Cosmoprof Awards: alla scoperta delle migliori innovazioni

Nell’edizione 2018, Cosmoprof ha presentato per la prima volta a Bologna Cosmoprof Awards e Cosmopack Awards, curati in collaborazione con Beautystreams.

Riconosciuto come uno dei più prestigiosi beauty awards su scala globale, Cosmoprof Awards celebra le aziende più innovative: dalle materie prime alle formulazioni, dal packaging agli OEM/ODM, dai macchinari ai prodotti finiti (Cosmetics & Toiletries, Beauty Salon, Hair, Nail).

Due giurie composte da top retailer, stampa trade e consumer, blogger, dirigenti di brand, designer ed esperti di Ricerca e Sviluppo hanno valutato quasi 600 prodotti per selezionare i 40 finalisti dell’edizione 2018.

Come manifestazione al centro delle innovazioni del settore beauty, Cosmoprof Worldwide Bologna è orgogliosa di promuovere le aziende che hanno raggiunto questo importante obiettivo. Nel corso delle prossime settimane conosceremo meglio i finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards 2018. Iniziamo!


NOME AZIENDA: WAREW

PRODOTTO: SUSSH

MISSION:

NOME AZIENDA: LESIELLE

PRODOTTO: ADAPTIVE SKIN CARE

MISSION:

Il tragico terremoto che ha colpito il Giappone nel 2011 è stato percepito dai giapponesi come un messaggio della Terra per l’Uomo: è necessario rispettarla maggiormente. In qualità di produttori di cosmetici, ci siamo chiesti se avremmo potuto fare qualcosa per stimolare le persone e mostrare maggiormente il nostro rispetto per la Natura, ed ecco la scintilla che ha dato origine a warew. La nostra mission è di comunicare la bellezza della Natura, dal Giappone al resto del mondo. Grazie all’utilizzo di ingredienti naturali mostriamo la nostra gratitudine e riconoscenza per il nostro pianeta e i suoi doni. Trasmettendo il concetto giapponese di bellezza, portiamo felicità ed energia positiva in tutto il mondo.

Lesielle è una start-up di Jerez che ha creato la prima linea di skin care adattiva. Il nostro è un team multidisciplinare di otto persone di diverse nazionalità, cinque delle quali dedicate esclusivamente al progetto. L’idea è nata nel marzo 2016 in Svizzera: durante una colazione uno dei nostri fondatori partecipò ad una discussione in merito alle limitazioni dei cosmetici ai giorni nostri e al fatto che i consumatori spesso debbano adattarsi a ciò che i produttori decidono di lanciare sul mercato. Lesielle nasce quindi per permettere ad ognuno di ottenere un prodotto per la cura della pelle personalizzato, efficace e sempre adattabile ai cambiamenti.