Intervista a Maria Giovanna Abagnale

Cosmoprof 2018 Official Blogger

Intervista a Maria Giovanna Abagnale

Maria Giovanna è una ragazza con tanti sogni e ambizioni. Nel gennaio 2012 decide di avere uno spazio tutto suo, nel quale curare i suoi interessi e le sue passioni. Così nasce “My Glamour Attitude”, un personal blog in cui parla di outfit, bellezza, viaggi, food, eventi, consigli per gli acquisti e tanto altro.

Maria Giovanna si esprime su: INSTAGRAM FACEBOOK - MY GLAMOUR ATTITUDE

  • Quali sono secondo te quest’anno le tendenze più innovative del settore cosmetico e della profumeria?

Senza dubbio la tendenza più forte è quella dello skincare, poi in ambito make up sono immancabili le tinte labbra, ciglia foltissime. Per la profumeria non saprei. Di una cosa sono sicura, il mio profumo del momento è Burberry Black.

  • Hai già partecipato al Cosmoprof? Qual è il tuo pensiero sulla manifestazione e cosa ti aspetti da questa edizione?

Si, ho partecipato alla precedente edizione. Sono curiosa di tornare quest’anno per scoprire tutte le novità del settore e rubare qualche trucco/consiglio agli esperti.

  • Una tematica di questo Cosmoprof sarà la cosmesi Green, consapevole e responsabile. Secondo te è questo il futuro del settore?

Siamo proiettati sempre più verso il bio e il rispetto dell’ambiente. Quindi perché no, potrebbe essere!

  • Ci sveleresti  un tuo segreto di bellezza o i prodotti indispensabili per la tua beauty routine?

Struccarsi bene! Non esiste altro rimedio e/o cura per avere una pelle sana e bella da vedere. Ogni sera perdo almeno 20 minuti o poco più per eliminare ogni traccia di make-up, pulire e nutrire la pelle a fondo. Prodotti indispensabili da associare a tutto questo sono sicuramente scrub e maschere viso.