoria Best Man Style, la migliore proposta è stata quella di Giovanni Napolitano; Best Cut 2018, Thomas Dughiero, mentre il premio Avant-Garde è andato a Diego Comandulli. Lorenzo Rilli si è aggiudicato il premio come miglior giovane talento in gara per la categoria Best Young, in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura. Infine, Stefano Guindani, uno dei fotografi più richiesti dalle riviste fashion, ha selezionato il look più emozionante per il premio Best Look; ad essere premiato, Gianluca Caruso, per le acconciature di maggior effetto scenico, degne di una cover dei magazine cult internazionali.

Sponsor principale dell’iniziativa l’azienda WAHL ITALIA, che ha fornito i materiali utili in fase di backstage e i premi brandizzati MOSER per i vincitori, insieme alle forbici Matsuzaki, gentilmente offerte da POKER.

Per informazioni, http://onhairshow.com/

Scarica il comunicato stampa