A COSMOPROF INDIA PREVIEW GLI APPROFONDIMENTI DEI MAGGIORI ESPERTI INTERNAZIONALI PER L’INDUSTRIA COSMETICA

Cresce l’attesa per Cosmoprof India Preview, la manifestazione in programma il 10 e 11 settembre 2018 al Sahara Star Hotel di Mumbai. L’evento segna una nuova tappa per la crescita internazionale  del network Cosmoprof Worldwide Bologna e nasce dalla collaborazione tra BolognaFiere e UBM India, consolidata con successo nell’organizzazione di Cosmoprof e Cosmopack Asia ad Hong Kong.

A Cosmoprof India Preview saranno rappresentati tutti i settori dell’industria cosmetica: make up, skincare e body care, hair care, profumeria e cosmesi, estetica e spa, nail, accessori, arredi e forniture per saloni.

Sono 97 le aziende confermate, sia locali che internazionali, che presenteranno i loro prodotti a buyer e distributori presenti a Mumbai. La ricca offerta espositiva risponde alle esigenze del mercato indiano, in continua crescita, e porta un forte impulso all’innovazione e alla ricerca all’industria locale.

Di alto livello anche le sessioni di approfondimento e i seminari di Cosmotalks, in programma a Cosmoprof India Preview, con la collaborazione di partner di eccellenza a livello internazionale. Beautystreams, agenzia specializzata in progetti di consulenza e sviluppo di linee di mercato, curerà la sessione “Spring/Summer 2019 beauty trend forecast”, con i colori, le texture e le ispirazioni per la prossima estate. Euromonitor International, ente di ricerche di mercato internazionale, presenterà “New consumer values and novel concepts in beauty”: l’approccio all’acquisto da parte dei consumatori si è trasformato recentemente, e valori come qualità, trasparenza, semplicità ed esperienza hanno acquisito un ruolo preponderante. E’ rivolta alle aziende con forte interesse nel mercato indiano il convegno “The Top 10 most important things you need to know to do business in India”, a cura di ICMAD – Independent Cosmetic Manufacturers and Distributors, associazione delle industrie manifatturiere americane. centdegrés, agenzia di design che vanta collaborazioni con le più grandi multinazionali a livello globale, analizzerà le potenzialità di influenza a livello globale dei brand indiani durante la sessione dal titolo “Designing the next generation of Indian beauty brands”, mentre Kline & Company, agenzia di consulenza per i più importanti gruppi industriali, presenterà “The challenges and opportunities of the Indian salon hair care market”, un focus sul mondo professionale, in particolare sul settore hair, che è uno dei più importanti segmenti per lo sviluppo del beauty nel paese

 

Le sessioni di Cosmoprof OnStage ospiteranno il meglio dell’innovazione e della creatività per l’industria cosmetica. Spazio a dimostrazioni live, show capelli, nailart spettacolari, tecniche di make up, trattamenti beauty all’avanguardia e ai nuovi prodotti presentati dalle aziende espositrici.

 

A Cosmoprof India, grazie alla collaborazione con centdegrés, #VibrantIndia, un allestimento emozionale che raccoglie i molteplici aspetti della cosmesi in India. La cultura Indiana, con la sua ricchezza di tessuti e colori, è un’infinita fonte di ispirazione per i professionisti dell’industria cosmetica.

 

Inoltre, sarà presente in manifestazione il team di Beautystreams, alla ricerca dei trend presentati dalle aziende espositrici. Il report Cosmoprof India Trends che sarà redatto al termine dell’evento illustrerà gli elementi più influenti per l’industria locale presenti a Cosmoprof India.

Per informazioni, www.cosmoprofindia.com

 

>>Scarica il comunicato stampa