Nuove iniziative per Cosmoprof Asia 2017

Cosmoprof Asia, l’evento beauty B2B leader per l’area Asia-Pacifico, si conferma un osservatorio privilegiato per le tendenze e le novità della regione, grazie alle speciali iniziative in programma nei due quartieri fieristici: ad Asia-World Expo che ospita Cosmopack Asia dal 14 al 16 novembre e all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, dal 15 al 17 novembre.

Quest’anno la manifestazione ospiterà complessivamente oltre 2.800 espositori e 24 padiglioni nazionali. Country of Honour per l’edizione 2017 sarà la Corea, indubbiamente uno dei mercati più influenti nella regione per l’industria cosmetica. 549 le aziende coreane presenti in manifestazione, in aumento del 17% rispetto allo scorso anno.

THE LIGHT POWDER: dalla FACTORY all’ EXPERIENCE

In collaborazione con Centdegrés, Cosmoprof Asia presenta il progetto “The Light Powder”, un viaggio che coinvolgerà entrambi i quartieri fieristici alla scoperta del processo produttivo e dell’esperienza di consumo di una compact powder.

A Cosmopack Asia sarà allestita “The Light Powder Factory”, una vera e propria filiera produttiva della compact powder, dalla produzione all’imballaggio. Il viaggio continua all’Hong Kong Convention & Exhibition Center con “The Light Powder Experience”: la compact powder sarà disponibile in quattro diverse tonalità illuminanti e confezionate in uno speciale cofanetto. I visitatori che riceveranno il cofanetto completeranno la propria esperienza “social e multisensoriale” grazie alle speciali installazioni create da Centdegrés. 

Il progetto vanta la collaborazione di aziende leader nel settore Pack & OEM: ACME Cosmetic Components, Cosmei, MYC Packaging Innovation, Nastritex, Omnicos Group e Wish-Tech

COSMOPROF AWARDS

Sono 314 i progetti presentati da 178 aziende espositrici di entrambi i quartieri fieristici nell’ambito dei “Cosmoprof Awards”, in partnership con Beautystreams e Centdegrés. “Cosmoprof Awards - Innovation Circle” premierà le formulazioni, le tecnologie e i packaging più innovativi pervenuti dagli espositori di Cosmopack Asia. “Cosmoprof Awards - Beauty Circle” premierà le migliori proposte di prodotto finito pervenute dagli espositori dell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre. I vincitori saranno nominati da due distinte e prestigiose giurie, composte da 27 esperti del settore.

COSMOPROF TRENDS

Una guida autorevole per capire le tendenze: questo è “Cosmoprof Trends”, progetto curato da Beautystreams. Tra tutti gli espositori verranno selezionate le proposte più innovative e delineate le principali macro-tendenze. La guida “Cosmoprof Trends” verrà quindi messa a disposizione di giornalisti, buyer e operatori professionali per non perdere il meglio di Cosmoprof Asia 2017 e per individuare i trend nella regione Asia-Pacifico. Una selezione di prodotti sarà inoltre esposta in Sala Stampa presso HKCEC.

COSMOLAB

A Cosmopack Asia, da non perdere il laboratorio multi-sensoriale “Cosmolab” presente nella sezione “Ingredients & Lab” e realizzato in collaborazione con l’espositore Opal Cosmetics. I visitatori potranno assistere alla produzione di una sfera effervescente da bagno, assistendo a tutti gli step produttivi che portano alla creazione del prodotto.

BOUTIQUE

Giunge alla 4a edizione il progetto charity “Boutique”, all’interno dell’Hong Kong Convention & Exhibition Center. Un “negozio” di prodotti formato travel che potranno essere acquistati dai visitatori con una donazione simbolica e confezionati in una speciale shopping bag prodotta da Baralan. I ricavi dell’iniziativa saranno devoluti a favore dell’Hong Kong Breast Cancer Foundation per la ricerca contro il cancro al seno.

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof-asia.com

Save the Date

La 22a edizione di Cosmoprof Asia si svolgerà dal 14 al 16 Novembre 2017 ad AsiaWorld-Expo (Cosmopack Asia) e dal 15 al 17 Novembre 2017 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA