Intervista a Gaia Dall’Oglio

Cosmoprof 2018 Official Blogger

Intervista a Gaia Dall'Oglio

Sgaialand Magazine è l'evoluzione del blog di successo Sgaialand, fondato da Gaia Dall'Oglio a maggio 2014. Con l’aiuto di un team tutto veneto formato da professioniste in ambiti diversi, Sgaialand Magazine racconta il Veneto e il Nord Est che funziona, quello che appassiona, cresce ed emoziona, frizzante, curioso, impegnato ed eccellente: la Terra delle Meraviglie. 

Gaia si esprime su: INSTAGRAM FACEBOOK SGAIALAND

  • Quali sono secondo te quest’anno le tendenze più innovative del settore cosmetico e della profumeria?

     

    Prodotti che scaturiscano da una reale e seria ricerca che combini procedimenti tecnologicamente  innovativi e avanzati a una filosofia sinceramente green e cruenti free, senza mai andare a discapito dei risultati. 

     

  • Hai già partecipato al Cosmoprof? Qual è il tuo pensiero sulla manifestazione e cosa ti aspetti da questa edizione?
  • Incredibile a dirsi anche per me, da sempre attenta e con un occhio di riguardo per il mondo beauty, non sono mai riuscita a partecipare. Mi aspetto quindi di avere una panoramica completa delle tendenze e delle ultime novità di settore da poter condividere con i nostri lettori e da poter testare in prima persona

     

  • Una tematica di questo Cosmoprof sarà la cosmesi Green, consapevole e responsabile.  Secondo te è questo il futuro del settore?
  •  

    Sicuramente il consumatore è sempre più sensibili ai prodotti realmente green e sempre più informato a tal proposito. Quindi sì, la cosmesi green avrà sempre più spazio nel settore beauty e skincare.

     

  • Ci sveleresti  un tuo segreto di bellezza o i prodotti indispensabili per la tua beauty routine?
  •  

    Il mio segreto sta nell’utilizzo di una routine skincare pensata e consigliata da professionisti per l’unicità della mia pelle, che abbini efficacia a semplicità nell’utilizzo: una detenzione mirata, sieri antiossidanti realmente attivi e un’idratazione leggera, efficace e a lunga durata. E naturalmente un makeup dermocompatibile che doni freschezza e un tocco glamour al mio viso. Infine, lo confesso, ho un debole per il rossetto rosso che utilizzo sempre di più anche di giorno. Lo trovo un prezioso alleato quotidiano non solo di bellezza ma anche per lo spirito, quel tocco sgaio, glam ed energico che piace a me!