MEDITERANEAN HEALTH & BEAUTY 2017


SI E’ CHIUSA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DI MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY

Si è conclusa la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da Bologna Fiere Cosmoprof dedicato alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere, che si è svolto da sabato 9 a domenica 17 Settembre 2017 a Bari.
L’evento ha avuto luogo all’interno della Fiera del Levante, che quest’anno ha registrato un record di visitatori: 268.107 le presenze registrate, in netto aumento rispetto ai 249.552 ingressi dello scorso anno.

Mediterranean Health & Beauty ha ospitato aziende per i settori capelli, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici e wellness, portando il know-how e la leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna nel bacino del mediterraneo. Grande affluenza anche nelle aree dedicate agli approfondimenti sul tema del benessere, della salute e della cura della persona.

Tra gli appuntamenti più apprezzati dai visitatori, le sessioni organizzate in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari, con le dimostrazioni live di make up e di massaggio, tra cui l’innovativo trattamento estetico di dermo-taping, con un’azione drenante e purificante per la pelle. Senza dimenticare gli interventi di Salvatore Leone, esperto del massaggio bioenergetico e decontratturante, che venerdì 15 e sabato 16 settembre ha svelato i segreti della sua arte al pubblico presente.

Molto seguiti anche gli approfondimenti in materia di nail art e cura di mani e piedi, in collaborazione con la rivista “Love Nails”, e gli appuntamenti dedicati al mondo dell’acconciatura, con gli hair stylist e i talenti pugliesi protagonisti di Mediterranean Hair Ring, con i loro show organizzati in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura. Anche il beauty maschile ha riscosso notevole interesse, grazie alla partecipazione di Sen Martin, la prima azienda in Italia nella produzione di arredi per Barber Shop, che domenica 10 settembre ha portato a Bari l’atmosfera di una barberia.

Anche l’alimentazione tra i temi trattati a Mediterranean Health & Beauty. Protagonista la dieta mediterranea, in particolare gli alimenti simbolo, i sapori e le tradizioni di Bari e del territorio locale. EATALY – Progetto Porta del Sud e Sara Occhionero, biologa nutrizionista, hanno guidato il pubblico alla scoperta dell’equazione mangiare sano – vivere bene, con uno sguardo sui benefici di eccellenze alimentari del nostro territorio, come la mozzarella di bufala.
Bologna Fiere dà appuntamento alla prossima edizione di Mediterranean Health & Beauty!

Scarica il comunicato stampa

Guarda la gallery fotografica dell’evento>>