Intervista a Giorgia Fiore

Cosmoprof 2018 Official Blogger

Intervista a Giorgia Fiore

Nata a Napoli nel ’89, si forma allo IED in fashion design. Viene inclusa nel 2013 da Vogue Talents tra i migliori talenti Emergenti. Nel 2014 finalista del Talent Project Runway Italia. Nel 2015 fonda il brand Giorgia Fiore, pret a porter donna che si basa sulle stampe e il colore. La passione “estetica” negli anni inizia ad espandersi al make-up, che rientra tra quei mezzi di comunicazione personale che ama utilizzare.

Giorgia si esprime su: INSTAGRAM GIORGIA FIORE

  • Quali sono secondo te quest’anno le tendenze più innovative del settore cosmetico e della profumeria?

Ho amato il concetto di Glowing in tutti i suoi aspetti, anche il ritorno dei rossetti oleografici! Spero che per quanto riguarda il make up si sviluppi sempre più il concetto di nomakeup-make up!

  • Hai già partecipato al Cosmoprof? Qual è il tuo pensiero sulla manifestazione e cosa ti aspetti da questa edizione?

Non ho mai partecipato al Cosmoprof e sono molto eccitata all’idea di farlo! Ho voglia di scoprire i nuovi prodotti e soprattutto prodotti che non mi sono facilmente reperibili se non online. Credo che questo oggi sia uno di quei settori in cui ci siano più innovazione di stagione in stagione e non vedo l’ora di scoprire quali siano le novità!

  • Una tematica di questo Cosmoprof sarà la cosmesi Green, consapevole e responsabile. Secondo te è questo il futuro del settore?

Tendenzialmente amo molto il green, soprattutto per quello che riguarda la skin care, cerco di essere attenta a ciò che metto sulla mia pelle. Purtroppo non sempre riesco con il make up, e spero che quest’anno troverò un offerta di make up green con prestazione pari ai prodotti di make up classico, o siliconici ;-) Ma anche un prodotto più trasparente, io ad esempio sono molto attenta al CRUELTY FREE, ma è sempre facile capire con esattezza se un prodotto lo è effettivamente!

  • Ci sveleresti  un tuo segreto di bellezza o i prodotti indispensabili per la tua beauty routine?

Segreto di bellezza? Ho sempre una protezione solare con spf 100 sul viso, e al mare non espongo mai il mio viso al sole. Sono ossessionata dall’idea della pelle rovinata al sole! Amo il rossetto rosso, sono ossessionata da questo, ne ho almeno 50! Provo a indossare altri colori, ma trovo che niente sia meglio di un rosso, che preferisco con sottotono blu!