Nuova immagine per Cosmoprof 2019

Cosmoprof presenta la nuova campagna pubblicitaria ideata e curata da Heads Collective, che caratterizzerà le prossime edizioni delle manifestazioni del network.

Le immagini richiamano l’idea di una bellezza senza confini, espressione di una società aperta e multiculturale, attraverso i volti e i corpi dipinti di modelle dalla forte caratterizzazione etnica, fotografate da Emilio Tini. Il gioco del make-up, che è in realtà quasi un’opera di body art, crea un effetto visivo straniante, in un dialogo tra finzione e realtà, tra il volto reale e quello dipinto.

In ognuno di noi c’è una personalità che il trucco può nascondere o viceversa far emergere ed enfatizzare. I colori riprendono quelli delle diverse edizioni di Cosmoprof: lilla per Bologna, verde per Las Vegas, rosso per Hong Kong e giallo per la nuova edizione di Mumbai.

Nell’edizione 2019 la campagna sarà focalizzata su ritratti singoli, mentre nell’edizione 2020 l’utilizzo di scatti in coppia moltiplicherà ulteriormente l’effetto, fino a confondere davvero ciò che è naturale e ciò che è costruito.

Lo stesso gioco di forme e di colori è protagonista dei video della campagna, per la regia di Francesco Meneghini, giocati su primi piani e macro delle modelle, che si soffermano sui passaggi tra la parte colorata e la parte naturale dei volti.

In coerenza con le campagne Cosmoprof, Heads ha sviluppato anche l’immagine per Cosmopack, la manifestazione dedicata al packaging e alle materie prime, riprendendo i colori usati per le modelle e applicandoli a delle scatole metaforiche.

Nel complesso una produzione importante, che include 7 soggetti stampa, 8 spot video e  2 video backstage, per una campagna multi channel che sarà on air a partire dal prossimo anno su televisione, stampa, affissione, radio e digital media.

GUARDA IL VIDEO BACKSTAGE