ANNUNCIATI I VINCITORI DEL COSMOPROF CHINA CONTEST

RIPARTE IL PROGRAMMA DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DI COSMOPROF

A Shanghai il Cosmoprof Worldwide Bologna China Contest

Forte del successo della scorsa edizione, con oltre 250.000 operatori professionali presenti e con 2.822 espositori, Cosmoprof Worldwide Bologna prosegue la strategia di sviluppo internazionale attuata in questi anni, con presentazioni e iniziative mirate nei mercati chiave per l’industria cosmetica, volte a far conoscere il format della manifestazione e ad incrementare le possibilità di networking e di business per le aziende presenti negli eventi della piattaforma.

La prima tappa del programma di Cosmoprof On The Road per la promozione delle prossime iniziative è Shanghai, il 23 Maggio presso il Kerry Hotel Pudong. Presentate in anteprima le iniziative della piattaforma internazionale, con particolare attenzione all’appuntamento a Hong Kong di Cosmoprof Asia, il prossimo novembre. Con l’occasione, sono stati annunciati i vincitori del Cosmoprof Worldwide Bologna China Contest, organizzato in partnership con Creative Capital, agenzia di brand design che supporta sia le aziende internazionali interessate ad entrare nel mercato cinese, sia le aziende cinesi che necessitano uno studio di immagine del brand.

“Questa iniziativa a Shanghai sottolinea il profilo internazionale di Cosmoprof e in generale di BolognaFiere – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – e nell’organizzare questa prima tappa dei nostri roadshow è stata basilare la collaborazione di BFChina, la nostra agenzia presente nel territorio. Da anni le attività del nostro gruppo, e di conseguenza della piattaforma internazionale di Cosmoprof, si focalizzano con particolare attenzione sul mercato cinese, tra i più importanti al mondo e fonte di nuove opportunità di sviluppo. Con l’iniziativa Cosmoprof China Contest abbiamo voluto sottolineare la centralità della Cina per il settore beauty, e soprattutto abbiamo voluto premiare l’innovazione alla base dei prodotti delle aziende cinesi, che durante l’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna hanno dimostrato come nuovi investimenti in ricerca ed evoluzione tecnologica stanno incrementando la qualità della produzione cinese.”

“L’industria cosmetica cinese si sta espandendo rapidamente e la crescita di nuovi marchi cinesi è evidente. Ciò che questi marchi vendono non riguarda solo il valore del prodotto, ma piuttosto la qualità del prodotto, le innovazioni e l’implementazione multicanale – ha affermato Michael Duck, Vicepresidente Esecutivo di UBM Asia Ltd e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd – Cosmoprof Asia in Hong Kong è la migliore piattaforma per le imprese cinesi che mettono in mostra i loro prodotti e le loro capacità di ricerca e sviluppo per raggiungere i maggiori mercati internazionali.”

“Come agenzia internazionale di branding con la nostra sede centrale a Shanghai, è davvero emozionante vedere come la Cina sia non più solo un paese di produzione, ma anche un paese di design. La presenza di Cosmoprof in Cina, la qualità degli espositori e l’iniziativa Cosmoprof China Contest ben rappresentano questa sorprendente tendenza”, dichiara Louis Houdart, founder e CEO di Creative Capital China.

A giudicare i prodotti e i servizi presentati dalle aziende cinesi presenti a Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 per il Cosmoprof Worldwide Bologna China Contest, una giuria di esperti del settore, coordinati da Creative Capital:

– Shuai FENG – Founder & Chairwoman, INOHERB

– Gregoire GRANDCHAMP – Co-Founder & CEO, NEXT BEAUTY

– Louis HOUDART – Founder & Managing Partner, CREATIVE CAPITAL CHINA

– Torsten STOCKER – Chief Operating Officer, THAKRAL CORPORATION

– Thibault VILLET – Chairman & Co-Founder, MEI.COM

– Stephane WILMET – Chief Customer Officer, L’OREAL GROUP CHINA

Queste le 3 categorie premiate:

– BEST PRODUCT INNOVATION: il miglior prodotto presentato a Bologna da aziende cinesi secondo parametri come l’innovazione tecnologica, il design e l’impatto sul mercato.

– MOST OUTSTANDING CHINESE ENTRY: l’azienda entrata recentemente nel mercato con la visione più lungimirante, la strategia di sviluppo più internazionale e i processi produttivi più attenti alla qualità del prodotto.

– MOST INNOVATIVE CHINESE DESIGN: la migliore proposta di design tra le aziende beauty cinesi.