BOLOGNA FIERE COSMOPROF PRESENTA LA SECONDA EDIZIONE DI MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY

Scarica il comunicato stampa>>

Bologna Fiere Cosmoprof presenta la seconda edizione di Mediterranean Health & Beauty, l’evento rivolto alle aziende, agli operatori e agli appassionati del mondo della bellezza, della salute e del benessere, in programma dal 9 al 17 settembre 2017 all’interno della Fiera del Levante, la fiera campionaria annuale di Bari rivolta al grande pubblico.

Dopo il successo dell’edizione 2016, Mediterranean Health & Beauty offre, oltre ad un calendario di attività e convegni, una ricca area espositiva. Saranno presenti aziende per i settori capello, estetica professionale e integratori alimentari, centri estetici, wellness e fitness, palestre, spa di hotêllerie, pronte a non perdere un’opportunità unica per presentare e vendere i loro prodotti ad un bacino di visitatori che nel 2016 ha raggiunto le 270.000 presenze. La manifestazione, forte del know-how e della leadership del network Cosmoprof Worldwide Bologna, è un palcoscenico unico per confrontarsi con il mercato del bacino del Mediterraneo a 360°, dalle figure professionali al consumatore finale.

Tra le iniziative in programma, grazie alla collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie di Bari si alterneranno sul palco nuove tecniche di massaggio e di make up. I giovani talenti locali saranno i protagonisti di show capelli di Mediterranean Hair Ring, organizzati in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura.

Non mancheranno dimostrazioni di nail art di avanguardia, alla ricerca delle ultimissime tecniche e tendenze, grazie alla partnership con la rivista “Love Nails”.
Sessioni di approfondimento saranno poi dedicate alla salute e al benessere, con particolare attenzione all’importanza di una costante attività fisica, di una corretta alimentazione e ai benefici della dieta mediterranea per la salute dell’individuo. Grazie alla collaborazione con Eataly Bari – Progetto Porta del Sud saranno protagonisti gli alimenti simbolo del territorio locale.

Cultura del territorio e benessere saranno i temi principali di Mediterranean Health & Beauty, che è pronta ad accogliere un pubblico di appassionati di ogni età. Perché esserci è bello. E sano.