COSMOPROF ESPANDE LA SUA INFLUENZA INTERNAZIONALE IN SUD AMERICA

Nuovo accordo con Beauty Fair per portare in Brasile le aziende leader internazionali per il settore

 

E’ stato raggiunto un accordo di collaborazione tra BolognaFiere Cosmoprof, organizzatore degli eventi della piattaforma Cosmoprof nel mondo, e Beauty Fair – Feira Internacional De Beleza Profissional, la manifestazione di San Paolo, in Brasile, per i professionisti e i distributori dell’industria cosmetica locale.

“Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo passo per la piattaforma internazionale d Cosmoprof Worldwide Bologna – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – Il nostro network coinvolge oltre 370.000 operatori professionali e più di 7.000 aziende all’interno delle manifestazioni internazionali della piattaforma: oltre a Bologna, Las Vegas, Hong Kong e, inaugurata recentemente, il 10-11 settembre scorso, Mumbai. Grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e con la collaborazione di Cosmetica Italia, Cosmoprof continua il suo processo di crescita nei principali mercati mondiali, svolgendo un ruolo chiave per la crescita del settore.”

Beauty Fair è l’evento di riferimento per il settore beauty non solo per il Brasile, ma per l’intero Sud America. Nata nel 2005, la manifestazione coinvolge i professionisti e i distributori dei mercati sud-americani. Sono oltre 500 le aziende presenti, con più di 2.000 marchi rappresentati, per una superficie espositiva pari a 80.000 metri quadri. Nel 2017, sono stati 165.000 i visitatori che si sono recati a San Paolo per scoprire le novità dei principali brand locali, e per scoprire le ultime tendenze. Un ricco calendario di convegni, con oltre 100 seminari in programma, permette ai professionisti presenti di approfondire le tematiche di maggior interesse per il mercato sud-americano.

La collaborazione tra le due manifestazioni porterà a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, in programma dal 14 marzo, una collettiva in rappresentanza dal Brasile, facilitando l’ingresso di buyer, distributori e retailer dell’area Sud-Americana. A Cosmoprof Worldwide Bologna selezionati key player dal Brasile e dai paesi limitrofi potranno entrare in contatto con i principali protagonisti dell’industria cosmetica mondiale, per valutare nuovi prodotti e servizi che possono essere adattati al mercato locale.

A settembre, per l’edizione 2019 di Beauty Fair, la collaborazione con BolognaFiere Cosmoprof faciliterà la presenza in manifestazione delle aziende internazionali, già presenti nei principali eventi della piattaforma internazionale. Cosmoprof si conferma quindi un partner di rilievo che affianca le aziende leader nello sviluppo di nuovi processi di business in un mercato strategico come il Brasile: una porta di acceso al Sud America, un paese che sta vivendo profondi cambiamenti sociali ed economici.

Il Gruppo BolognaFiere ha portato il format Cosmoprof in tutto il mondo. Oltre agli eventi a marchio Cosmoprof a Bologna, Las Vegas, Mumbai e Hong Kong (con Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America, Cosmoprof India Preview e Cosmoprof Asia), il gruppo partecipa in qualità di agente di vendita internazionale all’organizzazione di manifestazioni dedicate al mondo beauty in mercati strategici per la crescita del settore: Belleza y Salud, in Colombia, a Bogotá, e dal 2018 nel Sud-Est Asiatico con BeautyExpo (Malesia), AseanBeauty (Thailandia), PhilBeauty (Filippine) e VietBeauty (Vietnam).

Scarica il comunicato stampa