I PROSSIMI EVENTI DELLA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Dopo il successo della 51a edizione della manifestazione di Bologna, con oltre 250.000 presenze e 2.822 espositori, la piattaforma internazionale si prepara ai prossimi appuntamenti nei mercati chiave per l’industria cosmetica 

 

Non si ferma la macchina organizzativa di Cosmoprof Worldwide Bologna, il format B2B di Bologna Fiere, leader per lo sviluppo del settore beauty nel mondo.

Dopo il successo della 51a edizione a Bologna, che si è conclusa il 19 Marzo con oltre 250.000 presenze e 2.822 aziende espositrici partecipanti, la piattaforma internazionale di Cosmoprof, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e con la collaborazione di Cosmetica Italia, si prepara ai prossimi appuntamenti nei principali mercati chiave.

Oltre agli eventi internazionali già consolidati del network –Cosmoprof North America a Las Vegas e Cosmoprof Asia a Hong Kong – e al nuovo ingresso in India con Cosmoprof India Preview, a Mumbai il 10 e 11 settembre, Cosmoprof è presente come agente di vendita internazionale in manifestazioni dedicate al mondo beauty e focalizzate in territori particolarmente importanti per la crescita del settore.

Prossimo appuntamento, dal 26 al 29 Aprile, a Iran Beauty & Clean, l’evento B2B per l’industria cosmetica per il mercato del Medio Oriente e dei Paesi dell’area del Golfo, ricco di opportunità per la crescita di tutta l’industria cosmetica internazionale. BolognaFiere Cosmoprof collabora come agente di vendita internazionale per incrementare la presenza di aziende ed operatori europei ed asiatici, interessati a nuove opportunità di business.

In programma anche nuove collaborazioni nel Sud-Est Asiatico. Bologna Fiere Cosmoprof partecipa a AseanBeauty in Tailandia dal 3 al 5 Maggio, PhilBeauty nelle Filippine dal 30 Maggio all’ 1 Giugno, VietBeauty in Vietnam dal 19 al 21 Luglio  e BeautyExpo in Malesia dal 5 all’ 8 Ottobre. Grazie a queste iniziative il network Cosmoprof Worldwide Bologna rafforza il presidio nei mercati in crescita del continente asiatico, alla ricerca di nuove relazioni e nuove opportunità di sviluppo per l’industria cosmetica.

Confermata anche la collaborazione di Bologna Fiere Cosmoprof per Belleza y Salud 2018 in programma dal 3 al 7 ottobre. La manifestazione, organizzata da Corferias – International Business and Exhibition Center of Bogotá in partnership con Andi – National Business Association of Colombia, vanta la presenza di più di 370 espositori e 56.000 visitatori, ed è un momento di business importante per distributori, supplier, società di import/export e manager del settore beauty in Sud America, interessati alle tendenze e alle novità internazionali.

>Scarica il comunicato stampa