COSMOPROF ASIA INAUGURA UN’EDIZIONE DA RECORD

Cosmoprof Asia 2018 sarà un’edizione da record. Il principale evento B2B per l’industria cosmetica nella regione Asia-Pacifico porterà 3.030 espositori provenienti da 53 paesi e regioni, coprendo un’area espositiva di 113.800 mq. Si prevede che 83.000 operatori professionali saranno presenti durante i quattro giorni di manifestazione.

Cosmoprof Asia è l’appuntamento di riferimento per l’industria cosmetica globale, con un focus sui mercati asiatici. A incrementare l’internazionalità dell’evento, sono 24 i padiglioni nazionali: Australia, Belgio, California, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Israele, Italia, Nuova Zelanda, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Turchia e, per la prima volta, Malesia.

“Cosmoprof Asia, il centro di eccellenza della cosmetica della regione, raccoglie i leader mondiali in tutti i segmenti della supply chain e vendita al dettaglio”, afferma Michael Duck, Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. “L’edizione record di quest’anno conferma l’importanza della manifestazione e continua a offrire una piattaforma di alto valore per tutte le parti interessate per condividere, aggiornarsi e far crescere le loro attività, incontrando i principali attori del settore”.

“Cosmoprof Asia è da 23 anni il palcoscenico ideale per le aziende interessate a sviluppare il proprio business nel continente asiatico – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – L’evento, parte del network internazionale di Cosmoprof Worldwide, che da Bologna a Las Vegas, da Hong Kong a Mumbai coinvolge oltre 370.000 operatori internazionali e più di 7.000 aziende leader dell’industria cosmetica, è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore, come dimostrato dai risultati raggiunti quest’anno”.

Proseguendo con la formula “1 Fair, 2 Venues”, dal 13 al 15 novembre, Cosmopack Asia all’AsiaWorld-Expo (AWE) ospita gli espositori della filiera produttiva: leader nelle materie prime e ingredienti, macchinari e automazione, imballaggio primario e secondario, contoterzismo e private label. Dal 14 al 16 novembre, Cosmoprof Asia presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) accenderà i riflettori sul prodotto finito, per tutti i principali settori cosmetici: profumeria e cosmesi, estetica e spa, capelli, unghie e accessori, naturale e organico.

 

COSMOPACK ASIA (13 – 15 Novembre)

Cosmopack Asia ad AWE riunisce 903 fornitori e produttori, ognuno con le proprie competenze all’avanguardia. L’area espositiva, pari a circa 41.800 mq, è suddivisa in sei aree specifiche: Prestige Pack e OEM, Contoterzismo / OEM / ODM / Private Label, Ingredients & Laboratory, Macchinari e Attrezzature, Fornitori di materiali per imballaggio, Print & Label.

Per i visitatori che cercano il meglio in termini di packaging di lusso, soluzioni innovative e servizi di qualità, 165 leader nel settore del packaging e contract manufacturing presenteranno il loro know-how nella zona Prestige Pack & OEM.

Grande attesa ad AWE per “SKINTONIC – The Factory”, l’area speciale nella quale i visitatori possono osservare l’intero processo di produzione di un esclusivo siero a doppio effetto. Dalla realizzazione del siero attraverso il processo di confezionamento al prodotto finito, l’allestimento rappresenterà la perfetta combinazione di creatività e tecnologia. “SKINTONIC – The Factory” trae vantaggio dalla competenza produttiva di Citus Kalisx – Coesia (Francia) per i macchinari e le attrezzature; Homer Printing (Taiwan) – per la lussuosa scatola di cartone pieghevole; LTU-Tech (Francia) per l’app digitale di riconoscimento di immagini; Pinkfrogs Cosmetics (Italia) – per la formulazione; e Quadpack (Spagna) – per le sue innovative soluzioni di packaging. Il siero a base di estratto di orchidea nobile di dendrobium si assorbe rapidamente, riduce al minimo le imperfezioni, crea una texture liscia e morbida e dona un colorito naturalmente radioso.

A COSMOLAB i visitatori interagiscono con l’intelligenza artificiale – A.I., grazie all’ analisi di acquisizione robotica basata sulla tipologia di capelli e altre caratteristiche, per creare un campione di shampoo (40 ml) completamente personalizzato. Il prodotto è realizzato in collaborazione con Opal Cosmetics e illustra i più recenti processi di produzione e tecnologie automatizzate basati su A.I. – Intelligenza Artificiale e Industria 4.0.

CosmoTalks ad AWE si concentrerà sulle ultime macro-tendenze nel settore della supply chain. Tra le presentazioni in programma, Yang Design, HKSCC, Ecovia e SGS.


COSMOPROF ASIA (14 – 16 Novembre)

HKCEC ospita la più grande presentazione di prodotti di bellezza da ogni settore. Profumeria e cosmesi, estetica, prodotti naturali e biologici, unghie e accessori e il comparto hair occupano complessivamente uno spazio espositivo di 72.000 mq.

La domanda di prodotti green per la cura personale non è mai stata così grande, e a Cosmoprof Asia 2018 la zona Natural & Organic (Hall 3G, HKCEC) sarà dedicata a questa tendenza. Le aziende di tutto il mondo presenteranno prodotti ecologici, biologici, integratori e cosmetici halal. Con il supporto della Malaysia External Trade Development Corporation (MATRADE), il primo padiglione halal malese con marchi e cosmetici certificati halal introdurrà i visitatori in questo settore in crescita. Allo stesso tempo, il Natural & Organic Symposium illustrerà argomenti come la crescita del mercato halal della Malesia e le opportunità nella certificazione biologica; in programma anche la presentazione di Euromonitor su “The Face of Natural & Organic Beauty nel 2018” e la tavola rotonda di Ecovia Intelligence sul tema della sostenibilità.

A HKCEC, il progetto “SKINTONIC” continua. Dopo la scoperta degli step produttivi del siero a Cosmopack Asia ad AWE, i visitatori continueranno il loro viaggio a “SKINTONIC – The Shop”. Questo concept store del futuro presenta elementi di realtà virtuale e aumentata, nonché IoP (Internet of Product), un nuovo approccio al packaging per i prodotti di bellezza. I visitatori possono scoprire, testare e portare via il loro siero, creato esclusivamente per loro.

HKCEC ospita anche la quinta edizione di BOUTIQUE, l’iniziativa benefica di Cosmoprof Asia, in cui i visitatori possono scegliere sette prodotti da viaggio, presentati in una borsa regalo deluxe sponsorizzata da Baralan, a un costo simbolico di HKD100. I proventi di questo evento di beneficenza saranno devoluti alla Fondazione Chi Heng, un’organizzazione benefica con sede a Hong Kong e dedita alla cura dei bambini colpiti dall’AIDS e alla prevenzione e all’educazione sulla malattia. Quest’anno, sono 11 le aziende espositrici sponsor dell’iniziativa.

Cosmotalks presso HKCEC tratta le ultime tendenze di prodotto, gli aggiornamenti di mercato e i nuovi regolamenti. Alla luce del rapido sviluppo del commercio elettronico transfrontaliero B2C in Cina, ci saranno sessioni come “Le PMI sulle piattaforme di e-Commerce in Cina: un case study su come creare consapevolezza del marchio e volumi di vendita”, “La giornata dei Single e altro: come vincere in Cina con l’E-Commerce” e “come i marchi di bellezza possono trarre vantaggio dalle nuove funzionalità di Wechat”.

Il 16 novembre si svolgerà il Concorso per nail artist professioniste. Organizzato dalla Hong Kong Professional Nailist Union, oltre 200 concorrenti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in otto categorie.

 

COSMOPROF AWARDS ASIA e COSMOPACK AWARDS ASIA

Per celebrare i prodotti più innovativi e le soluzioni industriali più all’avanguardia presentate dalle aziende espositrici, Cosmopack Awards Asia e Cosmoprof Awards Asia sono stati creati in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale BEAUTYSTREAMS al fine di riconoscere i prodotti di bellezza più creativi in ogni sede espositiva. I Cosmopack Asia Awards celebrano l’innovazione, la creatività e il design per la supply chain, mentre i Cosmoprof Asia Awards riconoscono le migliori strategie per costruire la consapevolezza del marchio e la commerciabilità. Quest’anno sono state 529 le candidature ricevute da 274 aziende. I vincitori saranno annunciati alla cerimonia di premiazione che si terrà nella Chancellor Room, HKCEC.

 

 

I TRENDS DI COSMOPROF ASIA

Quali sono i trend riconoscibili a Cosmoprof Asia? La risposta dal report “Cosmoprof Trends”, realizzato in collaborazione con BEAUTYSTREAMS. 23 prodotti sono stati selezionati e inclusi nella prima parte del rapporto sulle tendenze. Tutti i prodotti selezionati saranno esposti presso il display wall al padiglione 5C. Gli esperti di trend di BEAUTYSTREAMS continueranno la selezione durante la manifestazione per completare il report, che sarà pubblicato a dicembre.
Per informazioni: www.cosmoprof-asia.com

 

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