MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia

MILANO XL – Cosmoprof partecipa alla festa della creatività italiana in partnership con Cosmetica Italia

 

MILANO XL – La festa della creatività italiana è il nuovo progetto innovativo e coinvolgente che animerà le vie e le piazze di Milano dal 16 al 26 settembre prossimo in concomitanza con la settimana della moda milanese.

Grazie a un accordo di sistema tra il Ministero dello Sviluppo Economico –  Comune di Milano, ConfindustriaFondazione AltagammaAgenzia ICE, COSMOPROF COSMETICA ITALIA faranno parte di un progetto che trasformerà la citta di Milano in un palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo.

Sette grandi installazioni scenografiche, fortemente evocative e dislocate in diversi punti della città, realizzate insieme a organizzazioni leader nei diversi settori (occhialeria, tessuti, gioielleria, concia, bridal fashion, cosmetica), faranno conoscere al grande pubblico la creatività e il saper fare della manifattura italiana, che realizza prodotti di alta gamma riconosciuti a livello internazionale.

Cosmoprof insieme a Cosmetica Italia sarà protagonista del progetto “Il Cosmo della Bellezza” al PALAZZO DE LA RINASCENTE: una spettacolare composizione di maschere dipinte una diversa dall’altra, ideata e studiata dal Premio Oscar per il miglior make up 2017 Alessandro Bertolazzi, si moltiplicherà all’infinito per ricoprire l’intera facciata del palazzo andando a creare una rappresentazione scenografica sul tema del trucco inteso non solo come abbellimento estetico ma come strumento di autorappresentazione e d’identità. L’idea, infatti, prende ispirazione dalla radice etimologica della parola cosmesi –“kósmos” in greco significa sia “ordine” che “ornamento” – che rimanda al concetto di cosmo, di ordine universale, e si apre dunque a un’idea di armonia e benessere con se stessi e con il mondo circostante.

Un’occasione unica per Cosmoprof Worldwide Bologna di incontrare nuovi buyer, retailers e media e presentare la cinquantunesima edizione che si terrà a Bologna dal 15 al 19 marzo 2018.

 

Una spettacolare installazione alla Rinascente con Cosmetica Italia per celebrare insieme alle altre eccellenze italiane la settimana della moda.