Intervista a Elena Rossi

Cosmoprof 2018 Official Blogger

Intervista a Elena Rossi

Estremamente precisa, sincera e sognatrice, vivo ogni giorno proiettata al futuro! Ho sempre mille idee e progetti da realizzare, ma con il tempo ho imparato a gestire la mia parte entusiastica e caotica, per poter coniugare al meglio i miei mille impegni giornalieri. Sono un'amante del make-up, con un’immensa passione per il mondo del naturale, trasmessa fin da piccola dalla mia famiglia, a cui sono profondamente grata. Gestisco con passione il Blog ed il Gruppo Facebook di VANITY SPACE. Un gruppo con migliaia di persone speciali, accomunante dalla passione per il BIO, il Make-Up e tanti interessi prettamente femminili. Il mio Blog, coltivato giorno per giorno con estrema cura e sincerità, è la mia finestra sul mondo, grazie alla quale posso finalmente trasmettere ai miei follower l'amore per la natura in ogni sua forma, ma soprattutto la consapevolezza, che permette loro in autonomia, di scegliere sempre il meglio!

Elena si esprime su: INSTAGRAM FACEBOOK - VANITY SPACE

  • Quali sono secondo te quest’anno le tendenze più innovative del settore cosmetico e della profumeria?

    Il 2018 sarà a mio avviso un anno di conferme importanti e trend da scoprire. Pantone ha già scelto il colore che simboleggerà quest'anno: il 2018 sarà decisamente all'insegna dell'Ultra Violet, una nuance vibrante, impattante e provocante che ritorna prepotente dagli anni '60 e 80 dove icone della musica come Bowie o Prince, lo indossavano con grande audacia! La news più importante arriva invece come sempre dalla Corea che lancia il mood "Glass Skin", evoluzione del già conosciuto e amato effetto "Glow". Una pelle dalla grana perfetta, vellutata, estremamente luminosa e radiosa più che mai, traslucida, come appunto un "pezzo di vetro". Per quanto riguarda le labbra, durante la Fashion Week milanese hanno spopolato le labbra Rosse, un colore sensuale e femminile che non conosce tempo, protagonista indiscusso della nostra prossima primavera estate. 

    Hai già partecipato al Cosmoprof? Qual è il tuo pensiero sulla manifestazione e cosa ti aspetti da questa edizione?

    Quest'anno per me è il secondo anno come Blog Ufficiale della manifestazione, e vi partecipo da diversi anni, in quanto per il mio lavoro è una tappa indispensabile. Ho visto crescere giorno dopo giorno questa splendida manifestazione, cambiare ed evolversi, stando sempre al passo con i tempi. Al Cosmoprof ho sempre conosciuto grandi realtà e novità assolute e anche quest'anno spero sia così. Sono pronta a farmi incantare in ambito Beauty, magari con maschere particolari, specifiche per le diverse parti del viso e del corpo, diagnostica intelligente e formule mix & match, che tra l'altro sono anche il trend dei prossimi mesi! Vista poi la mia inclinazione Green, mi auguro inoltre di vedere molta più sostenibilità e attenzione all'ambiente, ma soprattutto prodotti on-the-go performanti e innovativi, dedicati alle donne di oggi, sempre di corsa e con mille impegni, che non vogliono assolutamente rinunciare ad una beauty routine "sartoriale" decisamente su misura.

    Una tematica di questo Cosmoprof sarà la cosmesi Green, consapevole e responsabile. Secondo te è questo il futuro del settore?

    Il settore Green è il mio primo e vero grande amore, e sono davvero entusiasta di vedere come questo trend, anno dopo anno, sia in costante crescita. Il lavoro di noi Blogger Green finalmente sta dando i suoi frutti, infatti il 2018 sarà un anno decisivo per questo settore, perché le donne sono finalmente molto più attente, consapevoli ed esigenti. Consce degli effetti negativi del sole, dell'inquinamento, dei raggi HEV (luce Blu) dei dispositivi mobili, delle onde elettromagnetiche generate da PC e affini, e così via, sono sempre alla ricerca di novità. Le aziende punteranno senza ombra di dubbio sulla skincare, declinata in questo caso in anti-pollution esclusivi di nuova generazione. Le formule diventeranno ancora più "clean", essenziali ma estremamente attive e ricche di attivi immediatamente disponibili. 

    Ci sveleresti  un tuo segreto di bellezza o i prodotti indispensabili per la tua beauty routine?

    Ho avuto la grande fortuna, fin da piccola, di imparare l'importanza di un'ottima Beauty Routine. Una bella pelle, sana e luminosa non può essere tale, se non viene detersa nel modo appropriato, un gesto che molte volte cade nel dimenticatoio, ma che in realtà è di fondamentale importanza. Spesso non ci si pensa, ma sulla nostra pelle si depositano ogni giorno miriadi di sostanze che ostruiscono i pori, danno luogo ad impurità e non consentono alla cute di potersi rigenerare, soprattutto durante la notte. Senza una corretta detersione, a lungo andare andiamo incontro a problematiche di vario tipo: pelle opaca, asfittica, spenta e attenzione: invecchiata precocemente. Il mio segreto di bellezza è quindi una detersione accurata e strutturata. Vi consiglio di metterla nella lista dei buoni propositi del 2018. Vedrete che dopo poche settimane la vostra pelle, di nuovo vitale e sana, vi ringrazierà!