NUOVE INIZIATIVE INTERNAZIONALI PER IL NETWORK DI COSMOPROF

Continua a crescere il network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna, che nel 2017 ha celebrato i suoi primi 50 anni.
Cosmoprof Worldwide Bologna – con gli spin off di Cosmoprof Asia a Hong Kong e Cosmoprof North America a Las Vegas – si conferma come il format B2B leader per lo sviluppo del settore beauty.
Sono più di 340.000 i professionisti e oltre 6.000 le aziende che, in totale, sono coinvolte nelle tre edizioni.
Numeri destinati a crescere perché, tra le novità per il prossimo anno, BolognaFiere annuncia la prima edizione di Cosmoprof India, in programma a Mumbai il 10 e 11 Settembre 2018 presso il Sahara Star Hotel. L’evento sarà organizzato da Cosmoprof Asia Ltd, joint venture tra Bologna Fiere e UBM, società che organizza eventi professionali in tutto il mondo.
L’India è un mercato in continua evoluzione per il settore beauty, con una percentuale di incremento annuo stabilmente a doppia cifra. Cosmoprof India sarà una nuova opportunità di sviluppo e di visibilità per le aziende di prodotto finito, in particolare skincare, bodycare e prodotti per capelli.
Ma il network internazionale di Cosmoprof raggiunge nuovi mercati emergenti già quest’anno.
Il primo appuntamento in agenda è in Colombia, a Belleza y Salud, (Bogotá dal 27 al 29 Settembre 2017). Bologna Fiere Cosmoprof, collaborerà in qualità di “international representative” alla realizzazione della manifestazione insieme a CORFERIAS – International Business and Exhibition Center of Bogotá e in partnership con ANDI – National Business Association of Colombia.
Belleza y Salud rappresenta tutti i settori del beauty: profumeria e cosmesi, macchinari, materie prime, packaging, contract manufacturing, estetica, capelli, nail, wellness e fitness. Con un’area espositiva che nel 2016 è stata di 9.256 mq, con 279 aziende espositrici e 55.000 visitatori, la manifestazione è la più importante occasione di business in Sud America per distributori, supplier, società di import/export e manager del settore beauty interessati alle tendenze e alle novità internazionali.
ITA – Italian Trade Agency e Cosmetica Italia organizzeranno la collettiva italiana, promuovendo la presenza delle aziende italiane leader del settore.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO